Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - PAZZA IDEA VNB1- pinaschino!! allungare rapporto??
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 PAZZA IDEA VNB1- pinaschino!! allungare rapporto??
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 05/06/2010 : 22:42:21  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

rokito ha scritto:

hahaaha ragazzi tra tutti (Io, Dj, Dario e Poeta) non so chi è il più matto!!!!!!!!!!!! Vedremo questi nostri motorazzi crescere tutti insieme e faremo le gare con il gps

Poeta seguirò moltissimo la tua discussione!!!

tsk tsk... il mio 200 originale fa il carretto a tutti i vostri messi assieme


guarda che un comune 130 e un comune 175 i 200 li passano
Torna all'inizio della Pagina

stevespa
Utente Senior

special50


Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini


1515 Messaggi

Inserito il - 06/06/2010 : 12:52:53  Mostra Profilo Invia a stevespa un Messaggio Privato
Dario quando ce la vieni a fare provare?

You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back!
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 06/06/2010 : 15:45:45  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Dario se ci tieni alla tua vespa non lo fare!!!
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 06/06/2010 : 20:05:16  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

Dario se ci tieni alla tua vespa non lo fare!!!



Adesso appena sono verso la fine del rodaggio vengo ragazzi!!!!!
O un sabato o una domenica o al massimo ad agosto che sono in ferie vengo verso Rimini e ve la faccio provare eccome!!!!!!!
Rokito!!!! Muoviti col restauro del px così quando vengo sei in vespa anche te e non in kimko!!!!!



This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

rokito
Utente Master

RRT2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini


3256 Messaggi

Inserito il - 06/06/2010 : 21:06:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Il restauro sarà finito entro venerdi spero E comunque non venire di domenica che lavoro tutto il giorno...

Poi ci mettiamo d'accordo anche con Loris, anche se adesso non è al massimo

RRT- Rokito Racing Team
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 14:26:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
B'hè il GRANDE MIGLIORAMENTO della tua VNb è facile da immaginarsi, sopratutto per chi come me ne ha guidate di totalmente ORIGINALI! Accidenti quelle 8" economiche (serie VNB1.2.3.4.5.6) sono dei veri POLMONI! arrivano se ci arrivano ad 80km/h di massima, non parliamo poi della VNb1-2, veri MOSTRI di lentezza!

Piacciono certo per il loro aspetto retrò, diciamocelo francamente sono tanto VINTAGE!

Derivano dalla VBA e sono quindi più panciute di sportive Sprint od elegantissime GL!

ergo... il Pinaschino dona certo alla tua VNB emozioni dapprima sconosciute, sei però certo corto di rapporto e mi raccomando niente sfrizionate che forse non lo hai mai veduto con i tuoi occhi, ma il PARASTRAPPI della VNB è quasi a fargli un complimento ridicolo tanto son piccole quelle molle interne!

Il MIO PINASCO alu X TS è pronto, manca solo di allegerire il volano della t.s e la TS!!!

Piccolo dettaglio non trascurabile....

Poi si passa al POLINI cambio e rapporto P200E e carburo T5, con Simonini immagino... sarà per PX.... una delle tante che pesco dal MIO MUCCHIO.

Ci vorrà però tempo... la tua P&Play ha di bello che monti e vai, quindi... è certo bella e da godere subito!

Il PINASCO comuqnue per certi apsetti si fà sempre amare, non equivale il Polini, ma ha sempre qualche dettaglio che lo distingue, quello in alluminio tre travasi accidenti è davvero bello e non credo di preferirgli il POLINI in ghisa!

Si lavora bene, attendo solo di provarlo, se come penso....

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 14:28:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Sono troppo curioso....

settimana prox tiro giù il motore alla mia Sprint veloce e gli provo il 177 PINASCO!

Vediamo e confrontiamoci, io dico che 110 me li fà, effettivi, ottimista certo, sempre bisogna esserlo!

110 con la Sprint Veloce però... è come andare a 90 con una VNB!

velocità in verità proibitive per vecchie OLD.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

rokito
Utente Master

RRT2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini


3256 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 14:39:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Poeta non avevi detto 120??

RRT- Rokito Racing Team
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 14:51:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Mi sono moderato per non alimentare ulteriori discussioni...
la PINASCO lo dà per 125Km/h, e quelli non sono mica la POLINI, sono molto, molto seri... crederò solamente al vento che mi corre sul viso, e dalle gambe , difatti superati i 110 in vespa le gambe iniziano a tremare! dalla FIFA credo....

ROKITo io dico che li fà, a riprova mi sbatto un poco e ve lo monto sulla Sprint vel, così si vedrà!

ma.. devo alleggerire il volano ts che peserà 40Kg In origine!

BRUNO ET3 dove sei?

Solo lui credo sappia come fare...


pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 13/06/2010 : 22:00:25  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Ciao Ragazzi!!!! purtropp ultimamente ho problemi col computer e non sempre riesco a connettermi oggi purtroppo una brutta sorpresa: mi si è spaccata una saldatura nella abarth replica e ho dovuto tirarla giù in attesa di farla saldare (spero si riesca asaldare... è INOX!!!! Se qualcuno ha qualche suggerimento utile sono qua)
Si è proprio dissaldata metà botticella... la parte piatta da cui escono i due controconi dei terminali.... appena riesco foto!!!!!

Ho quindi tentato di montare la SITO GALAXY destinata alla t.s. ma niente da fare.... sarebbe da adattare un po' troppo... Ho quindi montato imprecando il PADELLINO SITO PX che sarà la marmitta da revisione della t.s.

CONSIDERAZIONI: sicuramente un padellino sito px è molto più capiente del padellino originale vnb1, quindi non dovrebbe scaldare poi tantissimo... Su strada ha guadagnato tantissimo ai bassi e medio bassi, ma una volta raggiunti gli 80 fatica di più a salire di giri rispetto alla abarth che invece li è ancora in pieno tiro, ma poi tranquillamente scarica lo strumento anche il padellino senza fatica..... Secondo voi posso tenere col pinaschino il padellino sito px (almeno fin quando non riesco a far saldare la abarth) o mi può dare problemi?????

Adesso mi è poi balenata un'idea e chiedo un vostro parere.... e se io trovassi una sito drugo o una sito galaxy,la adatto per bene, la faccio cromare oppure in virato oro e montassi quella.... cosa ne pensate?????

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

luca-76
Utente Master

luca-76


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


2535 Messaggi

Inserito il - 13/06/2010 : 22:09:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
DarioVNB1-T.S. ha scritto:

Ciao Ragazzi!!!! purtropp ultimamente ho problemi col computer e non sempre riesco a connettermi oggi purtroppo una brutta sorpresa: mi si è spaccata una saldatura nella abarth replica e ho dovuto tirarla giù in attesa di farla saldare (spero si riesca asaldare... è INOX!!!! Se qualcuno ha qualche suggerimento utile sono qua)
Si è proprio dissaldata metà botticella... la parte piatta da cui escono i due controconi dei terminali.... appena riesco foto!!!!!

Ho quindi tentato di montare la SITO GALAXY destinata alla t.s. ma niente da fare.... sarebbe da adattare un po' troppo... Ho quindi montato imprecando il PADELLINO SITO PX che sarà la marmitta da revisione della t.s.

CONSIDERAZIONI: sicuramente un padellino sito px è molto più capiente del padellino originale vnb1, quindi non dovrebbe scaldare poi tantissimo... Su strada ha guadagnato tantissimo ai bassi e medio bassi, ma una volta raggiunti gli 80 fatica di più a salire di giri rispetto alla abarth che invece li è ancora in pieno tiro, ma poi tranquillamente scarica lo strumento anche il padellino senza fatica..... Secondo voi posso tenere col pinaschino il padellino sito px (almeno fin quando non riesco a far saldare la abarth) o mi può dare problemi?????

Adesso mi è poi balenata un'idea e chiedo un vostro parere.... e se io trovassi una sito drugo o una sito galaxy,la adatto per bene, la faccio cromare oppure in virato oro e montassi quella.... cosa ne pensate?????
Nono ti preoccupare tutti i metalli si saldano compreso l'inox

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 27/06/2010 : 21:42:30  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Buone notizie: il mio meccanico ha trovato un tizio che mi salda la marmitta col tig (penso si scriva così....) anche perchè adesso ho su IL PADELLINO ORIGINALE SUO DELLA VNB1.... che tristezza... alla faccia di chi dice che la abarth replica non rende niente....

Allora, con la ABARTH finisco abbondantemente il contachilometri, arriva a picchiare in fondo per rimbalzare in su (ricordo che il fondoscala è a 90km/h e c'è ancora un po' di spazio vuoto)

Con il PADELLINO SITO PER PX ha più tiro in basso e mediobasso, ma l'allungo scarseggia e arriva comunque a superare i 90km/h PECCATO CHE dopo neanche 10km mi è caduta.... gli attacchi non sono proprio identici

Con il padellino originale VNB1 è come andare in salita coi freni tirati.... ha un bello spunto subitissimo in partenza ma già ai medi comincia a perdere.... mura prestissimo e arriva a superare di poco gli 80... 85 quasi sfiorati ma col terrore di grippare.... si sente che il motore non sfoga bene e ho paura che scaldi troppo... infatti fino a quando non rimonterò la abarth vado proprio solo a passeggio 65-70 all'ora e per brevi tragitti....

Avrei voluo provare la sito GALAXY ma purtroppo non c'è stato verso di riuscire a montarla....

QUINDI, sulle varie vnb se si vuole un bel po' di pepe in più e rispettando la regola dello STYLE&PERFORMANCE sono assolutamente CONVINTO di consigliarvi bene a suggerirvi la mia configurazione!!!!!

Però un rapporto appena appena un pelino più lunghetto.......

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 14/08/2010 : 03:56:32  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Ragazzi ho ovviamente rimontato la abarth replica saldata a elettrodo con elettrodo inox... stavo pensando a una cosa... E' POSSIBILE ALLUNGARE UN PO' IL RAPPORTO SENZA APRIRE (e magari nemmeno tirare giù) IL MOTORE???
Tipo un pignone??? non so, quello della vbb ad esempio se è diverso...

Adesso monto le gomme MICHELIN S83, sono ancora buone ma appena le cambierò se le trovo monterò le CEAT. Allungano, accorciano o sono uguali rispetto alle s83???

Adesso ha una ripresa ottima, ma si sente che è un po' cortina... Quando sono in terza mi viene da cercare un'altra marcia ancora...
E quando sono a manetta il motore fa tanti ma tanti giri....

Quindi mi son chiesto chissà se è possibile allungare un pochino il rapporto senza diventare matti... Altrimenti va bene anche così!!!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever