| Autore |
Discussione  |
|
Stefano Fi
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Calenzano
204 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2010 : 20:03:52
|
salve a tutti ho montato il blocco sul telaio configurato 130polini con basetta 2mm,lamellare polini con phbh 28,acc.puntine con volano pinasco,campana 24/72 il motore sul cavalletto di prova aveva una carburazione abbastanza decente messo sul telaio va solo con l'aria tirata altrimenti muore e si spenge la candela è sempre nera baganta di benzina la miscela è parecchio grassa sarà al 3,5% phbh 28bs senza filtro cosi configurato getto max 125 min 52 spillo x6 col seeger alla prima tacca in alto polverizzatore non me lo ricordo vite aria svitata di 2giri e mezzo
non ho provato a toccare niente perchè non avevo tempo e di carburazione non ci ho mai chiappato una mazza non ho nemmeno un getto a casa quindi parto da zero
grazie a chi mi aiuta
|
|
|
luca-76
Utente Master

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2010 : 20:27:46
|
Controlla la guarnizione sul collettore alla base del carter poi controlla che il carburo sia strinto bene sul bocchettone controlla lo stato del flitro benzina sul carburo e quello del serbatoio e poi facci sapere
|
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
|
Stefano Fi
Utente Medio

204 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2010 : 20:47:03
|
ciao luca il rubinetto è nuovo il carburo è stretto bene sul manicotto e quando era sul cavalletto andava bene
ho pensato ovviamente che ora il carburatore essendo "chiuso" prende meno aria e quindi smagrisce giusto?
poi si imbratta sempre la candela |
 |
|
|
stefano94
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana
341 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2010 : 20:51:13
|
| Se prende meno aria ingrassa |
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.
Vendo di tutto per small a Bergamo. Contattatemi in MP |
 |
|
|
luca-76
Utente Master

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2010 : 21:00:19
|
| arricchisci di miscela la carburazione come dice stefano94 e vedi come si comporta |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
|
Stefano Fi
Utente Medio

204 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2010 : 21:04:58
|
ok ma... agisco sullo spillo e sulla vite aria oppure compro qualche getto???
perchè l'unico ricambista dell'orto qui sta in centro a Firenze e non che sia proprio una comodità anzi... ci posso andare solo il sabato mattina  |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2010 : 21:25:31
|
| prima cosa da fare è alzare tutto lo spillo! |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
giogalle
Utente Attivo

Città: genova
511 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2010 : 14:43:18
|
Ciao anche io sto chiudendo un blocco identico al tuo con il phbh 28. Se va solo con l'aria tirata vuol dire che sei magro. Però non credo proprio di massimo visto che comunque 125 non è poco. Io come inizio parto con: spillo x8 (mi hanno consigliato l'x11) polverizzatore av 266 55 di minimo e 120 di max. Appena Chiudo e provo posso aiutarti di più per ora non so dirti più di tanto mi spiace ciao! |
-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-
----SPECIAL 130 & MITO 125---- |
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2010 : 14:48:17
|
| ma è lamellare o a valvola???? e che marmitta monti??? |
|
 |
|
|
Stefano Fi
Utente Medio

204 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2010 : 20:22:47
|
è lamellare la marmitta è una massimo zirri cmq... stasera ho alzato lo spillo di due tacche e tacc...è partita senza aria ho smanettato un pò la vite di regolazione miscela perchè era un pò alta di minimo due sgassate sul cavalletto per fogarmi un pò sembrava perfetta poi è morta.... candela bagnata e nera poi siccome era tardi e la vespa non ce l'ho a casa don venuto via..
penso si sia ri-ingolfata |
 |
|
|
stefano94
Utente Medio

341 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2010 : 20:35:49
|
Prova a guardare il rubinetto sul serbatoio che non sia intasato, che il filtro del carburatore sia ok e che il galleggiante funzioni.
Sembra che la benzina non riesca ad arrivare bene al carburatore, tu la accendi, consumi la benzina che hai in vaschetta e va decentemente, poi quando finisce va solo ingrassando (tirando l'aria).
Se la accendi senza aria è grassa. |
 |
|
|
Stefano Fi
Utente Medio

204 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2010 : 20:50:50
|
oki il rubinetto è nuovo la vespa l'ho tenuta accesa 5minuti ed era ok poi ho allentato il carburo per regolare la vite... l'ho riaccesa tutto ok poi è morta non credo sia il filtro benzina perchè qualche sgassata l'ho data...
|
 |
|
|
stefano94
Utente Medio

341 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2010 : 20:58:46
|
Sembra un controsenso, va solo con l'aria tirata e bagna la candela...
|
 |
|
|
Stefano Fi
Utente Medio

204 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2010 : 21:14:11
|
no non va più con l'aria tirata alzando lo spillo andava perfetta poi boh...
forse devo abbassarlo di una tacca? |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2010 : 19:47:15
|
Guarda, nella mia esperienza la regolazione della posizione dello spillo è l'ultima cosa da fare, quando tutto il resto del setting è a posto o quasi...se un motore non parte, non sta acceso o si ingolfa sarà ben difficile farlo funzionare modificando la tacca dello spillo! Detto questo, senza sapere almeno il tipo di polverizzatore risulta molto difficile aiutarti...dovresti almeno smontarlo e dirci se è della serie AV o AS (tipo 2 tempi) oppure i tipi T, P, K ecc. che sono quelli "ibridi" 2t/4t. Se riesci a dirmi questo magari riesco a dirti qualcosa in più. Cmq considera che: -il motore non deve partire a freddo senza tirare l'aria, altrimenti la carburazione è sicuramente grassa -quando dici "la miscela è parecchio grassa sarà al 3,5%" devi tener conto che una cosa è la miscela benzina/olio, l'altra la miscela aria/benzina che si forma nel carb. Se hai tanto ma tanto olio nel serbatoio, potresti correre il rischio di avere la candela unta e sporca di olio anche se la miscela a/b è magra -Se smontando e rimontando il carb il funzionamento della vespa è cambiato, potrebbe non essere montato bene, oppure esserci dello sporco che non lo fa funzionare correttamente...io per sicurezza lo smonterei e gli darei una bella soffiata
Per ora questo è quello che mi viene in mente...facci sapere |
 |
|
|
Stefano Fi
Utente Medio

204 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2010 : 21:07:58
|
grazie carlo stasera non ho avuto tempo domani vedrò di combinare qualcosa.. di buono ovviamente |
 |
|
Discussione  |
|