Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Carburo, nuovi problemi ,, nuove soluzioni
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Carburo, nuovi problemi ,, nuove soluzioni
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

zazà91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 06/03/2010 : 19:21:40  Mostra Profilo Invia a zazà91 un Messaggio Privato
vitto93 ha scritto:

cosa compri te??
andy90 ha scritto:

io per carburare mi confronto cn il comportamento cn l aria tirata..se migliora o rimane indifferente aumento..fino a trovare il giusto compro messo

un messo
che poi inviava a qualcuno per chiedere consigli

Don't Stop Believing
Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 06/03/2010 : 19:33:06  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
aa scusate l ho notato adesso l errore!

andy90

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 06/03/2010 : 19:48:07  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
l'importante è prendere la gradazione termica giusta

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 06/03/2010 : 20:18:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
prima di sostituire il 75 avevo come carburo il 16/10 e montavo il getto max di 58 e andava benissimo carburazione perfetta l'avevo effettuata a casa di Vesponept
però la cosa che mi fa pensare è come mai tra il 16/10 getto 58 e il 16/16 getto di 70 ci debbano essere circa 12 punti di differenza? a mio avviso sembrano tanti anche perchè il 16/16 con getto di 62 lo avevo già carburato su la pk rush dr 75 e la marma proma ora Grandveget mi vieni a consigliare che sulla pk xl ci devo mette addirittura un 70 ho che cambia cosi tanto da un blocco a un altro? a mio avviso sono gli stessi cmq proverò non rinnego i consigli, tra l'altro la valvola sulla pk rush è stata raccordata come la guarnizione mentre sulla pk xl la forma è originale non è stata toccata .

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 06/03/2010 : 20:24:04  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
non è poi così strano se consideri che l'ingresso aria fra 16/10 e 16/16 aumenta del 60%... ma poi quando avevi il 16/10 avevi stesso filtro e marmitta?

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.

Ciao, Oscar

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 06/03/2010 : 20:28:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
si si
inoltre come getto del minimo lascio il 42 o ne acquisto uno più
grande?
e per lo starter lascio il 50 o meglio il 60?
intanto domani per carburare provo con i getti che ho a disposizione 63,64,65 e 76 (quello di base sul 19/19)

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 06/03/2010 : 23:57:22  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
il 76 viene troppo grasso, non cammina proprio, il 65 probabilmente è ancora sul magro...

Ciao, Oscar

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 07/03/2010 : 00:09:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
da previsoni meteo domani dovrebbe piovere speriamo che si sbaglino così posso provare a ricarburarla

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 07/03/2010 : 15:12:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
Devo ringraziarti davvero molto Grandveget ho montato il getto di 65 , provato la vespa e devo dire che va molto meglio però da prova candela il colore risulta essere sul nocciola chiaro quindi come mi hai consigliato te devo fare ancora le prove con il getto di 68 e di 70,come minimo mi sa che devo sostituire il getto perchè il 42 sembra piccolo tende a spegnersi per tenere accesa la vespa alminimo ho solamente alzato il regirstro sulla ghigilottina però so già che questa operazione non è delle migliori

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 07/03/2010 : 15:22:16  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
Se mai il 42 di minimo e grande x il tuo carburatore... se fosse troppo piccolo... la vespa faticherebbe a scendere di giri.. io col 16-16(ricavato da un 16-10) usavo comodamente il 38

andy90

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 07/03/2010 : 15:26:26  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
e di max il 64(pero avevo su un 85 polini 6 travasi) nessuna raccordatura..

andy90

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 07/03/2010 : 16:18:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
andy90 ha scritto:

Se mai il 42 di minimo e grande x il tuo carburatore... se fosse troppo piccolo... la vespa faticherebbe a scendere di giri.. io col 16-16(ricavato da un 16-10) usavo comodamente il 38

anche il carburo che ho montato è ricavato dal 16/10 per esattezza è quello per special un shb con il coperchio valvola ghigliottina per pk ,mettendo il 38 come getto minimo il risultato è ancora peggiore appena tolgo gas si spenge subito invece con il 42 rimane accesa per una 15 di secondi poi si spenge quindi ne deduco che devo aumentare il getto del minimo le prove le ho effettuate anche facendo tutte le regolazioni sia smagrendo o ingrassando con la vite laterale che regolando lavalvola ghigliottina però il risultato è che se alzo troppo lavalvola rimane accelerata se abbasso troppo fanendo entrare in circuito il getto del minimo dopo poichi secondi si spenge

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 07/03/2010 : 18:24:18  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Figurati Luca è un piacere
tieni pure il 42 di minimo e concentrati piuttosto a regolare bene la vite a "farfalla"

Ciao, Oscar

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 07/03/2010 : 18:29:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
per ora l'ho messa a 3 giri però tende sempre a spengersi.
ora domani mattina prima di partire per grossetoper lavoro lascio il gt di 102 e la testata in rettifica per farlo lucidare così quando torno giovedì sera li recupero e passerò sicuramente dal ricambista per il pistone (see non me lo danno alla rettifica),per le fasce e per i getti max da acquistare

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 07/03/2010 : 18:37:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
avvita
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever