Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Carburo, nuovi problemi ,, nuove soluzioni
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Carburo, nuovi problemi ,, nuove soluzioni
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 27/02/2010 : 22:33:41  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ah xk la 3° e 4° sn è +lunghe--

andy90
Torna all'inizio della Pagina

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 06/03/2010 : 14:42:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
come promesso questo pomeriggio ho smontato il gt e sinceramente ha preso una bella scaldata con anche qualche piccola rigatura eccovi le foto del gt del pistone

Immagine:

55,23 KB

Immagine:

60,48 KB

Immagine:

72,06 KB

dirante lo smontaggio del pistone un segel mi era caduto nella camera di aspiraione quindi mi è toccato tirare giù il blocco e con l'aiuto di un filo di ferro da muratore sono riuscito a recuperarlo se non ci riuscivo mi toccava aprire i carter.
Immagine:

45,91 KB

Immagine:

66,53 KB

Immagine:

72,23 KB

Immagine:

56,49 KB

Immagine:

59,27 KB

ricontrollando anche il carburo mi son reso conto che la causa della scaldata è per colpa della carburazione magra perchè il carburo in questione è un shb 16/16 e come getto montavo un 62 anche secondo voi la causa è per la carburazione?

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 06/03/2010 : 14:54:27  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
beh una bella grippata.... cavolo nemmeno io ero riuscito a grippare cosi. e gli stra maltrattavo... i miei hanno righettine da nulla...

andy90

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 06/03/2010 : 15:24:14  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
io per carburare mi confronto cn il comportamento cn l aria tirata..se migliora o rimane indifferente aumento..fino a trovare il giusto compro messo

andy90

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 06/03/2010 : 16:08:29  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
cosa compri te??
andy90 ha scritto:

io per carburare mi confronto cn il comportamento cn l aria tirata..se migliora o rimane indifferente aumento..fino a trovare il giusto compro messo

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 06/03/2010 : 16:15:21  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
mah forse mi sarà andata di culo. cn i getti consigliati ci ho messo almeno 2 punti sopra

andy90

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 06/03/2010 : 16:18:47  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
cmq nn e tanto una cazzata. xk se tiri l aria ingrassi piu del normale x facilitare l avviamento... se il motore gira meglio oppure rimane regolare nel prendere giri allora il getto max risulta da aumentare... certo devi acelerare e vedere come prende i giri.. per provare... tipo io avevo su l 82. e tirando l aria nn cambiava assolutamente niente...potevo anche viaggiarci.. poi quando ho messo l 85.. diventava fumosa se tiravo lo starter..

andy90

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia

3998 Messaggi

Inserito il - 06/03/2010 : 16:36:15  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
sarai di circa 5 punti sotto il giusto, il col 102 p&p e 16/16 con filtro originale e sito plus avevo provato un 76 ed era grassissimo, un 67 ed andava bene, poi ho messo un 70 con cui era grassoccio ma andava egregiamente ed ero più tranquillo.
che marmitta monti?

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 06/03/2010 : 17:38:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
la marma è la proma a banana cmq ho appena finito di rimontare il gt di 75

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 06/03/2010 : 17:55:01  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
che marca?

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.

Ciao, Oscar

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 06/03/2010 : 18:10:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
il gt è un dr
ora mi sorge un dubbio
avendo lasciato il carburo 16/16 e il gatto max di 62 non è che sia ancora magra di carburazione?
ve lo chiedo perchè dopo aver rimontato il gt ho fatto un giretto ho tirato la vespa e mi sembrava che viaggiasse bene e la candela mi sembra color nocciola cmq se aumentassi il getto max conuno di 63 o di 64 faccio meglio?

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 06/03/2010 : 18:30:04  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
anche 65!!! ma come ti è saltato in mente di passare al 102 senza verificare la carburazione, che poi probabilmente era già magrina col 75?! il 102 era sempre dr?

Ciao, Oscar

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 06/03/2010 : 18:50:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
si cmq nel male mi è andata bene al gt gli basta una lucidata perchè controllandolo meglio con il meccanico non ci sono solchi profondi e nemmeno solchi leggeri la prossima settimana lo proto a sistemare e poi mi compro tutta la seria di getti dal 56 al 120 e vediamo se stavolta trovo quello giusto

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 06/03/2010 : 19:09:35  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
bene, io ti direi di risparmiarti tutta la serie di getti, non costa una cifrona? quanto? io avevo il 102 pinasco che è un gt poco spinto e con le unghiate come il dr, montato p&p, ed i getti che ho provato sul 16/16 te li ho scritti sù. secondo me il getto giusto sarà il 70, tu comunque procurati 68, 70 e 72 e sono certo che fra questi 3 trovarai il giusto setting, ricordando che la candela non dovrà essere nocciola ma più scura perchè coi rapporti corti che hai (come li avevo io) bisogna essere grassi. una volta verificato il colore della candela (che deve aver funzionato già per parecchi km) monta una ngk b9, è un altro accorgimento utile a diminuire il rischio di grippate, a maggior ragione visto che andiamo incontro alla bella stagione. con la tua cfg in inverno userei un b8, non meno.

Ciao, Oscar

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 06/03/2010 : 19:19:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
si anche il 102 è dr mentre le candele ngk non le comprerò mai più mi fanno schifo ne ho bruciate 10 in 3 gironi l'anno scorso quindi o champion ho bosch

Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever