| Autore |
Discussione  |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2010 : 15:00:48
|
|
ciao raga stamattina nel viaggio di ritorno a casa con la a pochi metri da casa in pieno gas in 4a marcia la perde potenza e si spenge di colpo inchidandosi la ruota posteriore, ho aperto lo sportellino di desta e dalla cuffia usciva un fumo bianco con odore di bruciato , ho provato a rimetterla in moto subito ma niente da fare non ne voleva sapere , ho sostituito la candela con una nuova e alla seconda pedalata è partita. Come è potuto succedere che la si sia spenta di colpo e inchiodata la ruota posteriore? mi potete aiutare a capire sta cosa?
|
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
|
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2010 : 15:04:40
|
ovviamente hai grippato, probabilmente si tratta di una leggera scaldata e la vespa va lo stesso
mi successe la stessa cosa nel mio pk con il 102dr, ho inchiodato ma dopo poche spedivellate è andata, cambio di fasce, lucidata al gt e stop
poi nel tuo caso potresti trovare il cilindro molto rigato, smonta la testata e dai un'occhiata |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
|
luca-76
Utente Master

2535 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2010 : 15:09:52
|
cmq se avessi grippato il motore non dovrebbe nemmeno ripartire secondo la mia opinione però il fatto che si sia bruciata la candela e mettendo una nuova si ripartita subito mi da parecchi pensieri. cmq non dovrebbe essere parecchio grave anche perchè appena ricaccesa la ho tirata parecchio almeno per 3/4 km e non ha avuto lostesso comportamento . |
|
 |
|
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2010 : 16:09:57
|
se la ruota posteriore si è bloccata hai grippato... bisogna verificarne anche la causa... la carburazione e la miscela come sono? |
 |
|
|
zazà91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2010 : 16:42:41
|
| luca-76 ha scritto:
cmq se avessi grippato il motore non dovrebbe nemmeno ripartire secondo la mia opinione però il fatto che si sia bruciata la candela e mettendo una nuova si ripartita subito mi da parecchi pensieri. cmq non dovrebbe essere parecchio grave anche perchè appena ricaccesa la ho tirata parecchio almeno per 3/4 km e non ha avuto lostesso comportamento .
|
nono...se grippi poi riparte comunque ..e meno male che riparte sennò rmanevo senza vespa a 20 km da casa senza soldi e telefonino ù poi smontando la testa ho visto solo 2 segnetti invece la prima volta che grippai ripartì comunque, ma andando poi a controllare trovai una bella grippata sia sullo scarico che dal lato opposto, sia cilindro che pistone |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
luca-76
Utente Master

2535 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2010 : 17:13:53
|
| domani se è beltempo smonto il gt nel caso dovesse essere rigato rimonto il 75 e poi porto a rettificare il 102 altrimenti se ho solo scaldato il pistone ne acquisto uno nuovo con tanto di fasce |
|
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
3998 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2010 : 17:47:51
|
| se proprio vuoi un 102 con rapporti così corti metti il pinasco in alluminio, io lo avevo nella tua stessa configurazione e non ha fatto una piega. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
luca-76
Utente Master

2535 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2010 : 18:21:37
|
| molto probabilmente la causa della scaldata è da imputare alla magrezza della miscela,cmq ripeto domani con il bel tempo (sperando che lo sia ) tiro giù il gt ,nel caso di rigature varie gli facco fare una bella rettifica altrimenti se ho solamente scaldato il pistone lo cambio insieme alle fasce e al gt gli faccio fare solo una lucidata |
|
 |
|
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2010 : 18:23:34
|
| luca-76 ha scritto:
molto probabilmente la causa della scaldata è da imputare alla magrezza della miscela,cmq ripeto domani con il bel tempo (sperando che lo sia ) tiro giù il gt ,nel caso di rigature varie gli facco fare una bella rettifica altrimenti se ho solamente scaldato il pistone lo cambio insieme alle fasce e al gt gli faccio fare solo una lucidata
|
a quanto l'hai fatta la miscela? |
 |
|
|
luca-76
Utente Master

2535 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2010 : 19:25:27
|
| la miscela la faccio al 3% con olio 100% sintetico |
|
 |
|
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2010 : 19:44:17
|
| e allora come fai a dire che è colpa della magrezza della miscela, il problema è un altro..cercalo prima di grippare nuovamente |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2010 : 19:46:57
|
| luca-76 ha scritto:
la miscela la faccio al 3% con olio 100% sintetico
|
la miscela è giusta... la carburazione e l'anticipo come sono? cmq con dei rapporti così corti c'è da aspettarsela una grippata in quanto sei sempre in fuorigiri... poi hai detto che hai tirato parecchio... quindi... |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2010 : 19:56:41
|
| è la rivalsa dei pk...è stufo di andare con quei rapporti, si sta ribellando |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2010 : 20:08:57
|
| potrebbe essere qualcos altro... ci sn dll persone cn l ape e i rapporti originali cn sotto i 102. e durano 1 bel po. per lo meno se si vuole tenere i rapporti originali metteteci l 85 DR 3 travasi. e + prestante del 50 originale fai le salite di 4° e fa la stessa velocita di un 102. plug&play. cn rapporti original. cn la differenza ke e meno impiccato come motore. |
andy90 |
 |
|
|
luca-76
Utente Master

2535 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2010 : 20:30:18
|
| purtroppo non avendo abbastanza soldi a disposizione rimetterò il 75 poi quando ci saranni le monete rettificherò il 102e non solo si aprirà anche il blocco cambiando anche i rapporti |
|
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2010 : 22:17:35
|
| andy90 ha scritto:
potrebbe essere qualcos altro... ci sn dll persone cn l ape e i rapporti originali cn sotto i 102. e durano 1 bel po. per lo meno se si vuole tenere i rapporti originali metteteci l 85 DR 3 travasi. e + prestante del 50 originale fai le salite di 4° e fa la stessa velocita di un 102. plug&play. cn rapporti original. cn la differenza ke e meno impiccato come motore.
|
si ma tu non puoi paragonare un cambio ape con uno vespa,sono completamente diversi |
|
 |
|
Discussione  |
|