| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2010 : 16:30:42
|
Ragazzi, Ale89, utente del forum, mi ha appena comunicato un problema sulla sua vespozza PX200E... tra pochi giorni deve partire per la corsica e visto che in questo momento non può scrivere mi ha delegato a chiedervi aiuto! Allora... Il problema riscontrato è questo... quando la vespa si trova a bassi giri e si inizia ad accelerare durante l'accelerazione, appena inizia a prendere coppia, inizia a dare dei piccoli strattoni... le modifiche del motore sono marmitta polini e getto del max aumentato da 118 a 124... la frizione è una 7 molle cambiata di recente (1 mese)... mi sembra sia tutto...
|
 |
|
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2010 : 16:40:02
|
| con tutte le marce o solo alcune? non è che sia la crociera? |
Alessandro |
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2010 : 16:54:30
|
eh, gliel'ho detto anche io, anche a me è venuta in mente la crociera... mettiamolo in lista come possibile problema allora ... se avete altre ipotesi dite pure  |
 |
 |
|
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2010 : 18:01:39
|
| le mie ipotesi sono queste: Se la vespa dà degli strattoni quando prende coppia allora le molle del parastrappi sono partite e vanno cambiate mentre se fosse crocera allora gli salterebbero le marce |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2010 : 18:18:20
|
| bisogna vedere che intende per "strattoni"... Se il problema glielo fa spalancando il gas potrebbe anche essere il getto max troppo grasso. A me lo faceva e sono impazzito non poco a capire cosa fosse visto che ero convinto il max influenzasse solo agli alti. 6 punti in più su un motore originale non sono pochi anche perché la polini non è un'espansione (ha ben 3 paratie). Io non la monterei mai su un motore originale: perdi in basso per guadagnare praticamente niente in alto. Molto più indicata una sito plus. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
Tony.L
Utente Master

Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
|
|
n/a
deleted

Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2010 : 22:57:56
|
| grandeveget ha scritto:
bisogna vedere che intende per "strattoni"... Se il problema glielo fa spalancando il gas potrebbe anche essere il getto max troppo grasso. A me lo faceva e sono impazzito non poco a capire cosa fosse visto che ero convinto il max influenzasse solo agli alti. 6 punti in più su un motore originale non sono pochi anche perché la polini non è un'espansione (ha ben 3 paratie). Io non la monterei mai su un motore originale: perdi in basso per guadagnare praticamente niente in alto. Molto più indicata una sito plus.
|
parole sacrosante!!!!!!!!!!! come quelle di Tony..... cmq adeguata pulizia filtro aria controllo serraggio viti caeburatoreed eventuale esecuzione foro sul filtro aria almeno quello del max..... una bella ricarburata.... getto max non oltre 122 e poi ne riparliamo..... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2010 : 01:46:05
|
ma posso sapere sti benedetti fori sul filtro come si fanno, che misura ecc? 
perche su un altro post per la mia t.s. poeta mi ha detto sta cosa ma nessuno mi ha spiegato come farli... 
help me! |
Alessandro |
 |
|
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2010 : 07:00:19
|
| aerox2 ha scritto:
ma posso sapere sti benedetti fori sul filtro come si fanno, che misura ecc? 
perche su un altro post per la mia t.s. poeta mi ha detto sta cosa ma nessuno mi ha spiegato come farli... 
help me!
|
a parte il fatto che in tutte le discussioni di carburazione c è scritto e postato e a volte basta un minimo di impegno a cercare, sti benedetti fori per la carburazione sono di 4mm sul massimo e 2 mm sl minimo come da foto che appena rintracciata ti posto
eccolo inserendo in google immagini fori filtro aria vespa
Immagine:
 36,22 KB |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2010 : 12:14:21
|
grazie mille!! Ho visto si che molte volte viene fuori il discorso ma spesso l'ho visto su post di motori elaborati se non sbaglio e la mia è originale.... Da ignorante volevo solo essere sicuro che la modifica fosse sempre la stessa...e poi cercare foto su google chissà cosa mi salta fuori...come facevo a sapere se erano giuste? Cmq ripeto grazie mille per la risposta!!  |
Alessandro |
 |
|
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2010 : 12:38:29
|
| grandeveget ha scritto:
bisogna vedere che intende per "strattoni"... Se il problema glielo fa spalancando il gas potrebbe anche essere il getto max troppo grasso. A me lo faceva e sono impazzito non poco a capire cosa fosse visto che ero convinto il max influenzasse solo agli alti. 6 punti in più su un motore originale non sono pochi anche perché la polini non è un'espansione (ha ben 3 paratie). Io non la monterei mai su un motore originale: perdi in basso per guadagnare praticamente niente in alto. Molto più indicata una sito plus.
|
condivido e quoto.. |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2010 : 22:12:08
|
| aerox2 ha scritto:
grazie mille!! Ho visto si che molte volte viene fuori il discorso ma spesso l'ho visto su post di motori elaborati se non sbaglio e la mia è originale.... Da ignorante volevo solo essere sicuro che la modifica fosse sempre la stessa...e poi cercare foto su google chissà cosa mi salta fuori...come facevo a sapere se erano giuste? Cmq ripeto grazie mille per la risposta!! 
|
Ci mancherebbe..... ma mi raccomando ricarbura dopo i fori...... e scusate l OT... vediamo di risolvere i problemi del post e andare in corsica sereni.....    |
 |
|
| |
Discussione  |
|