Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Carburo, nuovi problemi ,, nuove soluzioni
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Carburo, nuovi problemi ,, nuove soluzioni
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 27/02/2010 : 15:00:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
ciao raga stamattina nel viaggio di ritorno a casa con la a pochi metri da casa in pieno gas in 4a marcia la perde potenza e si spenge di colpo inchidandosi la ruota posteriore, ho aperto lo sportellino di desta e dalla cuffia usciva un fumo bianco con odore di bruciato , ho provato a rimetterla in moto subito ma niente da fare non ne voleva sapere , ho sostituito la candela con una nuova e alla seconda pedalata è partita. Come è potuto succedere che la si sia spenta di colpo e inchiodata la ruota posteriore? mi potete aiutare a capire sta cosa?

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 27/02/2010 : 15:04:40  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
ovviamente hai grippato, probabilmente si tratta di una leggera scaldata e la vespa va lo stesso

mi successe la stessa cosa nel mio pk con il 102dr, ho inchiodato ma dopo poche spedivellate è andata, cambio di fasce, lucidata al gt e stop

poi nel tuo caso potresti trovare il cilindro molto rigato, smonta la testata e dai un'occhiata

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

Torna all'inizio della Pagina

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 27/02/2010 : 15:09:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
cmq se avessi grippato il motore non dovrebbe nemmeno ripartire secondo la mia opinione però il fatto che si sia bruciata la candela e mettendo una nuova si ripartita subito mi da parecchi pensieri.
cmq non dovrebbe essere parecchio grave anche perchè appena ricaccesa la ho tirata parecchio almeno per 3/4 km e non ha avuto lostesso comportamento .

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 27/02/2010 : 16:09:57  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
se la ruota posteriore si è bloccata hai grippato...
bisogna verificarne anche la causa... la carburazione e la miscela come sono?

zazà91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 27/02/2010 : 16:42:41  Mostra Profilo Invia a zazà91 un Messaggio Privato
luca-76 ha scritto:

cmq se avessi grippato il motore non dovrebbe nemmeno ripartire secondo la mia opinione però il fatto che si sia bruciata la candela e mettendo una nuova si ripartita subito mi da parecchi pensieri.
cmq non dovrebbe essere parecchio grave anche perchè appena ricaccesa la ho tirata parecchio almeno per 3/4 km e non ha avuto lostesso comportamento .

nono...se grippi poi riparte comunque..e meno male che riparte sennò rmanevo senza vespa a 20 km da casa senza soldi e telefoninoù
poi smontando la testa ho visto solo 2 segnetti
invece la prima volta che grippai ripartì comunque, ma andando poi a controllare trovai una bella grippata sia sullo scarico che dal lato opposto, sia cilindro che pistone

Don't Stop Believing

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 27/02/2010 : 17:13:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
domani se è beltempo smonto il gt nel caso dovesse essere rigato rimonto il 75 e poi porto a rettificare il 102 altrimenti se ho solo scaldato il pistone ne acquisto uno nuovo con tanto di fasce

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia

3998 Messaggi

Inserito il - 27/02/2010 : 17:47:51  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
se proprio vuoi un 102 con rapporti così corti metti il pinasco in alluminio, io lo avevo nella tua stessa configurazione e non ha fatto una piega.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 27/02/2010 : 18:21:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
molto probabilmente la causa della scaldata è da imputare alla magrezza della miscela,cmq ripeto domani con il bel tempo (sperando che lo sia ) tiro giù il gt ,nel caso di rigature varie gli facco fare una bella rettifica altrimenti se ho solamente scaldato il pistone lo cambio insieme alle fasce e al gt gli faccio fare solo una lucidata

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 27/02/2010 : 18:23:34  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
luca-76 ha scritto:

molto probabilmente la causa della scaldata è da imputare alla magrezza della miscela,cmq ripeto domani con il bel tempo (sperando che lo sia ) tiro giù il gt ,nel caso di rigature varie gli facco fare una bella rettifica altrimenti se ho solamente scaldato il pistone lo cambio insieme alle fasce e al gt gli faccio fare solo una lucidata

a quanto l'hai fatta la miscela?

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 27/02/2010 : 19:25:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
la miscela la faccio al 3% con olio 100% sintetico

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 27/02/2010 : 19:44:17  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
e allora come fai a dire che è colpa della magrezza della miscela, il problema è un altro..cercalo prima di grippare nuovamente

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 27/02/2010 : 19:46:57  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
luca-76 ha scritto:

la miscela la faccio al 3% con olio 100% sintetico

la miscela è giusta... la carburazione e l'anticipo come sono?
cmq con dei rapporti così corti c'è da aspettarsela una grippata in quanto sei sempre in fuorigiri... poi hai detto che hai tirato parecchio... quindi...

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 27/02/2010 : 19:56:41  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
è la rivalsa dei pk...è stufo di andare con quei rapporti, si sta ribellando

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 27/02/2010 : 20:08:57  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
potrebbe essere qualcos altro... ci sn dll persone cn l ape e i rapporti originali cn sotto i 102. e durano 1 bel po. per lo meno se si vuole tenere i rapporti originali metteteci l 85 DR 3 travasi. e + prestante del 50 originale fai le salite di 4° e fa la stessa velocita di un 102. plug&play. cn rapporti original. cn la differenza ke e meno impiccato come motore.

andy90

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 27/02/2010 : 20:30:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
purtroppo non avendo abbastanza soldi a disposizione rimetterò il 75 poi quando ci saranni le monete rettificherò il 102e non solo si aprirà anche il blocco cambiando anche i rapporti

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 27/02/2010 : 22:17:35  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
andy90 ha scritto:

potrebbe essere qualcos altro... ci sn dll persone cn l ape e i rapporti originali cn sotto i 102. e durano 1 bel po. per lo meno se si vuole tenere i rapporti originali metteteci l 85 DR 3 travasi. e + prestante del 50 originale fai le salite di 4° e fa la stessa velocita di un 102. plug&play. cn rapporti original. cn la differenza ke e meno impiccato come motore.

si ma tu non puoi paragonare un cambio ape con uno vespa,sono completamente diversi

Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever