Autore |
Discussione  |
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2010 : 09:02:16
|
| grandeveget ha scritto:
lo spillo ammortizzato non dovrebbe premere più di quello rigido contro il buchino di ingresso benzina?
|
Secondo me preme uguale, la forza del galleggiante è sempre quella.
Ma lo spillo ammortizzato va su sul carburatore originale senza modificare niente? Il filtro del t5 l'hai montato? |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2010 : 09:52:44
|
Ancora non l'ho neanche comprato perchè speravo qualche negozio della mia città riuscisse a procurarmelo a prezzo acettabile |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2010 : 10:01:54
|
| Tony.L ha scritto:
lo spillo ammortizzato non dovrebbe premere più di quello rigido contro il buchino di ingresso benzina?
|
|
Ok ma in virtù di cosa farebbe riempire prima la vaschetta |
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2010 : 10:54:16
|
Interessante....
certo sarebbe bello avere a disposizione tutta la scatola filtro, il coperchio e il carburo T5 originali.... o il 25-25 fornito da SIP.....
sapete per caso come và? |
pugnodidadi |
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2010 : 12:13:34
|
| poeta ha scritto:
Interessante....
certo sarebbe bello avere a disposizione tutta la scatola filtro, il coperchio e il carburo T5 originali.... o il 25-25 fornito da SIP.....
sapete per caso come và?
|
ciao grande Poeta,
il 25-25,giusto come dici tu,perche lo spacciano per 26-26,ma non lo è,
qualche anno fà lo ritirai da ton4zzo,e a parere mio venderlo quasi il doppio di un 24-24 e cosa esagerata,e che poi non sono altro che carburatori 24-24 Spaco alesati a poco più di 25,
cmq è alesato bene,e la differenza si sente,
lo montai su un PX200 con gt originale solo con qualche modifica che tu sai come fare, il carbuatore e stato ovalizzato alla base e ben raccordato alla scatola,ma il filtro originale mi risultava un tappo per l'aria,
allora montai il filtro del T5,abbasando il carburatore di 6mm, e con padella sito riesce bene a stare con il max 120,eppure il 122, ovvimente parliamo sempre di gt originale un pò ritoccato.
Da Denis si trovano molte misure di emulsionatori BE e getti del minimo,che accoppiando quelli giusti in base alla portata del motore possono rendere veramente efficace anche un SI20-20,
cmq il si25/25 non e male lo si puo montare specie per chi non vuole rinunciare alla comodità del miscelatore,e con le dovute accortezze ti avvicini ad un 28,,con questo voglio dire che non si possono paragonare ad ai PHBH,ma non sono proprio una merda per come dicono molti. Cmq costa troppo,chi è capace un 24/24 lo puo alesare da sè a 25, io non lo mai alesato un 24/24
ma il 20/20 che è un 19 scarso lo portato a 21/21,e non e male,
|

|
 |
|
Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2010 : 12:17:48
|
| Tony.L ha scritto:
|
|
Ok ma in virtù di cosa farebbe riempire prima la vaschetta
|
Ma insomma cagate sto ragazzo!
In virtù di cosa farebbe riempire prima la vaschetta lo spillo ammortizzato?   |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2010 : 12:27:52
|
| Tony.L ha scritto:
| Tony.L ha scritto:
|
|
Ok ma in virtù di cosa farebbe riempire prima la vaschetta
|
Ma insomma cagate sto ragazzo!
In virtù di cosa farebbe riempire prima la vaschetta lo spillo ammortizzato?  
|
grazie Tony ti voglio bene!
Enzo e gli altri luminari: che mi dite sulle mie domande circa lo spillo ammortizzato che sembrerebbe aver risolto da solo il mio problema? |
Ciao, Oscar |
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

1013 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2010 : 12:32:59
|
Ancora non l'ho neanche comprato perchè speravo qualche negozio della mia città riuscisse a procurarmelo a prezzo acettabile
|
mi sembra cosa difficile,forse girando fra le officine di moto qualche anima buona te lo dà usato,, ma pure questo e difficile,perchè tutto quello riguarda il T5 a ottima fama,perciò chi ha se lo tiene caro.
alla Piaggio costa sui 48,00euro
da ton4zzo 18,00 ma poi devi aggiungere IVA e spedizione e cazzatelle varie
da Denis sui 22 o 24 non ricordo bene ma poi aggin...la spedizione,
buona fortuna!! |

|
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2010 : 12:37:47
|
Buon Enzo lo spilloooo |
Ciao, Oscar |
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

1013 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2010 : 12:58:52
|
lo spillo ammortizzato per quando io sò,serve per evitare che il gallegiante sollecitato dallo sbattimento del motore in caso di strade disestate, dia distubi all'ingresso della benzina nella vaschetta,
insostanza più stabilità al gallegiante e di conseguenza una migliore carburazione,
poi entra in gioco la forcella a scivola del gallegiante che gioca fra la parte rigida e la testa ammortizzata dello spillo,
cmq se hai messo pure lo spessore 3mm e mormale che una capacità maggiore della vaschetta,ritardi lo svuotamento veloce,
ma poi,,,l'importante che hai risolto  |

|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2010 : 13:11:48
|
Comunque alla FINE se fate una FAQ non è malaccio.... |
pugnodidadi |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2010 : 14:08:41
|
Enzo leggi meglio... l'ho tolto lo spessore perchè mi imbrodava e ho lasciato solo lo spillo ammortizzato (che prima non avevo) ed il problema non lo fa più... vero è che l'importante è aver risolto ma mi piace capire il perchè delle cose se no non imparo fino in fondo... se un domani dovessi consigliare ad uno col mio stesso problema di montare lo spillo ammortizzato mi piacerebbe anche sapergli spiegare il perchè. viceversa se non troviamo spiegazione dovrò accertarmi che il problema sia veramente (e definitivamente) sparito anzichè essersi attenuato o scomparso per altre ragioni che vorrei nel caso scoprire. |
Ciao, Oscar |
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

1013 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2010 : 16:20:46
|
ah si vero!lo spessore lo avevi tolto non lo ricordavo,,
cmq hai ragione,anche a me piace avere una risposta a tutte le cose,
il fatto sta che io lo spillo ammortizzato lo sempre montato in coppia con il coperchio,o quello della cosa o quello DRT,
e il tuo tipo di problema io lo risolto tante volte facendo solo i buchi nel filtro o cambiando direttamente il coperchio maggiorato compreso di spillo ammortizzato,ovviamente in base all'elaborazione che un motore ha,infatti a secondo dell'elaborazione si risolve anche con il solo filtro T5,
poi non mi hai detto questo spillo da dove proviene se è quadrato o triangolare,perchè quelli della cosa e quelli DRT sono enormi a paragone con gli originali,
forse e questione di peso dello stesso spillo,ho forse per causa dimensioni fa un pò di attrito nello scorere dentro la sede cilindrica di ottone e rallenta la chiusura??
ma!!intanto hai risolto con pochi euro,,io invece ho comprato e ho fatto comprare parecchi,coperchi
mi dispiace che sei soddisfatto solo a metà...
|

|
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2010 : 18:24:22
|
Allora Enzo, lo spillo che ho montato mi è parso identico all'originale (si 24 del px200), solo che è ammortizzato. ma a dire il vero non ho controllato meticolosamente eventuali differenze... fra l'altro ho scoperto che lo spillo del mio 20 spaco originale della lml aveva lo spillo ammortizzato come quello che ho comprato. il fatto del peso potrebbe entrarci mentre per l'attrito maggiore non credo, semmai può darsi al contrario il mio spillo ammortizzato scorra meglio dell'originale aprendo il condotto più prontamente all'abbassarsi del galleggiante... confrontando lo spillo ammortizzato del carburo 20 con quello rigido originale del mio 24 noto che quello del 24 è lievemente più grosso (ma forse ciò dipende dalla differenza fra i due carburatori? la capocchia comunque è uguale); la lunghezza a riposo è un po' maggiore nello spillo ammortizzato del 20 ma schicciandolo diventa più corto. se mi dici che 20 e 24 montano gli stessi spilli domani provo a pesarli con bilancia di precisione per curiosità. e, sempre se mi dici di sì, probabilmente anche lo spillo ammortizzato che ho montato nel carburo è leggermente più stretto e quindi scorrerebbe più liberamente agevolando un più pronto riempimento della vaschetta quando il galleggiante si abbassa... |
Ciao, Oscar |
 |
|
Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2010 : 20:25:19
|
Oggi sono andato da Denis, ho parlato un pò dei problemi dei 200 e mi ha consigliato di acquistare quello che si pensava noi. Persona seria e molto informata, più che altro è un grande appassionato e sa fare le cose. Comunque alla fine la soluzione migliore è proprio quella che ha consigliato enzo... bando alle ciance:
 481,09 KB Coperchio tipo 7 con spillo ammortizzato (grande il triplo di uno originale) e galleggiante dedicato (in omaggio ). Filtro aria T5 (originale ) il doppio in proporzione a uno per il 200. Kit guarnizioni dell'orto (in omaggio ).
Lui mi ha consigliato di alzare la scatola del carburatore. Io gli ho detto che alcuni lo abbassano, lui mi ha detto che se lo compri per abbassarlo tanto vale fare 2 fori da 8mm sotto a quello del 200... Domani comincio i lavori e vedo di fare un pò di foto.
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|