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ex enzobyte
   

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2010 : 21:33:06
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| Tony.L ha scritto:
| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
| No! Qua dobbiamo montare il filtro del T5 non rompere!!! |
Bene!!!! allora lo monto anch'io!!! taaaaak!!!!  
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Bravo così si fa!!!
Ragazzi ma si può montare il carburatore del T5 su un px o sulla rally200?
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certo,e uguale al 24\24E,e solo piu basso di 9mm,ovviamente per alloggiare il filtro.. |

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grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2010 : 21:41:24
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però alcuni dicono che è più difficile da mettere a punto... |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
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ex enzobyte
   

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2010 : 21:47:09
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| grandeveget ha scritto:
DOMANDAAA: il coperchio drt o cosa 200 sono abbinati allo spillo ammortizzato, mentre, mi pare di capire, il carburo del px 200 ce l'ha "rigido" lo spillo... se montassi lo spillo ammortizzato otterrei benefici?
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lo spillo ammortizzato si può montare sui galleggianti con la scivola e fin qui nessun problema perchè il tuo galleggiante e come tutti i galleggianti dei SI20\20 e 24\24 di ultima generazione hanno la scivola,
il problema stà nel fatto che lo spillo ammortizzato e il doppio di dimensioni dello spillo rigido, e perciò non riesce a scorrere o addirittura ad entrare nel cilindretto in ottone che fa da guida per fargli tappare il buco di entrata benzina. |

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ex enzobyte
   

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2010 : 22:23:45
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| grandeveget ha scritto:
però alcuni dicono che è più difficile da mettere a punto...
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certo che è difficile,perchè il carburatore SI24\24G e stato studiato per il T5,che molti sanno che una vespa forte,ma non hanno mai visto l'interno del motore specilamente la camera di manovella,il T5 e il PX sono due cose mooooolto diverse,
ti fò un esempio pratico,questa estate ad un mio amico ho montato sul PX un GT M1XC ho fatto i riporti di alluminio e ho raccordato moolto,e allargato i travasi esageratamente,
il mio amico mi disse che il carburatore 30 lo montava in un secondo tempo,e per il momento usava il 24/24, Cavolo!!la vespa con tutto il coperchio DRT dava segni di magrezza,anche se aumentavo il getto c'era sempre qualcosa che non andava, cmq per farla breve,abbiamo montato tutto il kit alimentazione del T5
carburo,filtro,scatola e coperchio,poi ho montato il coperchio DRT che già aveva nell'altro,, ho potuto montare il getto max140 andava bene, anche se poi lo abbiamo montato con il max135, è cosi soddisfatto che non comprerà più il CARB.30.
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Tony.L
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2010 : 09:25:01
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Quindi montare carburo e filtro T5 sarebbe la soluzione ottimale dici?
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2010 : 13:25:49
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| Quindi montare carburo e filtro T5 sarebbe la soluzione ottimale dici?
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bisogna vedere se a quel punto si rende necessario cambiare anche la scatola del carburatore.... mettiamo che il si24/24g del t5 lo prendi della spaco (60-70€) il filtro va comunque ORIGINALE PIAGGIO (quelli riprodotti con la retina blu fanno schifo non fanno passare un caz*o di aria parlo per esperienza) sui 20€ la scatola originale completa a meno di 100€ dubito si trovi poi ci va il soffietto apposta perchè il buco sulla scatola a cui va attaccato è di diametro maggiore rispetto al px200. A questo punto a livello economico diventa paradossalmente più conveniente comprare il phbh28, il kit completo polini (carb, collettore, attacco fili) costa 120€....
SE NON E' necessario cambiare la scatola filtro invece rimane competitivo come prezzo!!!!! bisogna vedere se il si24/24e e il si24/24g hanno lo stesso attacco alla scatola filtro e si riesce a mantenere la scatola filtro che già si ha originale sulla vespa
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This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
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ex enzobyte
   

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2010 : 15:15:40
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| Tony.L ha scritto:
Quindi montare carburo e filtro T5 sarebbe la soluzione ottimale dici?
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montare solo il filtro del T5 SU 24\24E ad esempio con motore Polini ad elaborazione turistica ti da piu possibbilità di affinare la carburazione al meglio,
ma su un PX con Polini e molto lavorato montare anche il carburatore completo di filtro T5 e un ottima soluzione, |

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Luca125e
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2010 : 15:41:28
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fai la prova senza filtro vedi se hai ancora vuoti |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
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ex enzobyte
   

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2010 : 15:44:56
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| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
| Quindi montare carburo e filtro T5 sarebbe la soluzione ottimale dici?
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bisogna vedere se a quel punto si rende necessario cambiare anche la scatola del carburatore.... mettiamo che il si24/24g del t5 lo prendi della spaco (60-70€) il filtro va comunque ORIGINALE PIAGGIO (quelli riprodotti con la retina blu fanno schifo non fanno passare un caz*o di aria parlo per esperienza) sui 20€ la scatola originale completa a meno di 100€ dubito si trovi poi ci va il soffietto apposta perchè il buco sulla scatola a cui va attaccato è di diametro maggiore rispetto al px200. A questo punto a livello economico diventa paradossalmente più conveniente comprare il phbh28, il kit completo polini (carb, collettore, attacco fili) costa 120€....
SE NON E' necessario cambiare la scatola filtro invece rimane competitivo come prezzo!!!!! bisogna vedere se il si24/24e e il si24/24g hanno lo stesso attacco alla scatola filtro e si riesce a mantenere la scatola filtro che già si ha originale sulla vespa
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allora non vorrei essere frainteso con quello che ho scritto in precedenza, i carburatori phbh28 30 ecc.. in dubbiamente sono carburatori più seri,e completano al meglio una tosta elaborazione,non si possono paragonare ai SI dei PX, il carburatore 24/24G del T5 va un po meglio perchè è più basso ma sempre un tipo SI rimane, in sostanza se si vuole avere un motore ELABORATOi carburatori originali del PX e compreso pure quello del T5 Sono da scartare..
il carburo del T5 lo consiglio per una elaborazione da tutti i giorni,
Poi lo puoi montare sulla scatola del PX125,150,200,
Il filtri con la retina blu non fanno schifo,e che sono concepiti anche per proteggere dalla polvere il pacco lamellare infatti li monta la LML, cmq se non ricordo male all'interno si intravede la retina bianca,magari una delle due la togli.
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Tony.L
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2010 : 19:08:51
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| enzobyte ha scritto:
| Tony.L ha scritto:
Quindi montare carburo e filtro T5 sarebbe la soluzione ottimale dici?
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montare solo il filtro del T5 SU 24\24E ad esempio con motore Polini ad elaborazione turistica ti da piu possibbilità di affinare la carburazione al meglio,
ma su un PX con Polini e molto lavorato montare anche il carburatore completo di filtro T5 e un ottima soluzione,
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Eh eh lo so che i phbh sono i migliori, però volendo tenere il miscelatore allora mi conviene montare il carburo del T5 sul mio rally.
Secondo me sarebbe la soluzione migliore accoppiata filtro e carburo T5, all'interno del filtro dell'aria c'è una "tromba" che si raccorda con lo smusso che ha il 24/24G, praticamente diventa PHBH circa almeno l'ingresso.
Immagine:
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2010 : 19:33:10
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| Il filtri con la retina blu non fanno schifo,e che sono concepiti anche per proteggere dalla polvere il pacco lamellare infatti li monta la LML, cmq se non ricordo male all'interno si intravede la retina bianca,magari una delle due la togli.
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ti dico la mia esperienza: sulla vnb1 ho sostituito il suo 20/15 con un 20/20d spaco cambiando tutta la scatola filtro. Col filtro "azzurro" era grassa con il getto del massimo 96!!! Col filtro originale piaggio col 102 è perfetta!!!
la rete azzurra è incollata a una rete bianca interna, che più che rete sembra plastica da quanto è fissa. mi sembra molto complicata toglierla, e la rete azzurra sembra filo da pesca intrecciato e non da l'idea di filtrare molto.
Il filtro originale piaggio con la sua rete intrecciata su se stessa fa passare più aria e secondo me filtra anche meglio... ed è anche più alto!!!! sulla vnb1 una piccola porzioncina di rete è stata alleggerita e ti garantisco che col 102 è carburata perfetta, senti proprio che respira molto bene mentre con l'"azzurro" sentivi che era più strozzata e faceva proprio fatica. E' per questo motivo che preferisco di gran lunga il filtro originale piaggio.
Ma tornando sul filtro del t5 a tony consiglio quindi vivamente quello piaggio originale!!!! lo devi mettere su SUA MAESTA' LA RALLY non andare a voler risparmiare 10€ sul filtro .....
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Tony.L
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2010 : 19:40:56
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Non capisco cosa intendi, io ce l'ho già su quello originale piaggio, volevo mettere quello del t5 che si trova solo originale piaggio, perchè non ho il 200 originale piaggio ma ho il 208 polini non originale piaggio. |
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2010 : 19:50:03
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| Non capisco cosa intendi, io ce l'ho già su quello originale piaggio, volevo mettere quello del t5 che si trova solo originale piaggio, perchè non ho il 200 originale piaggio ma ho il 208 polini non originale piaggio. |
filtro del t5 originale piaggio
intendevo dire che se decidi di mettere il filtro del t5 prendilo originale piaggio, non quello riprodotto con retina blu perchè quello originale respira meglio.
Se però dici che il filtro del t5 non si trova riprodotto ma solo originale tanto meglio !!!!!!! |
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grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2010 : 15:14:28
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Ragazzi, tornando in topic, ho montato lo spessore da 3mm al coperchio vaschetta galleggiante e lo spillo ammortizzato... ebbene: non fa più il vuoto...ma al contrario si imbratta! tiro a morte la terza, metto la quarta ed essa ha una iniziale incertezza da carburazione grassa (mentre prima faceva il vuoto...) che faccio? lascio perdere lo spessore e vado di coperchio cosa 200? tanto l'ho già oridinato e lo avrò per i primi della settimana entrante  |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
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Ciao, Oscar |
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grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2010 : 22:09:57
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Ho tolto lo spessore e lasciato solo lo spillo ammortizzato e sembra andare bene, ho fatto un lungo giro e sembrerebbe non fare più il vuoto...non vorrei parlare troppo presto ma ho percorso le stesse strade in cui prima si manifestava il famoso vuoto e non l'ha fatto neanche una volta nonostante il mio tirare molto a lungo la terza... possibile? E' per quel discorso che mi facevi tu Enzo, cioè che lo spillo ammortizzato a differenza di quello rigido fa riempire la vaschetta prima che il galleggiante si abbassi tutto? Se è così devo dire questa cosa non la comprendo bene: lo spillo ammortizzato non dovrebbe premere più di quello rigido contro il buchino di ingresso benzina? |
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