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richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 11/02/2010 : 17:15:16  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
allora,prima cominciamo dalle cose più semplici

dopo aver verificato che il tubo della benzina e della giusta sezione e non superi i 61cmm e senza fare troppe curve per evitare risacche d'aria.

mettere una spugna sotto la forcella nel foro dove passano le guaine ,perchè il flusso dell'aria disturba l'aspirazione dal soffietto,

dopo questi accorgimenti se ci sono ancora vuoti fra una marcia e l'altra può dipendere dallo svuotamento veloce della vaschetta specialmente quando si a nel gallegiante uno spillo tradizionale il quale prima di permettere alla benzina di entrare il galleggiante si abbassa un bel po,cosa che non succede con lo spillo ammortizzato,il quale e molto sincrono con il movimento del galleggiante,e va ad aprire condotti molto più larghi del coperchio originale.

in sostanza sembra strano ma succede,in allungo e tirando le marce la vaschetta si svuota,non riesce piu a compensare l'entrata con l'uscita,

i coperchi DRT o della Cosa e gli spessori di vaschetta sono studiati per risolvere il problema ,e fumzionano,,

ovviamente questo problema e più frequente nei motori elaborati che aspirano molto,e facendo miracoli alla fine i carburatori S1\ sono sempre piccoletti.
posso solo dirti che sulla mia PX con 24\24 ovalizzato monto il coperchio DRT 7,oltre al filtro del T5,,,no problem....



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grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 11/02/2010 : 17:47:51  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
grazie mille! Ma col solo spessore si risolve qualcosa o no? Se sì è per caso perché oltre a dare una maggiore portata alla vaschetta distanzia anche il galleggiante dal fondo?

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
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Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna


2249 Messaggi

Inserito il - 11/02/2010 : 19:09:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
grandeveget ha scritto:

grazie mille! Ma col solo spessore si risolve qualcosa o no? Se sì è per caso perché oltre a dare una maggiore portata alla vaschetta distanzia anche il galleggiante dal fondo?


Dalla spiegazione direi proprio di si
Così anche il galleggiante ha più spazio per scendere e si aumenta la capacità della vaschetta, le due cose combinate fanno si che prima che si svuoti la vaschetta la benzina ha già cominciato a scendere.
Grazie enzobyte!

Le facciamo insieme ste cose grandeveget, filtro t5 e spessore vaschetta!


FAQ ridimensionamento immagini con il paint:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500

il mio vespaio:
50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t


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richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 11/02/2010 : 21:54:05  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
ciao ragazzi

io con altri amici un pò fuori di testa molto tempo fà quando si passavano le notti in garage a smanettare,

ancora di DTR non esisteva neppure l'ombra, e questa di aumentare la portata di benzina al carburatore è cosa antica,

all'epoca per aumetare la capacità della vaschetta si spessorava con le guarnizioni,ma dopo poco tempo iniziava a trafilare benzina,

perciò si passò con il creare uno spessore,c'era chi riusciva a traforarselo da se con il segetto da traforo in una lastra d'alluminio,

e chi invece andava alla spiccia sacrificanto un altro carburatore,perchè tagliava 3mm di vaschetta,,

poi si modificava il coperchio allargando tutti i passaggi che ci venivano alla vista,poi si allargava pure il foro in fondo alla vaschetta che va a rifornire il getto max,il tutto veniva lavorato con attrezzi da dentista ,
l'unica cosa che rimaneva originale era lo spillo e il foro conico che esso andava a chiudere,,invece nel DRT lo spillo e il doppio e ammortizzato.

vecchie modifiche che si faecvano ,non per risparmiare ma perchè non c'era altro,

se vi volete divertire un pò all'antica fatelo pure,,ma i prodotti d'oggi sono tutta un altra storia,magari lo spessore vaschetta si può fare,
ma il coperchio DRT???




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Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna


2249 Messaggi

Inserito il - 12/02/2010 : 13:38:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Ho sbirciato su VR, un utente il coperchio della scatola lo ha alzato con del bordo scudo di plastica infilato tutto attorno al coperchio, la guarnizione l'ha tenuta sotto.

Ho guardato in giro per il filtro t5, ma lo trovo solo originale, non si trovano delle riproduzioni?

Un pomeriggio vado a trovare Denis DRT quì a 10Km (hihihi) e chiedo a lui se non trovo altro.
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grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 12/02/2010 : 13:50:43  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Denis ce l'ha. il costo è 20-25€, non sperare di trovarlo a meno...se vai alla piaggio ti chiedono il doppio!!! nel mio caso non posso spessorare il coperchio perchè è già troppo vicino al telaio, le stupide modifiche lml, infatti ogni volta che devo svitare la vite anteriore è una rottura

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Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna


2249 Messaggi

Inserito il - 12/02/2010 : 13:56:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Da ton4zzo vogliono 18 euro, però c'è la spedizione.

Allora faccio un salto da Denis
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grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 12/02/2010 : 13:59:08  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
ton4zzo è furbo...non mette l'iva! aggiungi il 20% più la spedizione più la loro lentezza nello spedire ed il fatto che fanno spesso errori...
Io ancora non so dove lo prenderò, beato te che hai Denis vicino!

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piston

Città: Marca Elefante


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Inserito il - 12/02/2010 : 16:04:48  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
grandeveget ha scritto:

Denis ce l'ha. il costo è 20-25€, non sperare di trovarlo a meno...se vai alla piaggio ti chiedono il doppio!!! nel mio caso non posso spessorare il coperchio perchè è già troppo vicino al telaio, le stupide modifiche lml, infatti ogni volta che devo svitare la vite anteriore è una rottura

puoi accorciarti il carburatore e i getti,,un gioco da ragazzi!!
e per giunta avrai lo stesso flusso d'aria originale del T5,
non sono molto d'accordo nell'abbasare il filtro,e siccome tu non puoi alzare il coperchio scatola ,abbassa il carburatore vanno bene pure 6mm.

Immagine:

66,35 KB



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grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 12/02/2010 : 18:10:25  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Ma sai Enzo tutti su vr lo abbassano e ne sono soddisfatti, anche abbassato prende comunque più aria, prova ne è che devono aumentare di circa 6 punti il getto max.

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grandeveget
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Vegèta


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Inserito il - 12/02/2010 : 19:28:14  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
DOMANDAAA: il coperchio drt o cosa 200 sono abbinati allo spillo ammortizzato, mentre, mi pare di capire, il carburo del px 200 ce l'ha "rigido" lo spillo... se montassi lo spillo ammortizzato otterrei benefici?

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master


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Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 12/02/2010 : 20:01:05  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Ma montare il filtro del px 200 magari "alleggerendolo" un pochino, ovverosia togliendo una porzioncina di rete rendendola semplicemente meno fitta (ma ben filtrante comunque) non va bene???? il mio meccanico solitamente fa così.

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
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Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010


Regione: Veneto
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Inserito il - 12/02/2010 : 20:03:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
DarioVNB1-T.S. ha scritto:

Ma montare il filtro del px 200 magari "alleggerendolo" un pochino, ovverosia togliendo una porzioncina di rete rendendola semplicemente meno fitta (ma ben filtrante comunque) non va bene???? il mio meccanico solitamente fa così.


No!
Qua dobbiamo montare il filtro del T5 non rompere!!!
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 12/02/2010 : 20:08:01  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
No!
Qua dobbiamo montare il filtro del T5 non rompere!!!


Bene!!!! allora lo monto anch'io!!! taaaaak!!!!

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Come on come on baby vien chi putìna...
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Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010


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Prov.: Treviso
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Inserito il - 12/02/2010 : 20:16:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
DarioVNB1-T.S. ha scritto:

No!
Qua dobbiamo montare il filtro del T5 non rompere!!!


Bene!!!! allora lo monto anch'io!!! taaaaak!!!!


Bravo così si fa!!!


Ragazzi ma si può montare il carburatore del T5 su un px o sulla rally200?
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