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Prov.: Bologna
Città: sasso marconi
146 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2008 : 13:30:06
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ciao a tutti per utilizzare al meglio il polini che ho acquistato
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ho notato che nel carter i 2 travasi originali non sono simmetrici
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ma oltre a essere grossolani sono anche leggermente diversi l'uno dall'altro. Quelli che farò per il polini invece sono simmetrici. Ho notato le dimensioni dello scivolo per il terzo travaso, mi sa che si riesce a fare, ovvio che si deve fare con le "mani della festa", ma di materiale da togliere ce n'è. La domanda è: se raccordo un minino anche i travasi sul cilindro, giusto per non avere gradini, non succede nulla, vero?
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meglio pentirsi dopo che preoccuparsi prima
IO BEVO FUORI DAL CORO
*** CERCO VESPA 125 small CON DOCUMENTI*** PK50XL blu --->La Tenace PK50S zincata ---> La Timida*** schiacciata*** P200E bianca ---> Fiocco di Neve***venduta*** |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2008 : 13:33:54
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no no,puoi allargarli benissimo un pelo che non succede nulla |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2008 : 13:36:03
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vai giu di fresa!
si può fare ancora moolto |
___ (°_°)
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2008 : 13:44:29
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meglio se glieli lasci un po' coi bordi squadrati |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Prov.: Bologna
Città: sasso marconi
146 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 13:05:30
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allora mi potete dire se ho fatto bene lo scavo per il terzo travaso?
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questo invece lo scavo fatto per il travaso laterale
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ora devo lucidare o li lascio grezzi?
poi: nel cilindro, oltre a smussare i travasi per togliere i gradini, vale la pena di lucidare il cielo interno della testa e il condotto di scarico? |
meglio pentirsi dopo che preoccuparsi prima
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 13:09:43
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alla faccia lon chiami scavo per il terzo travaso?? è niente quello scava un po sopra SE C'E' TENUTA sennò lascia perdere |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 13:13:10
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Allora ci sono diverse correnti, alcune li vogliono grezzzzi altre come la mia di contro li vogliono lucidi a specchio!
carta abrasiva da 180 , gratta con olio, a seguire grana 280 e 400, rifinire con tampone di cotone su DREMEL e pasta Abrasiva per cromature della AEREXONS in autoricambi, vengono a SPECCHIO!
Il TERZO TRAVASO puoi spianarlo dritto lavorandolo di limetta piatta, guarda nelle FAQ ce ne è una simile....
Gli spigoli della travaseria inoltre non servono ben angolati è vero, ma squadrarli è sinonimo di bravura!
Vero, non li vedrà mai nessuno forse....
ma la "classe non è acqua!".
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pugnodidadi |
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Prov.: Bologna
Città: sasso marconi
146 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 13:14:35
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beh sul cilindro rispetto al diametro che si infila sul carter c'è una unghia sottilissima............. va riportata anche sulla guarnizione in metallo(presente sul kit) che in quella zona è perfettamente tonda....almeno credo. |
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Prov.: Bologna
Città: sasso marconi
146 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 13:10:49
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ok grazie per i consigli adesso mentre faccio l'altro carter ci ripenso. Comunque mi viene da pensare che lucidarli a specchio non serve granchè nel senso che poi se le luci dentro il cilindro sono grezze di fusione, beh allora lucidare le luci sul carter si fa bene ma poi le asperità del cilindro tornano a frenare il flusso quindi credo che tutto il condotto lucido allora si che farebbe la differenza..... comunque adesso vedo come me la cavo. Vanno lucidati a specchio anche condotto di scarico sul cilindro e cielo interno della testa?
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meglio pentirsi dopo che preoccuparsi prima
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Prov.: Rovigo
Città: Rovigo
134 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 13:46:49
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FERMO!!!! I TRAVASI SUL CARTER E SUL CILINDRO NON VANNO ASSOLUTAMENTE LUCIDATI A SPECCHIO!!!! altrimentri se sono lucidati a sprcchio con il passaggio di miscela verrebbero a formarsi delle piccole goccioline le quali andrebbero a smagrire la miscela provocando i danni che tutti sappiamo il top sarebbe dargli una bella sabbiata in modo che resti la ruvidità uguale all'originale, in questo modo la miscela aria benzina si deposita subito e permette di lasciar scivolare meglio l'altra miscela
hai capito cosa voglio dire?! |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 13:16:53
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la soluzione??
carta da 80 o da 100 e rifiniscili belli lisci con quella
non vengono a specchio ma belli lisci per evitare turbolenze inutili |
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panzerfa
Utente Normale

Città: verona
87 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2010 : 00:57:57
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io li ho quasi finiti ..poi li porterò a sabbiare , devo proteggere qualche parte in particolare durante la sabbiatura ?? o si rischia di fare danni ?? |
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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2010 : 08:24:39
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Travasi "freddi" ruvidi, travasi "caldi",cielo pistone e testa a specchio.
Leggiti elaboriamo il due tempi e ti chiarirà i dubbi sullo strato limite.
Io in genere li lucido per vedere bene la forma ed eventuali irregolarità e poi dò una sabbiatina. |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
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panzerfa
Utente Normale

Città: verona
87 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2010 : 21:21:22
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si l'ho letto 1000 volte ..volevo sapere se durante la sabbiatura devo proteggere alcune parti tipo camera dio manovella o qualcosa altro che rischierebbe di rovinarsi con la sabbiatura ... grazie a tutti |
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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2010 : 21:26:52
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La camera di manovella và bene sabbiata. Proteggi solo le sedi dei cuscinetti per bene, montando magari provvisoriamente di vecchi. |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
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panzerfa
Utente Normale

Città: verona
87 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2010 : 20:19:29
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grazie mille yuri ..mentre sul basamento dove andra a poggiare il cilindro come posso proteggerlo ?? |
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