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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - alleggerire il volano e rifasare (gt 150 montato)
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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi


Inserito il - 09/02/2010 : 20:11:49  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
vorrei proprio evitare di spendere molto e nello stesso tempo di sacrificare l'affidabilità del motore originale, quindi mi chiedevo se si potesse intervenire sul gt originale e sul volano.

parlo di un px125 elestart del 1995, qualcuno sa quanto pesi il volano e di quanto si potrebbe alleggerire?

potrebbe inoltre giovare rifasare il cilindro piaggio?

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 09/02/2010 : 20:36:53  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
più leggero di quel volano c'è quello DRT ma senza ghiera di avviamento, o l'HP ma la ghiera non va bene ugualmente

per il cilindro.....a meno che non porti tutto in corsa 60 credo siano tutti soldi buttati a perdere tempo dietro al GT originale


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 09/02/2010 : 20:37:40  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
a quel punto apro e amen, cosa che non voglio/posso fare
vespa_90 ha scritto:

più leggero di quel volano c'è quello DRT ma senza ghiera di avviamento, o l'HP ma la ghiera non va bene ugualmente

per il cilindro.....a meno che non porti tutto in corsa 60 credo siano tutti soldi buttati a perdere tempo dietro al GT originale

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 09/02/2010 : 20:38:45  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
monta il 177 DR


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 09/02/2010 : 20:39:58  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Messaggio di vitto93

vorrei proprio evitare di spendere molto e nello stesso tempo di sacrificare l'affidabilità del motore originale, quindi mi chiedevo se si potesse intervenire sul gt originale e sul volano.

parlo di un px125 elestart del 1995, qualcuno sa quanto pesi il volano e di quanto si potrebbe alleggerire?

potrebbe inoltre giovare rifasare il cilindro piaggio?

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



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grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 09/02/2010 : 20:45:24  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
diciamo meglio che PUOI SPENDERE MOLTO POCO. te l'ho detto vitto la via che puoi seguire per ottenere un pochino, ma poco, in più è alleggerire il tuo volano (costerà 10€) e valutare se si può abbassare la testa. qualcuno sa che squish hanno all'incirca i gt 125 dei px? (sperando non ci siano grosse differenze fra un agenerazione e l'altra)

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
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stefano94
Utente Medio

Zadra ant


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana


341 Messaggi

Inserito il - 10/02/2010 : 18:53:24  Mostra Profilo Invia a stefano94 un Messaggio Privato
Se vuoi l'affidabilità degli originali vai di 150 piaggio

Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.

Vendo di tutto per small a Bergamo.
Contattatemi in MP
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grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 10/02/2010 : 20:16:06  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
uffaaa...non ha i soldi al momento e voleva provare a fare qualcosina di facile e quindi economico per ottenere quel briciolo che si può...se si può
sono diventato il manager di Vitto

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 10/02/2010 : 20:25:10  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
grandeveget ha scritto:

uffaaa...non ha i soldi al momento e voleva provare a fare qualcosina di facile e quindi economico per ottenere quel briciolo che si può...se si può
sono diventato il manager di Vitto
grazie Oscar per la collaborazione!!

ah se ti senti con quel ragazzo che ti ha venduto la sitoplus magari gli accenni il discorso e vedi cosa ne pensa lui

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



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DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 10/02/2010 : 21:10:53  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
se devi aprire il motore puoi ottenere qualcosa a costo quasi zero, ma solo se devi aprire!!!!
DEVI MIGLIORARE LA FLUIDODINAMICA.
con un dremel, carta vetrata finissima e tanta, tanta, tanta PAZIENZA.
gruppo termico: lucidi lo scarico, allarghi i travasi e li raccordi al carter (che andrà lavorato anche lui smussando gli spigoli vivi della travaseria e allargando i travasi al pari del cilindro)
ANTICIPI L'ALBERO e lo lucidi a specchio con la carta vetrata finissima.
Alleggerisci la rete del filtro carburatore e metti un getto di 2-4 numeri più grosso.
cambi le fasce e bruci bene la marmitta.
Già così ottieni qualcosa e spendi quasi zero: solo per fasce, getti, guarnizioni e magari i paraoli o ciò che trovi da cambiare.

Se invece NON APRI brucia la marmitta, fai quello che ti ho detto al carburatore, lucida lo scarico e cambia le fasce.

Se vuoi alleggerire il volano ci vorranno 30€.
Se hai un centinaio di euro da spendere prendi il 177dr.

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
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vespazzo94
Utente Medio

uzzy


Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: Messina


235 Messaggi

Inserito il - 10/02/2010 : 21:27:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespazzo94 Invia a vespazzo94 un Messaggio Privato
COS'è UN DREMEL??UN UTENSILE DI QUALCHE TIPO????SPIEGA SPIEGA!!

Vespisti...strana Meravigliosa gente!
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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 10/02/2010 : 21:45:55  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
si infatti io volevo proprio fare qualche lavoretto "esterno", senza dover aprire i carter

quindi mi chiedevo di quanto fosse opportuno alleggerire il volano e magari come suggerito da grandeveget aumentare l'rc
DarioVNB1-T.S. ha scritto:

se devi aprire il motore puoi ottenere qualcosa a costo quasi zero, ma solo se devi aprire!!!!
DEVI MIGLIORARE LA FLUIDODINAMICA.
con un dremel, carta vetrata finissima e tanta, tanta, tanta PAZIENZA.
gruppo termico: lucidi lo scarico, allarghi i travasi e li raccordi al carter (che andrà lavorato anche lui smussando gli spigoli vivi della travaseria e allargando i travasi al pari del cilindro)
ANTICIPI L'ALBERO e lo lucidi a specchio con la carta vetrata finissima.
Alleggerisci la rete del filtro carburatore e metti un getto di 2-4 numeri più grosso.
cambi le fasce e bruci bene la marmitta.
Già così ottieni qualcosa e spendi quasi zero: solo per fasce, getti, guarnizioni e magari i paraoli o ciò che trovi da cambiare.

Se invece NON APRI brucia la marmitta, fai quello che ti ho detto al carburatore, lucida lo scarico e cambia le fasce.

Se vuoi alleggerire il volano ci vorranno 30€.
Se hai un centinaio di euro da spendere prendi il 177dr.

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vespafrank
Utente Master

vespa 10


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni


2548 Messaggi

Inserito il - 10/02/2010 : 22:11:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
sto post interessa molto anche a me, io ho montato al posto del 125 un 150 rettificato, ma ho guadagnato solo piu coppia è quasi nnt in allungo, quindi volevo sapere se potevo leggermente abbassare la testata (se si di quanto) per ottente qualcosina in piu e allegerire il volano di quanto
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 10/02/2010 : 22:48:41  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
COS'è UN DREMEL??UN UTENSILE DI QUALCHE TIPO????SPIEGA SPIEGA!!



Questo è il dremel!!!
E'un tipo di trapano, i cui accessori non sono punte per forare, ma tipo "sferettine abrasive". serve per smussare, allargare... togliere materiale. Questo tipo di utensili li puoi usare anche su un trapano normale che hai già!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
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vespazzo94
Utente Medio

uzzy


Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: Messina


235 Messaggi

Inserito il - 10/02/2010 : 22:50:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespazzo94 Invia a vespazzo94 un Messaggio Privato
foorte...ne voglio uno!!.....ora vado su e-bay e lo compro!!

Vespisti...strana Meravigliosa gente!
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vespazzo94
Utente Medio

uzzy


Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: Messina


235 Messaggi

Inserito il - 10/02/2010 : 22:52:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespazzo94 Invia a vespazzo94 un Messaggio Privato
ma puo servire anche per lucidare???se ad esempio ci volessi lucidare cielo, camera di scoppio e allargare le luci con questo potrei farlo??

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