Autore |
Discussione  |
Markino.82
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Cittā: Crema
111 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2009 : 16:20:34
|
Ciao a tutti vi mostro il "nuovo" motore che sto per ultimare. Si tratta di un 102 Polini con qualche lavoretto: - 102 Polini lavorato - 24/72 - PHBL 24 - Albero anticipato, fasatura valvola 130 - 60 - Polini banana - Frizione 3 disci con molla rinforzata Sono ormai prossimo alla chiusura, ecco le foto: Polini originale
 Travasi allargati
 Raccordatura travasi: I° travaso
 Travasi allargati e 3° travaso

Finestralle pistone orignale
 Finestralle pistone allargata
 Scarico allargato di 2 mm per parte e alzato di 2 mm
 Scarico finito

3° travaso
 apertura 3° travaso

Pareri? Dubbi? Perplessitā?
|
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2009 : 16:47:25
|
si,del 3zo travaso potevi pure farne a meno,per il resto direi ottimo lavoro |
|
 |
|
zazā91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2009 : 18:24:26
|
cribbio, la finestra sul pistone č diventata una vetrata |
Don't Stop Believing |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Prov.: Milano
Cittā: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2009 : 19:14:54
|
Ciao, bel lavoretto, solo due considerazioni: 1)Il pistone come č messo? Dalle foto non si vede bene ma sembra che ci siano dei segni...controlla anche che la tolleranza cilindro-pistone sia corretta, altrimenti nel dubbio sostituiscilo 2)La luce di scarico č stata alzata di 2mm, non sono pochi. Di certo sarā un motore portato a girare piuttosto alto, a quel punto non era meglio una bella espansione?
Ciao |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2009 : 20:25:54
|
| Carlo75 ha scritto:
Ciao, bel lavoretto, solo due considerazioni: 1)Il pistone come č messo? Dalle foto non si vede bene ma sembra che ci siano dei segni...controlla anche che la tolleranza cilindro-pistone sia corretta, altrimenti nel dubbio sostituiscilo 2)La luce di scarico č stata alzata di 2mm, non sono pochi. Di certo sarā un motore portato a girare piuttosto alto, a quel punto non era meglio una bella espansione?
Ciao
|
beh con le fasature che si ritrova la proma č il top |
|
 |
|
Markino.82
Utente Medio

111 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2009 : 09:54:07
|
| Carlo75 ha scritto:
Ciao
|
Ciao čh si il motore l'ho preso usato, il pistone ha qualche segnetto sul mantello e anche sul cielo (ha picchiato in testa) perō ora lo provo cosė e vedo che impressione mi da, poi al max lo cambio (č per questo che ti avevo chiesto del pistone del doppia, volevo quasi provarlo su qua, per via del 3° travaso perchč ha la finestra in alto e pių chiusa, ma ho abbandonato l'idea). Purtroppo ora non ho altri soldi da spendere in pignoni e/o quarta ed espansione, poi non deve essere troppo sgamo questo motore!" Dici che ho alzato troppo lo scarico? Sarā vuoto sotto? Spero di no! |
 |
|
stevespa
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Cittā: Rimini
1515 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2009 : 14:06:30
|
Scusa ma passi da un 140 a un 102?! |
You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back! |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2009 : 14:54:49
|
| stevespa ha scritto:
Scusa ma passi da un 140 a un 102?!
|
tiriamo ad indovinare????monterā il malossi sulla sua nuova et3 e questo polini sulla special |
|
 |
|
stevespa
Utente Senior

1515 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2009 : 15:22:48
|
AAA č vero che ha anche l'et3. Scusate... Che poi era 132 non 140 mi sono sbagliato.. |
You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back! |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2009 : 18:10:14
|
mah quello scarico mi sembra ancora un po' un buco di culo come quello originale polini (in larghezza), e l'allargare i travasi cosė sul basamento, non mi pare chissā quale modifica, piuttosto potevi rifasare
comunque non lavori male |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
antospecial
Utente Senior

Cittā: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2009 : 01:18:46
|
| andy90 ha scritto:
scusa 1 attimo ma rifasare significa alzare i travasi della camicia?
|
beh, quali altri potresti alzare? |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2009 : 12:37:52
|
| andy90 ha scritto:
scusa 1 attimo ma rifasare significa alzare i travasi della camicia?
|
ma guarda, sai che non lo sapevo?? |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Markino.82
Utente Medio

111 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2009 : 10:09:31
|
| stevespa ha scritto:Scusa ma passi da un 140 a un 102?! |
| ACvespaDC ha scritto:tiriamo ad indovinare????monterā il malossi sulla sua nuova et3 e questo polini sulla special |
Esatto! Vedo che ne capisci... non solo di Vespa.. anche di musica! For those about to rock, we salute you!
| vespa 90 ha scritto: mah quello scarico mi sembra ancora un po' un buco di culo come quello originale polini (in larghezza), e l'allargare i travasi cosė sul basamento, non mi pare chissā quale modifica, piuttosto potevi rifasare
comunque non lavori male |
Lo scarico č stato alzato di 2mm e allargato di 2mm per parte (originale era 30mm cordiali, ora č 34mm, il massimo che si poteva fare era 38mm arrivando al 70% dell'alesaggio, ma non ho voluto esagerare |
 |
|
rokito
Utente Master

Prov.: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2009 : 14:10:40
|
scusate la domanda stupida, č solo una curiositā: e se si fanno questi lavori sul cilindro originale?    |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
vitto93
Utente Master

Cittā: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2009 : 14:37:29
|
scusa la domanda, ma invece di rompere nei topic degli altri perchč non te ne apri uno tuo? | rokito ha scritto:
scusate la domanda stupida, č solo una curiositā: e se si fanno questi lavori sul cilindro originale?   
|
|
Vespa, un mito che non tramonterā mai.
|
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2009 : 14:51:31
|
| rokito ha scritto:
scusate la domanda stupida, č solo una curiositā: e se si fanno questi lavori sul cilindro originale?   
|
aumenti i giri e sposti la coppia pių in alto |
|
 |
|
Discussione  |
|