Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Nuovo motore 102 Polini
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Nuovo motore 102 Polini
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 16/11/2009 : 16:05:24  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
vitto93 ha scritto:

scusa la domanda, ma invece di rompere nei topic degli altri perchè non te ne apri uno tuo?
rokito ha scritto:

scusate la domanda stupida, è solo una curiosità: e se si fanno questi lavori sul cilindro originale?

scusa vitto ma non sono con te... rokito ha fatto una domanda appartenete all'argomento, non c'è nulla di male... perchè dovrebbe sprecare spazio aprendo una nuova discussione?

non dovresti trattarlo così

e poi non è l'unico che fa domande nei topic degli altri...

P.S. si prega di non cominciare col discorso dello spam...
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 13:11:56  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
oooo allora ci calmiamo sennò vi spakko di skiaffi capito pagliacci??

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 14:55:38  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

oooo allora ci calmiamo sennò vi spakko di skiaffi capito pagliacci??

aaaaaaaaauuuuuuuuuuu pagliaccio di ..... minkia che vengo li ti scasso di pugni nella schiena!!!

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 15:02:47  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
zooooo besti tamarri

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 15:16:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Che su un 50-ino originale significa non raggiungere mai una coppia decente, lascia perdere...

Markino la finestra sul pistone hai verificato serva tanto ampia? Mis embra un tantinello alta.... comunque sia i travasi sui carter che quelli raccordati sul cilindro (l'angoletto di base si raccorda alla feritoia laterale del cilindro) sono un lavoro proprio ben fatto....

il carburo 24-24, sembrerà strano, ma....

prova un 19,7 dellorto (SHBC?) per ZIP lo vende la malossi o sul catalogo Dell'orto costa sui 80 euro nuovo ci và il filtro a spugna morbidone e monta sul collettore originale del 19 senza bicchiere (devi fare solo il nottolino nuovo).... dicano renda meglio di un 24 classico e lo usano anche nel campionato VPI ci sarà un motivo...

Lo scarico lo hai alzato verso la testata di 2mm, sono tanti, consiglio guarnizione base-cilindro alta artigianale a guadagnare 1mm, sicuro il pistone da montato chiuda al PMS quello scarico? verifica chiude certo, con la guarnizione alta hai il motore più riposato e un pelo più alto di regimi, ma perdi un pelo di ripresa ed alzi un pelo la coppia....

il quartino corto DRT con rapporto 24 ci starebbe proprio bene...

ci avevi già pensato immagino, costa un pò certo....però dai è un tocco di classe.

Leve e manopole di PX se monti su Special, hanno tiro migliore con la molla rinforzata, sopratutto sull'anteriore aiuta in frenata quella leva un centimetro più lunga, si tirano meglio e sono anche più belle e comode sulla Special, se di special si tratta, ovvio...

Copertoni?

Sì, copertoni.... mica vorrai girare con un 102 da 100Km/h effettivi con le VEE RUBBER, ohpsss le VEE SKIFEN....

Il setting è perfetto, consiglio a mio gusto guarnizione alza cilindro, 19,7 di carburo racing e quartino DRT in aggiunta, urla di più e spinge più lungo guadagnando sui regimi massimi, potresti in futuro optare per una marmitta ZIRRI silent o POLINI EVOLUTION il quartino diventa allora indispensabile... le prestazioni però diventano allora davvero Racing e non solo nel rumore....semmai setterai ulteriormente quel motore, ricorda servirà una nuova frizione, un pò più performante della originale rinforzata, sempre DRT cestello disco bombato con dischi, mi sembra venad parti che non necessitano della sostituzione della campana primaria, quindi le monti e amen smonatndo il solo pacco.

tanto per dire...

il setting studiato da te è ottimo, poi se hai già tutti i pezzi risparmi anche, questo và considerato...

102 classico con travaseria di fino, facci sapere come và....

ma lo immaginiamo, dovrebbe tenere botta ai 130 corsa lunga, i corsa corta difatti girano ben più nevrotici, ecco perchè consiglio di alzare un poco quel cilindro, gli dai respiro e un briciolo di allungo decomprimendo, il POLINI da 55 poi è famoso per la sua compressione.

pugnodidadi

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 14:13:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
grazie acvespadc e poeta, scusate se creo confusione

RRT- Rokito Racing Team

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 15:03:25  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
poeta il 19 che intendi tu è il phbg da scooter......ed è vero si che va meglio di un 19 vespa ma non di un 24

Markino.82
Utente Medio

Vespa

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema

111 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 16:03:31  Mostra Profilo Invia a Markino.82 un Messaggio Privato
Ciao a tutti, grande Poeta! Purtroppo le idee non mancano... sono i soldi che mancano! Questo motore sostituirà il Malossi sulla Special,(che passerà all'ET3), inizialmente doveva essere un motore plug & play (102 di scatola, 19, siluro, 24/72), antisgamo e che, perlomeno, andasse a 80 Km/h... poi, preso dall'entusiasmo, allarga di qua, fresa di là, sono arrivato al punto che vedete. Ci ho speso circa 200 euro di pezzi e ricambi, alcune cose le avevo già, ora il budget si è esaurito, anche perchè parte il restauro dell'ET3! Vi mostro gli ultimi aggiornamenti ai travasi, ho addolcito l'entrata alla base del cilindro, e ho quasi ultimato il montaggio, comunque poi vi dirò come va, magari con un bel video! Nel frattempo grazie!
[URL=http://img69.vespaforever.net?/i/pb170039.jpg/][/URL]

Markino.82
Utente Medio

Vespa

111 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 18:21:12  Mostra Profilo Invia a Markino.82 un Messaggio Privato
Qualcuno ha sotto mano la taratura del 24 che consiglia la Polini? O meglio ancora un'immagine del libretto che la Polini fornisce con il 102? Grazie

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 19:02:25  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Markino.82 ha scritto:

Qualcuno ha sotto mano la taratura del 24 che consiglia la Polini? O meglio ancora un'immagine del libretto che la Polini fornisce con il 102? Grazie

dammi retta a me

getto min 60
spillo D22 ultima tacca in basso
vite aria apri di 1,5 giri
getto max 94/95
valvola 40 o 50
polverizzatore AQ264

ciao

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 19/11/2009 : 10:42:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il phgb sì esatto!

Non ho mai provato se và meglio di un 24.... ma ho visto gente preferirlo al 28 in pista!!!????

Certo costa un pò.... e non è questo quindi il caso...

in futuro lo monterò di certo e farò il confronto tra i due...

era solo una curiosità per sentito dire, il 24 poi è un gran bel carburo ed ha il collettore specifico della Polini!

pugnodidadi

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 19/11/2009 : 19:21:41  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
...ma non è per questione di regolamenti che viene utilizzato in pista?? Scusate la domanda ignorante, ma non me ne intendo di gare

@markino. per la taratura vai tranquillo con quella suggerita da vespa90, non sbaglierai

Markino.82
Utente Medio

Vespa

111 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 10:43:02  Mostra Profilo Invia a Markino.82 un Messaggio Privato
Grazie a tutti, partirò come al solito un pò grasso, tenendo come base la taratura di Vespa90 (quindi farò 65 - 110) poi a scendere. Ho la sensazione di aver abbassato troppo la testa, se non ho calcolato male dovrei essere su un millimetro di squisc, ma ho un pò paura... La testa l'ho abbassata io... se non mi insultate poi vi mostro come...

testa originale

[URL=http://img697.vespaforever.net?/i/pb070026k.jpg/][/URL]

testa abbassata

[URL=http://img41.vespaforever.net?/i/pb070035.jpg/][/URL]

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 12:36:18  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ciao, beh lo squish secondo me è meglio non "calcolarlo", ma va invece misurato con il metodo del filo di stagno, questa è l'unica misurazione seria che si può fare Controlla con questo metodo che lo squish non sia inferiore a 1mm in nessun punto, particolarmente nelle zone più distanti dalla candela (verso dove c'è la scritta "polini", insomma)...è li che nel mio caso, con la testa ribassata malamente, aveva iniziato a detonare

Per quanto riguarda la carburazione, non c'è ragione di partire così grassi. Se proprio vuoi come getto max puoi partire con un 100 mentre con il minimo parti con il 60 visto che molto probabilmente dovrai anche scendere verso 56 o 54

panzerfa
Utente Normale

Città: verona

87 Messaggi

Inserito il - 21/11/2009 : 00:49:13  Mostra Profilo Invia a panzerfa un Messaggio Privato
salve ragazzi anche io ho appena preso un polini 102, monterò aspirazione lamellare perchè la valvola era andata e albero a spalle piene , qualcuno mi spiega come si fa il terzo travaso esattamente, nno l'ho mai fatto e visto che ci sono; ..poi il cilindro alla base come lo tagliate ?? col dremel ? o col flessibile ??
grazie a a tutti
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever