Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Nuovo motore 102 Polini
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Nuovo motore 102 Polini
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Markino.82
Utente Medio

Vespa

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema

111 Messaggi

Inserito il - 23/11/2009 : 11:07:24  Mostra Profilo Invia a Markino.82 un Messaggio Privato
Ciao a tutti, finalmente in moto! Ieri prima accensione. Cronaca:
- Dunque mancava l'accensione (puntine), marmitta, carburatore, penso: roba semplice, faccio alla svelta...
- Parto dall'accensione, vado per montarla e vedo che i fili sono un po cotti... mmmmmm va bè cambiamoli tutti, faccio le cose fatte bene (penso), cambio anche condensatore e puntine,perchè questo statore mi ha già mangiato qualche candela e bobina.
- Fili cambiati, monto lo statore e... ci vanno solo 2 viti, cacchio essendo un carter ET3 la terza asola dello statore si ritrova senza vite in quanto manca la filettatura sul carter... ca..o! Va bè monto lo stesso, penso che anche con 2 viti tenga no???
- Regolo puntine monto volano (special 1,6 kg)
- Marmitta Polini banana, montata di fortuna, perchè non ho il collettore per corsa corta, va bè tanto per accenderlo al banco va bene
- Carburatore e via... manca solo la benza!
- Apro il rubinetto e... fiume di benzina in terra! Ca..o!
- Ricontrollo bene il carburatore, rimonto, benza e stavolta ok!
- Pronti, non manca più niente, un pò di emozione, e via è il momento.
- Prima pedalata... niente, va bè che pretese! Seconda pedalata... niente...va bè nella norma. Terza pedalata... niente. Avanti. Quarta pedalata... un primo scoppio! Ma non parte. Bon la quinta è quella buona (penso). Quinta pedalata...in moto! Tanto fumo e pochi giri, molto grasso, un pò anche per l'olio messo in fase di montaggio del cilindro, un pò i getti troppo grossi, non tiene il minimo e non prende bene i giri.
- Cambio getti: 56 - 110 al posto di 60 - 115.
- Mooolto meglio! Minimo regolare e ottima risposta al gas! Sarà da rivedere ancora il getto max, si vedrà con la prova in strada.
- Controlli di routine: perdite olio, sfiatamenti vari... niente tutto ok! Very good!
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 23/11/2009 : 13:32:17  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
bene

lo statore vai tranquillo con 2 viti

secondo me sei ancora veramente grasso di getto max, scendi almeno a 100

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 24/11/2009 : 19:20:38  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ehhhhh...te l'avevo detto anche io di partire dal 100!!...e tu che fai, mi parti con un 115??? Cmq, a parte questo, ottimo lavoro! Facci sapere come va

Markino.82
Utente Medio

Vespa

Prov.: Cremona
Città: Crema

111 Messaggi

Inserito il - 19/02/2010 : 11:31:21  Mostra Profilo Invia a Markino.82 un Messaggio Privato
Ciao a tutti, in questi giorni in cui il tempo ha permesso (dopo neve, acqua, freddo, ecc...) ho finalmente provato il motore, bè sembra andare piuttosto bene! Ha una bella ripresa/coppia, non ho avuto modo di tirarlo, però nel passaggio 3a/4a non sembra esserci calo, anche se ho alzato abbastanza lo scarico. Bè meglio così! Vi saprò dire meglio quando potrò tirarlo in rettilineo!
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever