Autore |
Discussione  |
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2010 : 21:35:32
|
Tony quanto hai pagato per ogni pezzo? |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2010 : 22:54:19
|
io ho cercato sul sito di denis il coperchio tipo 7 ma non l'ho trovato.....
QUOTO grandeveget!! anch'io sono stracurioso di sapere i prezzi come immagino tutti quelli che stanno seguendo il post |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2010 : 23:26:23
|
Il filtro T5 (originale piaggio) 24,00 euro il coperchio 07/R con spillo ammortizzato incluso 45,00 euro il galleggiante dedicato e le guarnizioni 1,00 euro in tutto
il 07/R è per i 210cc (il mio) per voi dovrebbe andare bene il 05/R, una telefonatina prima di prenderlo magari. Lui ti spiega tutto.
(il sito è particolare) clicca su PSLO CARBURATORI o sotto qui per trovare i coperchi: http://www.drtdenis.com/catalogo/sottocat.htm%20DBE?idcat=35
|
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2010 : 09:36:20
|
allora conviene prendere il coperchio cosa 200 che costa la metà... |
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2010 : 10:03:02
|
E' abbastanza ovvio che comprare un FILTRO alto, per poi tagliarlo ed acciorciarlo è abbastanza una MINCHIATA! Piuttosto una ad una allargatina ai fori del rubinetto filtro della miscela e di sfiato del tappo del serbatoio ci pensa mai nessuno?
No..non ci pensa mai nessuno, ma montano i 42 di carburatore e i 300 di cilindro, poi curiosamente sono magri...ma guarda un pò che strano! |
pugnodidadi |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2010 : 12:07:18
|
No poeta non è una minchiata, l'ho già spiegato: intanto il filtro T5 non si abbassa quanto quello del px ma solo quel che serve per farlo entrare nella scatola-coperchio originali, restando quindi più alto, poi credo la maglia sia più permissiva ed infine il filtro T5 ha un "cornetto" nell'imbocco dell'aria che migliora il passaggio evitando turbolenze; grazie a tutto ciò coloro che hanno montato il filtro T5 abbassato riferiscono la necessità di aumento del getto max (del tipo da 122 a 128) ed un miglioramento delle prestazioni. Ripeto, anche se ovviamente sarebbe ancora meglio non abbassare il filtro, molti preferiscono abbassarlo piuttosto che innalzare il coperchio per evitare che quest'ultimo rischi di sbattere sul telaio con l'accorcirasi dell'ammortizzatore per esempio a pieno carico o in caso di strade dissestate; e nel mio caso è proprio necessario perchè il coperchio della scatola carburo è già di suo parecchio vicino al telaio. |
Ciao, Oscar |
 |
|
Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2010 : 14:34:33
|
Il coperchio di Denis è allargato dove passa la benzina è un ottima cosa. E anche il foro dove c'è lo spillo è più grande.
Per il discorso del filtro mi ha detto di non abbassarlo e di alzare la scatola carburatore oppure piuttosto che abbassarlo prima di comprarlo prova a fare 2 buchi da 8mm sotto qa quello del 200 verso il manicotto.
Sto facendo i lavori e foto, le riordino un pò e le posto il più presto possibile.
|
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2010 : 18:02:52
|
anche il coperchio della cosa 200 ha passaggi maggiorati e spillo più grosso, giusto per chiarezza. comunque hai fatto begli acquisti, buon lavoro e facci sapere come va! |
Ciao, Oscar |
 |
|
Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2010 : 20:26:54
|
Montato tutto!
Di primo impatto va molto meglio, non si affoga più al minimo ed è prontissima (ma che dico stra prontissima) nel ripartire da ferma, sembra un cross,le marce van su senza vuoti, le tira bene tutte ma il giretto è stato breve vi farò sapere meglio correndo almeno una settimana. Sabato devo andare da Denis così ci da un'occhio se è tutto apposto. |
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2010 : 22:56:53
|
| Tony.L ha scritto:
Montato tutto!
Di primo impatto va molto meglio, non si affoga più al minimo ed è prontissima (ma che dico stra prontissima) nel ripartire da ferma, sembra un cross,le marce van su senza vuoti, le tira bene tutte ma il giretto è stato breve vi farò sapere meglio correndo almeno una settimana. Sabato devo andare da Denis così ci da un'occhio se è tutto apposto.
|
effetto moto da cross e il tromboncino del filtro T5,e il coperchio che ti da la giusta erogazione a tutti i regimi,,e il gioco e fatto,
mi sembra,,se non ricordo male che ve lo avvevo detto
Bravo Tony,,,hai fatto un ottima scelta e un buon lavoro. |

|
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2010 : 23:20:37
|
| Tony.L ha scritto:
Montato tutto!
Di primo impatto va molto meglio, non si affoga più al minimo ed è prontissima (ma che dico stra prontissima) nel ripartire da ferma, sembra un cross,le marce van su senza vuoti, le tira bene tutte ma il giretto è stato breve vi farò sapere meglio correndo almeno una settimana. Sabato devo andare da Denis così ci da un'occhio se è tutto apposto.
|
Ottimo! Ma hai aumentato il getto max vero? se non lo hai fatto controlla di corsa la candela! |
Ciao, Oscar |
 |
|
Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2010 : 08:42:43
|
| enzobyte ha scritto: effetto moto da cross e il tromboncino del filtro T5,e il coperchio che ti da la giusta erogazione a tutti i regimi,,e il gioco e fatto,
mi sembra,,se non ricordo male che ve lo avvevo detto
Bravo Tony,,,hai fatto un ottima scelta e un buon lavoro.
|
Si Enzo, ce l'avevi detto. Anche Denis era sorpreso dal fatto che l'ho anticipato in tutto . Grazie a te non ho buttato 70 euro, infatti mi hai convinto tu a comprare il coperchio e il filtro. Grazie mille!
@grandeveget, avrò fatto 5 chilometri, devo controllare anche il getto del minimo. non solo quello del massimo. Non è proprio plg&play, devo installare i driver giusti Mi piacerebbe aver il tuo stesso motore per il discorso getti...amen
Adesso ho 160/BE3/128 che è già generoso e 50 di minimo (forse è meglio il 55). Vediamo un pò a fine lavoro cosa cambio. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2010 : 08:48:21
|
Fai FOTo e una bella guida chiara e definitiva con riferimenti dei codici articoli e sito....
Una cosa che riassuma e sintetizzi quanto detto fino ad ora...
mi torna proprio utile che quasta estate devo fare il 210 per la PX e un 175 per RATMAN... |
pugnodidadi |
 |
|
Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2010 : 08:54:05
|
| poeta ha scritto:
Fai FOTo e una bella guida chiara e definitiva con riferimenti dei codici articoli e sito....
Una cosa che riassuma e sintetizzi quanto detto fino ad ora...
mi torna proprio utile che quasta estate devo fare il 210 per la PX e un 175 per RATMAN...
|
Ok, intanto imbastisco la mia per il 210, mi mancano 2 foto. |
 |
|
Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi |
|
Discussione  |