Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 16:47:05
|
X Rokito... fai così, metti due dadi serrati tra loro su un prigioniero di un tamburo da recupero se ne hai, ovvero recupera un prigioniero originale da un altro tamburo quale che sia son tutti uguali... ora svitali dopo aver scaldato un pò il tamburo, verrà via.
Ora più che il frena filetti o l'ATTAK che gli fai una sega, avvita il prigioniero e fallo fuoriuscire da dietro per 1mm, ora con un dado infilato di quelli che fermano il cerchio, poggialo su una incudine e batti a schiacciare leggermente la parte retrostante del prigioniero che si dilaterà, ora vai per svitare il prigioniero, la parte acciaccata dietro lo frenerà per bene....
se guardi in origine dietro hanno una punzonatura , non è l'alloggio per una particolare chiave, ma la battitura originale di fabbrica per il fissaggio anti-svitamento.
TUTTO CHIARO?
NO!
allora sei di COCCIO! |
pugnodidadi |
 |
|
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 16:48:04
|
Ah ma allora avevo ragione io Grazie del consiglio Poeta! Dici che sarebbe meglio far fare al centro rettifiche? Io ho capito come si fa ma vorrei fare un lavoro fatto bene. Il mio prigioniero è recuperabilissimo quindi non c'è bisogno di cambiarlo. Altrimenti c'è la tamarrata del bullone, uno dei consigli che mi ha dato Tony, infatti con la testa è impossibile che si sviti! |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 18:03:11
|
allora sta vespa quando la vedremo finita? o faccio ora ad andare in pensione??  |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 18:18:33
|
| poeta ha scritto:
Dj.... hai una maronata sui tamburi, gli hanno difatti tolto i prigionieri e messo quei bulloni.... fà nulla... tienili così, TAMBURI PK non ne ho....
metti foto dei tuoi che verifichiamo perlomeno l'affidabilità...
TONY non fare il FENOMENO!
Non tutti sono bravi come te, certo, ma fanno del loro meglio e non è detto ceh un giorno diventeranno più bravi di te! (praticamente impossibile)
E questo a mio dire è apprezzabile sia in DJ che in Rokito...
|
no no i tamburi pk sono apposto... hanno proprio la punzonatura sui prigionieri... sono quelli special che hanno i bulloni evidentemente sono stati cambiati... ma cmq ho visto che i bulloni sono ben fermi... e visto che non so ancora se monterò quei tamburi, per ora li lascio così... |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 20:07:47
|
| poeta ha scritto:
Non tutti sono bravi come te, certo, ma fanno del loro meglio e non è detto ceh un giorno diventeranno più bravi di te! (praticamente impossibile)
|
Attenzione!!! non era riferito ne a rokito ne a dj ma a persone esterne sulla base di quello che ho letto!!!
Tanto di cappello a rokito e a dj( lo stuccatore pazzo ) |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 20:17:37
|
| tonysubwoofer ha scritto:
| poeta ha scritto:
|
Attenzione!!! non era riferito ne a rokito ne a dj ma a persone esterne sulla base di quello che ho letto!!!
Tanto di cappello a rokito e a dj( lo stuccatore pazzo )
|
ehm qui di stuccatore pazzo ce n'è un altro ma è molto molto pazzo... |
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 21:33:19
|
diciamo che ci contendiamo il titolo... per la vespa aspettate, entro metà maggio sarà finita, me la sto prendendo mooolto comoda  |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 22:02:43
|
| rokito ha scritto:
diciamo che ci contendiamo il titolo... per la vespa aspettate, entro metà maggio sarà finita, me la sto prendendo mooolto comoda 
|
bè io metto il necessario... tu quanto e dove lo metti? |
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2010 : 14:08:17
|
Intanto i lavori vanno avanti...Vorrei precisare che non ho ancora pulito niente da quando il carrozziere me l'ha verniciata... E guardate come luccica! 

Una domanda: Le parti di manubrio dove si infilano le manopole vanno pulite dalla vernice con il dremel o si stacca da sola man mano che si girano le manopole?? |
 |
|
spider.prime
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova
492 Messaggi |
|
Totò95
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Il mio garage
297 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2010 : 18:52:08
|
Beh complimenti per la vespa... però secondo me quelle gomme ci stanno malissimo....  |
Vespisti si nasce, non si diventa, e io, modestamente, lo nacqui! |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2010 : 19:00:15
|
| Totò95 ha scritto:
Beh complimenti per la vespa... però secondo me quelle gomme ci stanno malissimo.... 
|
quotone! personalmente ti passo i cerchi cromati  e mettere le frecce trasparenti? ci hai pensato? |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2010 : 20:11:20
|
tranquillo che quando infili i tubi, farai fatica per colpa della tinta, ma man mano che li infili si toglie... cmq mettici un po' di grasso altrimenti fanno rumore... |
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2010 : 20:26:49
|
Allora non serve sverniciarli con la spazzola di ferro? Per le frecce bianche ci avevo pensato ma preferisco lasciarle così; c'è già il colore di moderno |
 |
|
stevespa
Utente Senior

1515 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2010 : 11:27:00
|
Freccie BIANCHE! Freccie Bianche! Freccie Bianche! |
You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back! |
 |
|
Discussione  |
|