Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - VBA? motore bloccato?(risolto) cosa fare ora?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 VBA? motore bloccato?(risolto) cosa fare ora?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 09/01/2010 : 12:25:10  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
alfiotoxy ha scritto:

djgonz ha scritto:

comunque prima di mettere lo svitol, togli la candela e prova girare il volano al contrario, avvolte si slocca

grazie tante la vespa che hai come avatar è una vba o vbb?

perchè la faccina imbarazzata? guarda che è normale fare tante domande... il forum esiste per questo... e poi siamo vespisti o no? noi vespisti ci aiutiamo a vicenda

la mia vespa è una VNB6 del 65...
Torna all'inizio della Pagina

alfiotoxy
Utente Medio

lama

Prov.: Catania
Città: riposto

242 Messaggi

Inserito il - 09/01/2010 : 19:42:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alfiotoxy Invia a alfiotoxy un Messaggio Privato
ciao alla fine sono riuscito a far partire la vespa ho smontato la cuffia e ho riempito di svitol fino all'orlo del cilindro,ho battuto per mezz'oretta col martello e un pezzo di legno sul volano fino a quando ha iniziato a muoversi.poi ho iniziato a pigiare sulla messa in moto fino a quando si è sbloccata del tutto.
ho aperto il serbatoio e tirato fuori la benzina vecchia era benzina rossa,quindi super...altro che ferma da 4 anni la vespa!
ho messo la miscela.Ho messo 20 ml di benzina nel cilindro,avvitato la candela e dopo 5/6 pedivellate è partita!!l'ho fatta spegnere dopo aver sgasato un po'.ho riprovato altre volte ma una sola volta è ripartita,credo si sia ingolfata.
domanda:i cerchi sono i suoi?il signore aveva un altro cofano sinistro di colore azzurro metallizzato con il fregio laterale.probabilmente il colore originale della vespa è quello,ma il fregio ci sta sulla vba?
ho fatto altre foto alla vespa,stringendo le dita lunedi o max martedi sara' mia !!!!!!!!!

[url=http://xs.to/share-3D0A_4B48D499.html][/url]

[url=http://xs.to/share-2F9C_4B48D499.html][/url]

[url=http://xs.to/share-D31C_4B48D499.html][/url]

[url=http://xs.to/share-AE36_4B48D5A7.html][/url]

[url=http://xs.to/share-DBC6_4B48D5A7.html][/url]

[url=http://xs.to/share-E492_4B48D5A7.html][/url]

[url=http://xs.to/share-E345_4B48D5E5.html][/url]

[url=http://xs.to/share-A741_4B48D5E5.html][/url]

[url=http://xs.to/share-D389_4B48D5E5.html][/url]

Vespa50Special
Utente Attivo

vespa 50 special

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Porto Sant' Elpidio

688 Messaggi

Inserito il - 09/01/2010 : 20:41:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vespa50Special Invia a Vespa50Special un Messaggio Privato
Come dice djignoz non è un conservato... MA mi sembra anche a me un affare, certo, è un pò malconcio con la carrozzeria, ma poi forse dentro e messo meglio... Ma quanto te la fa pagare ?

Vitulli Paolo
Vespa50Special

la Vespa non morirà mai e resterà parte dell' orgoglio nazionale per secoli...

alfiotoxy
Utente Medio

lama

242 Messaggi

Inserito il - 09/01/2010 : 21:05:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alfiotoxy Invia a alfiotoxy un Messaggio Privato
Vespa50Special ha scritto:

Come dice djignoz non è un conservato... MA mi sembra anche a me un affare, certo, è un pò malconcio con la carrozzeria, ma poi forse dentro e messo meglio... Ma quanto te la fa pagare ?

600€ ha il libretto e la targa,lunedi verifico se è radiata o no.
approposito il numero del motore è vba1m,è il suo?
per vedere il numero del telaio si deve smontare il bauletto sinistro giusto?ci sono diversi bulloni

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 09/01/2010 : 22:35:56  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
dovresti riuscire a leggerlo lo stesso, se è come credo nella stessa posizione della mia vnb1 è esattamente sotto il bauletto destro:
sotto il bauletto rimane nudo una strisciolina di scocca, alta tipo mezzo centimetro: è li che è scritto il numero di telaio!! basta inclinare la vespa o sdraiarcisi si fianco e si riesce a leggere. se si vede poco prova a sporcarti la punta del dito con l'unto nero della marmitta e a passarci delicatamente sopra: essendo stampigliato rimane il basso rilievo pulito sotto la strisciata sporca.

si il motore dovrebbe essere vba1m e il telaio vba1t

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

alfiotoxy
Utente Medio

lama

242 Messaggi

Inserito il - 09/01/2010 : 22:44:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alfiotoxy Invia a alfiotoxy un Messaggio Privato
DarioVNB1-T.S. ha scritto:

dovresti riuscire a leggerlo lo stesso, se è come credo nella stessa posizione della mia vnb1 è esattamente sotto il bauletto destro:
sotto il bauletto rimane nudo una strisciolina di scocca, alta tipo mezzo centimetro: è li che è scritto il numero di telaio!! basta inclinare la vespa o sdraiarcisi si fianco e si riesce a leggere. se si vede poco prova a sporcarti la punta del dito con l'unto nero della marmitta e a passarci delicatamente sopra: essendo stampigliato rimane il basso rilievo pulito sotto la strisciata sporca.

si il motore dovrebbe essere vba1m e il telaio vba1t

haaaaaa,io ho guardato proprio dove dici tu (pancia sinistra)e mi pareva strano che fosse sotto il grasso(vedi penultima foto) ...mmm allora lo controllo oramai lunedi.
ciao

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 09/01/2010 : 23:05:18  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
si nella mia è esattamente lì, a livello della ruota appena sotto la guarnizione del bauletto. dovrebbe essere li anche nella tua!!!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 10/01/2010 : 13:03:13  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Vespa50Special ha scritto:

si scrive DJGONZ...

carandula
Utente Medio

Prov.: Gorizia
Città: Turriaco

131 Messaggi

Inserito il - 10/01/2010 : 16:29:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carandula Invia a carandula un Messaggio Privato
Manca il cavalletto? Controlla se il contachilometri funziona! Faro e fanali come sono? L'anteriore ha il vetro marchiato siem?

Ma che ci vuoi fare con questa vespa? Guai a te se non la smonti e la sabbi!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 10/01/2010 : 16:46:58  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
le striscie della pedana non sono le sue... sono della px...

alfiotoxy
Utente Medio

lama

242 Messaggi

Inserito il - 10/01/2010 : 16:58:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alfiotoxy Invia a alfiotoxy un Messaggio Privato
allora il cavalletto l'ho smontato perche' dava fastidio,ha una staffa rotta e nn ha la molla.lo stop è in buone condizioni ma è di un altro modello,quello davanti è lineato al centro,si vede dalla prima foto ma è da cambiare,le pedane nn sono le sue,la sella neanche,le manopole,il bordoscudo idem,ruote e parafango invece sono sue?

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 10/01/2010 : 17:34:32  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
si si ruote e parafango sono originali!!!
i cerchioni vanno in tinta con la carrozzeria, nel suo azzurrino metallizzato!!!

Vespa 150
1959
Inizio VBA1T 1001
Fine VBA1T 125040
Azzurro metallizzato MaxMeyer 15067 - copriventola colore Alluminio Max Meyer 1,268,0983

alfiotoxy
Utente Medio

lama

242 Messaggi

Inserito il - 11/01/2010 : 23:06:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alfiotoxy Invia a alfiotoxy un Messaggio Privato
la vespa l'ho presa!L'ho portata dal meccanico,domani mattina la sistemiamo per bene,anche se radiata mi devo fare un giretto...troppo felice,ho trattato anche il prezzo,alla fine 500€ sono bastate domani la lavo e lucido e faccio 2 foto un po meglio

santolo
Utente Senior

fb

Città: Fossacesia

1247 Messaggi

Inserito il - 11/01/2010 : 23:30:35  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
alfiotoxy ha scritto:

la vespa l'ho presa!L'ho portata dal meccanico,domani mattina la sistemiamo per bene,anche se radiata mi devo fare un giretto...troppo felice,ho trattato anche il prezzo,alla fine 500€ sono bastate domani la lavo e lucido e faccio 2 foto un po meglio

AUGURONI....................

500 NEURI per una vespa del genere e radiata è un affarone...

prima tifavo perchè oggi la portavi a casa,ma adesso .....TI INVIDIO

per domani, come tutti aspetto foto e mi raccomando.....la vogliamo lucida

FAQ:gs 150 vs5
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5

alfiotoxy
Utente Medio

lama

242 Messaggi

Inserito il - 12/01/2010 : 00:02:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alfiotoxy Invia a alfiotoxy un Messaggio Privato
grazie santolo,ma questi affari capitano proprio quando mi sono "mangiato" i soldi per sistemarmi la special...avessi aspettato qualche mese avrei potuto spendere tutti i soldi su questa.Domani vado a comprare i primi ricambi indispensabili,lo stop posteriore va cromato,colore alluminio oppure verniciato del colore della vespa?secondo voi questo stop che posso comprare nella mia citta va bene o è paccoso? http://cgi.ebay.it/STOP-VESPA_W0QQitemZ270362936407QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Scooter?hash=item3ef2e30457
il cavalletto è verniciato nero,l'ho pulito un po' ed è uscita la zincatura,lo vernicio con la bomboletta colore alluminio cerchi?le manopole bianche?veniamo alle note dolenti....lo specchietto è stato montato bucando lo sterzo " Vespa "!potrei mettere un tappetto nero,ma come si monta lo specchietto normalmente?poi compro un bel tappetino per nascondere la fetenzia
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever