Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - problema piaggio cosa 125
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 problema piaggio cosa 125
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

aspide
Nuovo Utente

Regione: Puglia
Cittā: brindisi

6 Messaggi

Inserito il - 01/01/2010 : 23:10:44  Mostra Profilo Invia a aspide un Messaggio Privato
ciao a tutti
ho comprato da poco una piaggio vespa cosa 125 del 1990 ma mi da un problema ho provato ad accendere la moto ma parte dopo 10 pedivellate e a freddo nn regge il minimo devo tenere accelerato, regge il minimo quando il motore e caldo ho provato a camminare ma piu di una volta sie spenta e nn sie riaccesa facilmente cosa puo essere nn penso sia l'aria automatica perche locoricata lato destro per 3 secondi e nn e cambiato nulla dopo 10 pedivellate si accende ho cambiato la candela con una nuova quella vecchia era di colore nero cosa puo essere secondo voi?sto impazzendo e nn voglio portarla dal meccanico per farmi rubare soldi nn ne conosco uno onesto dalle mie parti in prov di brindisi

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Cittā: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 02/01/2010 : 09:39:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Ciao e benvenuto,
io comincerei con una bella pulita del carburatore e sostituendo la benzina vecchia con della nuova.

FAQ ridimensionamento immagini con il paint:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500

il mio vespaio:
50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t

Torna all'inizio della Pagina

aspide
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 02/01/2010 : 10:12:06  Mostra Profilo Invia a aspide un Messaggio Privato
grazie tony del consiglio per quanto riguarda la benzina quando lo presa cenera pochissima e gli ho fatto il pieno con benzina nuova per il carburatore la pulizia sto provedendo che dici conviene che gli cambio anche il cycle lo spillo conico?grazie del benvenuto e della risposta

Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi

Inserito il - 02/01/2010 : 12:43:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
si, per quel che costa uno spillo...
cambia anche le guarnizioni visto che ci sei.

aspide
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 02/01/2010 : 14:05:55  Mostra Profilo Invia a aspide un Messaggio Privato
grazie tony della risposta ma secondo te e il carburatore sporco con i sintomi che ti ho detto?

Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi

Inserito il - 02/01/2010 : 14:11:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Sono le prime prove, visto che la candela l'hai giā sostituita.
Se č stata ferma tanto con una bella pulita al carburatore va in moto, o almeno hai escluso un possibile problema.

aspide
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 08/01/2010 : 00:30:44  Mostra Profilo Invia a aspide un Messaggio Privato
ho provato a smontare il carburatore e filtro e a pulirli ho rimontato il tutto niente adesso e peggiorata la cosa dopo una sacco di pedivellate la moto si accende e si spegne subito poi devo dare altre pedivellate e fa lo stesso problema si spegne subito ho tolto la candela e provato la scintilla la fa nn so piu che fare mi sa che saro costretto a portarla dal meccanica e farmi fregare soldi

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 08/01/2010 : 09:06:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Pulire serbatoio e rubinetto benzina, rismontare il carburatore e verificare dopo aver sostituito le guarnizioni (vendono il KIT per il 20-20 della PX andrā bene), ricordiamo inoltre che simili malfunzionamenti sulla COSA sono spesso dovuti all'imbrattamento del FILTRO ARIA A SCHEDA che la COSA ha nel pozzetto sottosella, spesso basta pulire quel filtro con acqua calda e sapone (no solventi o si gonfia), asciugato, vā leggermente inumidito con olio per filtri aria, non avendolo, olio di semi da cucina.

Posizionare l'elettrodo della candela a 0,4mm.

E' certo il FILTRO A SCHEDA nel 90% dei casi....

Ehmmm...scusa, ma perchč la COSA?

pugnodidadi

aspide
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 25/01/2010 : 21:56:39  Mostra Profilo Invia a aspide un Messaggio Privato
perche a me piace tanto la cosa e poi lo trovata a buon prezzo per le mie finanze :) cmq il filtro che dici tu lo cambiato lo messo nuovo ma nn e migliorata anzi e peggiorata pulendo il carburatore adesso si accende e si spegne subito nn mantiene ne il minimo ne accelerando nn so piu che fare

fede200e
Utente Master

Litfiba

Prov.: Venezia
Cittā: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 25/01/2010 : 22:07:02  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
sei sicuro di aver pulito bene il filtro dell'aria e hai sostituito le guarnizioni del carburatore? tra il cilindro e i carter o tra la testa e il cilindro esce olio? puō essere un trafilamento di aria, potrebbe anche essere il paraolio del volano che crea dei trafilamenti di aria.

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 26/01/2010 : 12:15:27  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
la vite dell'aria di quanto č svitata?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever