Autore |
Discussione  |
|
carlito83
Nuovo Utente
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: moretta
38 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2010 : 17:50:44
|
ciao a tutti sto riportano all originale il motore della 50 special 4 marce l'altrogiorno l'ho aperto gli ho cambiato la biella,cuscinetti,paraoli,frezione,testa pistone e cilindro e fin quì tutto bene...come ultimo pezzo ho montato il volano ma quando chiudo il bullone rimane bloccato e non gira più non riesco a capite cosa sia se allento un ò il dado lui gira ma non lo posso lasciare così spaccherebbe tutto aiutatemi voi grazie e complimenti per il forun
|
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2010 : 18:09:53
|
Ciao, l'albero è il suo originale? Il pignone lo hai montato? il volano è bello pulito, magari è finito qualcosa nella fessurina intorno. Se l'albero è lo stesso che avevi prima hanno sbagliato la misura della biella, quindi il cono sta più verso l'interno e quando fissi il volano si appoggia al carter. Se l'albero è nuovo fattelo cambiare. |
 |
|
carlito83
Nuovo Utente
38 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2010 : 18:19:26
|
ciao tony grazie per la disponibilità no l'albero e nuovo adesso provo di nuovo a smontare il motore e provare a misurarli tutti e due cosi guardo se ci sono differenze grazie mille ti farò sapere |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2010 : 19:17:13
|
per smontare il volano hai usato l estrattore? |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
antospecial
Utente Senior

Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2010 : 19:58:28
|
allora il problema lo so qual'è ho avuto lo stesso! uno dei prigionieri che tengono il carter chiuso è troppo lungo ed il volano ci stuscia sopra, precisamente è il prigioniero in alto a destra sopra lo statore! |
 |
|
carlito83
Nuovo Utente
38 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2010 : 22:58:47
|
grazie mille   sicuramente e lui il problema ho guardato lu foto che ho fatto prima di somntarla ancora e si vede il prigioniero in alto a destra un pelo più lungo grazie ancora non sapevo più dove sbattere la ves...testa |
 |
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2010 : 12:50:12
|
| carlito83 ha scritto:
grazie mille   sicuramente e lui il problema ho guardato lu foto che ho fatto prima di somntarla ancora e si vede il prigioniero in alto a destra un pelo più lungo grazie ancora non sapevo più dove sbattere la ves...testa
|
Che chiul! Te la sei cavata con poco... |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2010 : 14:45:24
|
ciao quel prigioniero è quello che va esternamente al volano a dx, nella parte stretta della chiocciola. Comunque ci sono dei cilindri che hanno alette troppo lunghe sul basamento e fanno lo stesso scherzo |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2010 : 15:00:54
|
| vespa_90 ha scritto:
ciao quel prigioniero è quello che va esternamente al volano a dx, nella parte stretta della chiocciola. Comunque ci sono dei cilindri che hanno alette troppo lunghe sul basamento e fanno lo stesso scherzo
|
scherzo uguale su un PX,,sostituzione delle 3 viti fissaggio statore con teste troppo abbombate in altezza.. |

|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2010 : 18:36:23
|
| enzobyte ha scritto:
| vespa_90 ha scritto:
ciao quel prigioniero è quello che va esternamente al volano a dx, nella parte stretta della chiocciola. Comunque ci sono dei cilindri che hanno alette troppo lunghe sul basamento e fanno lo stesso scherzo
|
scherzo uguale su un PX,,sostituzione delle 3 viti fissaggio statore con teste troppo abbombate in altezza..
|
Si Enzo lo confermo è capitata anche a me la stessa identica situazione |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
carlito83
Nuovo Utente
38 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2010 : 19:57:49
|
problema risolto adesso gira benissimo grazie davvero a tutti per l'aiuto  |
 |