Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - volano si inchioda
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 volano si inchioda
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

carlito83
Nuovo Utente

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: moretta

38 Messaggi

Inserito il - 23/01/2010 : 17:50:44  Mostra Profilo Invia a carlito83 un Messaggio Privato
ciao a tutti sto riportano all originale il motore della 50 special 4 marce l'altrogiorno l'ho aperto gli ho cambiato la biella,cuscinetti,paraoli,frezione,testa pistone e cilindro e fin quì tutto bene...come ultimo pezzo ho montato il volano ma quando chiudo il bullone rimane bloccato e non gira più non riesco a capite cosa sia se allento un ò il dado lui gira ma non lo posso lasciare così spaccherebbe tutto aiutatemi voi grazie e complimenti per il forun

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 23/01/2010 : 18:09:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Ciao, l'albero è il suo originale?
Il pignone lo hai montato?
il volano è bello pulito, magari è finito qualcosa nella fessurina intorno.
Se l'albero è lo stesso che avevi prima hanno sbagliato la misura della biella, quindi il cono sta più verso l'interno e quando fissi il volano si appoggia al carter.
Se l'albero è nuovo fattelo cambiare.
Torna all'inizio della Pagina

carlito83
Nuovo Utente

38 Messaggi

Inserito il - 23/01/2010 : 18:19:26  Mostra Profilo Invia a carlito83 un Messaggio Privato
ciao tony grazie per la disponibilità no l'albero e nuovo adesso provo di nuovo a smontare il motore e provare a misurarli tutti e due cosi guardo se ci sono differenze grazie mille ti farò sapere

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 23/01/2010 : 19:17:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per smontare il volano hai usato l estrattore?

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

antospecial
Utente Senior

Città: roma

1007 Messaggi

Inserito il - 23/01/2010 : 19:58:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
allora il problema lo so qual'è ho avuto lo stesso!
uno dei prigionieri che tengono il carter chiuso è troppo lungo ed il volano ci stuscia sopra, precisamente è il prigioniero in alto a destra sopra lo statore!

carlito83
Nuovo Utente

38 Messaggi

Inserito il - 23/01/2010 : 22:58:47  Mostra Profilo Invia a carlito83 un Messaggio Privato
grazie mille sicuramente e lui il problema ho guardato lu foto che ho fatto prima di somntarla ancora e si vede il prigioniero in alto a destra un pelo più lungo grazie ancora non sapevo più dove sbattere la ves...testa

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 24/01/2010 : 12:50:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
carlito83 ha scritto:

grazie mille sicuramente e lui il problema ho guardato lu foto che ho fatto prima di somntarla ancora e si vede il prigioniero in alto a destra un pelo più lungo grazie ancora non sapevo più dove sbattere la ves...testa

Che chiul!Te la sei cavata con poco...

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 24/01/2010 : 14:45:24  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao quel prigioniero è quello che va esternamente al volano a dx, nella parte stretta della chiocciola. Comunque ci sono dei cilindri che hanno alette troppo lunghe sul basamento e fanno lo stesso scherzo

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante

1013 Messaggi

Inserito il - 24/01/2010 : 15:00:54  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

ciao quel prigioniero è quello che va esternamente al volano a dx, nella parte stretta della chiocciola. Comunque ci sono dei cilindri che hanno alette troppo lunghe sul basamento e fanno lo stesso scherzo

scherzo uguale su un PX,,sostituzione delle 3 viti fissaggio statore con teste troppo abbombate in altezza..

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 24/01/2010 : 18:36:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
enzobyte ha scritto:

vespa_90 ha scritto:

scherzo uguale su un PX,,sostituzione delle 3 viti fissaggio statore con teste troppo abbombate in altezza..

Si Enzo lo confermo è capitata anche a me la stessa identica situazione

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

carlito83
Nuovo Utente

38 Messaggi

Inserito il - 26/01/2010 : 19:57:49  Mostra Profilo Invia a carlito83 un Messaggio Privato
problema risolto adesso gira benissimo grazie davvero a tutti per l'aiuto
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever