Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2010 : 12:49:12
|
Ciao ragazzi ho provato il motore che mi servirebbe come riserva, e come descritto in altra discussione ha cilindro e pistone rigati ma gira.. http://www.youtube.com/watch?v=vkkoEotXcqw ecco il video.. Monta un 102dr, 19/19 con getto massimo 85,marmitta proma banana, travasi albero e rapporti originali..voi che dite sembra carburato bene? Nel cilindro e pistone avevo messo un goccio di olio prima di rimontarlo. Era la seconda accensione questa quindi non era nemmeno abbastanza riscaldato. Mi sembrava di sentire un rumore ambiguo di cuscinetti o qualcosa ma non ne sono sicuro.. sono ancora un pò inesperto.
|
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2010 : 13:06:01
|
Guardando così non è male, il minimo lo tiene...però è difficile capire i dettagli da un video... |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2010 : 14:14:19
|
grazie Tony, si da un video non è semplice..Ho riscontrato un problemino, praticamente ho notato che la spalla dell'albero è rigata osservando la fessura dove c'è la valvola. Questo mi fa temere che anche la valvola risulti rigata...Inoltre se fosse rigata potrei avere problemi di qualche tipo? |
 |
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2010 : 14:17:16
|
Dal fatto che tiene il minimo vuol dire che non è rigata più di tanto, bisogna provare se ha forza montato su un telaio o se tende ad ingolfarsi. Ma se dici che questo è il motore di riserva io non mi preoccuperei...se lo usi poco finchè revisioni l'altro... |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2010 : 14:23:13
|
| Tony.L ha scritto:
Dal fatto che tiene il minimo vuol dire che non è rigata più di tanto, bisogna provare se ha forza montato su un telaio o se tende ad ingolfarsi. Ma se dici che questo è il motore di riserva io non mi preoccuperei...se lo usi poco finchè revisioni l'altro...
|
Si però mi dispiace visto che non perde un goccio d'olio e ha i travasi originali...Magari potrei utilizzarlo in futuro... Un motore con valvola rigata è utilizzabile a lungo se apposto di cuscinetti albero ben bilanciato? |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2010 : 14:41:14
|
non sembra andare male forse non è più compresso al 100% come in origine ciò spiegherebbe oltre al minimo un pelo alto il fatto che torna giu' di giri un filino più lentamente
comunque sembra ok |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2010 : 14:52:28
|
il minimo l'ho regolato apposta leggermente alto, agendo sulla vite..una domanda: per questo motore senza raccordi e senza albero anticipato, nel 19 intorno a che getti dovrei stare? l'85 è il primo che ho provato sembra essere quello adatto. |
 |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2010 : 18:48:12
|
ah scusate un attimo . x mancanza di tempo io mi sono tenuto il cilindro cn una fascia incollata. e il minimo nn riesco a tenerlo a posto... o e basso ke si spegne oppure dopo una sgasata rimane urlante... dipende come giro le 2 viti |
andy90 |
 |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2010 : 18:54:09
|
potrebbe essere la fascia incollata ke rende il minimo irregolare? la cosa e migliorata stringendo le viti della torretta.... |
andy90 |
 |
|
|
Discussione  |
|