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stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 03/03/2010 : 18:59:59  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
stefano94 ha scritto:

A me non interessa nulla di tenere a mano soldi per le saldature, tanto la spesa non è alta, per cui quel "poco" che cambia è in positivo o negativo rispetto ad una valvola chiusa?? e rispetto ad una allargata??
Vi ringrazio anticipatamente.


chiudere la valvola con la saldatura è la piu grande stupidata che si possa fare,
al di là che è inutile,non hai nememno idea dei piani e non solo(sedi paraolio,centraggio camera,sedi cuscinetto ecc dove te li ritrovi.........


___
(°_°)

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stefano94
Utente Medio

Zadra ant


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana


341 Messaggi

Inserito il - 03/03/2010 : 19:10:18  Mostra Profilo Invia a stefano94 un Messaggio Privato
Ok, quindi non chiuderò la valvola con la saldatura, ma chiuderla in un altro modo serve a qualcosa??

Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.

Vendo di tutto per small a Bergamo.
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stefano94
Utente Medio

Zadra ant


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana


341 Messaggi

Inserito il - 08/03/2010 : 19:10:05  Mostra Profilo Invia a stefano94 un Messaggio Privato
Oggi nuovi acquisti:
-pignoni da 25 per campana 69 e 72
-disco bombato surflex

Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.

Vendo di tutto per small a Bergamo.
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 12:13:04  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
io invece che di motori e prove ne ho fatte CON LE MIE MANI E NON CON QUELLE DEGLI ALTRI ti posso assicurare che su un'aspirato al cilindro,lasciare la valvola vuota è una grandissima porcata!
lasciarla vuota per guadagnare cosa??
andatevi a vedere i carter da moto 2T o queli da kart come sono fatti,e poi ditemi se solo uno di loro ha delle parti vuote per "avere piu volume"!!

se volete piu volume nel carter pompa non aggrappatevi sugli specchi,ma fateli voi i lavori lì sul posto,lì sul VOSTRO carter!


in oltre se i carter si deformano per la saldatura significa che il saldatore non sà che i carter vanno scaldati in un certo modo prima di riportare materiale!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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stefano94
Utente Medio

Zadra ant


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana


341 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 13:46:30  Mostra Profilo Invia a stefano94 un Messaggio Privato
Finalmente il parere che volevo sentire, uguale identico al mio sia per il confronto con i motori da moto che per il lavoro del saldatore.

Per cui: valcola chiusa!

Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.

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franke
Utente Attivo

Città: roma


621 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 18:20:56  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
Ma scusate, tempo fa non ricordo bene chi..(forse Yuri) aveva chiuso la valvola
facendosi un tappo da un calco in cera e mi pare fosse venuto un
buon lavoro che conservava l'integrità del carter.
Il tappo ottenuto fondendo l'alluminio, nel calco in gesso ricavato in
negativo da quello di cera, calzava perfettamente impanandosi con delle viti sulla
flangia esterna dei fori del collettore, sicuramente non un lavoro per tutti, ma mi
sembrò veramente ben fatto e geniale! Bruno et3 forse ricorderà, sono comunque daccordo
anch'io che una saldatura ben fatta non crea problemi.
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 21:29:00  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Si', avevo fatto cosi'...

Ma solo perche' non avevo trovato nessuno che se la sentiva di farmi la saldatura.

La camera di manovella secondo me dovrebbe essere bella pulita ...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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stefano94
Utente Medio

Zadra ant


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana


341 Messaggi

Inserito il - 10/03/2010 : 14:45:14  Mostra Profilo Invia a stefano94 un Messaggio Privato
Ottimo, ottimo, altri pareri incoraggianti, Grazie...

Ora ho ancora dubbi sulla rapportatura, una 25/72 è troppo corta per un utilizzo turistico? Che velocità di punta si raggiungono (non che mi interessi più di tanto, ma andare di meno di un polini con 24/61 mi umilierebbe)con la sua espansione e questi rapporti??

Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.

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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 10/03/2010 : 14:52:00  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
la 25/72 è perfetta




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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 10/03/2010 : 14:54:04  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
25/72 è perfetta.

Non sono MAI riuscito a tirarla tutta, ma credimi, che un polini non ti umilia!

130 li fai di certo secondo me... non dico di più per non sembrare pallonaro, ma credimi che ai 130 ci arrivi comodo... e credimi che a 130 con un Small ti tremano le chiappe...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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stefano94
Utente Medio

Zadra ant


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana


341 Messaggi

Inserito il - 10/03/2010 : 15:00:54  Mostra Profilo Invia a stefano94 un Messaggio Privato
Anche con fasature originali??

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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 10/03/2010 : 15:03:52  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
si si vai tranquillo




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stefano94
Utente Medio

Zadra ant


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana


341 Messaggi

Inserito il - 10/03/2010 : 15:12:24  Mostra Profilo Invia a stefano94 un Messaggio Privato
Paiura allora

Preferisco molta ripresa, sopratutto su tornanti e salite, che velocità troppo alte per essere gestite.

Ah, dimenticavo, 4^ corta drt z48.

Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.

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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 10/03/2010 : 22:44:57  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
la 25/72 con la 4 corta per uso turistico forse è un pò cortina...
ricordo io che a 80 orari dovevo sempre girare a 6000 giri...e non sono pochi ....
senti sempre il motore semi-urlare....

secondo mè o metti la 25/72 con quarta originale,oppure 25/69 con la 4a DRt....

se ascolti mè,e se hai gia la 4a corta vai con la 25/69 che non ti trovi pentito,e in piu riesci a spalmare meglio le prime due marcie...
con la 25/72 le prime tre marcie le bruci in 100mt!

mi pare poi che per la 27/69 ora ci sia addirittura il pignone da 24...punto a suo favore in piu......
io addirittura provai la 24/72 con rapporti originali,

UN TRIAL..............

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stefano94
Utente Medio

Zadra ant


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana


341 Messaggi

Inserito il - 11/03/2010 : 18:00:40  Mostra Profilo Invia a stefano94 un Messaggio Privato
Vedrò dai, anche perchè devo calcolare che da me vi sono salite lunghe e tortuose dove mi piace smanettare per bene, tanto i vigili non hanno nemmeno lo spazio materiale per fare un posto di blocco, e per cui mi sento sicuro, invece quando giro, per gli spostamenti, sulle provinciali ho sempre paura che mi fermino con i loro autovelox del cavolo...

Avete mai provato a montare un pignone da 25 per surflex in una campana olympia?? A me hanno detto che va bene (perchè ce l'ho già), in cosa potrei incorrere??

Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.

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