Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - info di base..
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 info di base..
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

vespista
Utente Normale

Città: prov .Treviso


54 Messaggi


Inserito il - 13/06/2010 : 20:22:14  Mostra Profilo Invia a vespista un Messaggio Privato
ciao a tutti, da poco ho una vespa 50 special e premetto subito che devo ancora capire niente di tutto quel che riguarda questo mezzo...
vorrei sapere delle cose:
- i blocchi delle vespe 50 sono tutti uguali?
- ho letto su questo forum "marmitte per largeframe" e "small frame"... per caso ha qualcosa a che fare con la diversità dei blocchi dato che dalle foto ho notato che hanno delle forme diverse?
- vorrei cambiare qualche pezzo per aumentare la resa, vorrei montare un elaborazione che sia una buon compromesso tra prestazioni/affidabilità e che mi consenta di raggiungere i 100 circa; tenete conto che non ho molti cash da spendere e che si tratta di un "secondo mezzo" che vorrei usare per girarci qualche volta.. ma è ancora da decidere, voi proponete intanto..
- ci sono dei siti online dove si vendono pezzi per vespe?
-ultima domanda: tutt'ora dovrei ( non sono sicuro perchè il proprietario precedente non lo sa neanche lui)montare un 75, dato che rispetto ad una vespa 50 va meglio... il resto è originale.. montando altri pezzi ( marmitta, carburo etc) a quanto potrei arrivare tenendo questo motore?

grazie per le risposte...

C'era una volta il mondo dell'elaborazione, fatto di passioni, di sacrifici e invenzioni al limite dell'assurdo...

antospecial
Utente Senior

Città: roma


1007 Messaggi

Inserito il - 13/06/2010 : 21:11:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
se vuoi i 100 scordati il 75 diccci piuttosto il tuo budjet
ah benvenuto, metti qualche foto della vespina
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 13/06/2010 : 21:34:51  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
innanzitutto tu quanto puoi spendere????i lavori li faresti tu o un meccanico????i 100km/h non sono velocità da scherzo su una vespa,tu li vorresti di crociera o come max???




Torna all'inizio della Pagina

vespista
Utente Normale

Città: prov .Treviso


54 Messaggi

Inserito il - 14/06/2010 : 00:20:12  Mostra Profilo Invia a vespista un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

innanzitutto tu quanto puoi spendere????i lavori li faresti tu o un meccanico????i 100km/h non sono velocità da scherzo su una vespa,tu li vorresti di crociera o come max???

il budget sarà un problema che verrà, ho detto di non voler spendere molto per dare qualche indicazione in più.. cmq i lavori, per quel che riesco, li faccio io, al massimo mi farò aiutare da qualche amico.. per la velocità intendo velocità massima, ma anche se si parla di 90-95 Km/h non è un problema.. l' importante è in quanto tempo li prende...

sapreste indicarmi alcuni pezzi?

C'era una volta il mondo dell'elaborazione, fatto di passioni, di sacrifici e invenzioni al limite dell'assurdo...
Torna all'inizio della Pagina

limited
Utente Medio

Specialino


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


318 Messaggi

Inserito il - 14/06/2010 : 09:41:23  Mostra Profilo Invia a limited un Messaggio Privato
preventivo economy 90 km/h (totale € 250)

DR 102 € 50
Campana 90 € 50
Carburatore 19/19 + raccordo € 60
Marmitta € 70

naturalmente parliamo di ricambi nuovi!

con questo

Smanettone Forever!
Torna all'inizio della Pagina

vesbat96
Utente Senior

50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago


1490 Messaggi

Inserito il - 14/06/2010 : 10:20:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
limited ha scritto:

preventivo economy 90 km/h (totale € 250)

DR 102 € 50
Campana 90 € 50
Carburatore 19/19 + raccordo € 60
Marmitta € 70

naturalmente parliamo di ricambi nuovi!

con questo


per fare i 90 km/h questa configurazione è perfetta
e poi con il DR non devi neanche raccordare i travasi
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 14/06/2010 : 10:28:38  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
beh se pensate di prendere i 90 con un dr p&p vi sbagliate di grosso




Torna all'inizio della Pagina

vesbat96
Utente Senior

50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago


1490 Messaggi

Inserito il - 14/06/2010 : 11:10:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
non è p&p
ha il 19 e la 22/63
quella campana c'è chi la mette sul 75
con un 102 dovrebbe prendere i 90
Torna all'inizio della Pagina

limited
Utente Medio

Specialino


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


318 Messaggi

Inserito il - 14/06/2010 : 11:18:35  Mostra Profilo Invia a limited un Messaggio Privato
diciamo che con un Polini sarebbe stato molto meglio, ma per fare i lavori in economia il DR può fare il suo lavoro, diciamo che la config era un compromesso in base alle disponibilità economiche!

Smanettone Forever!
Torna all'inizio della Pagina

Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina


589 Messaggi

Inserito il - 14/06/2010 : 11:36:52  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
vesbat96 ha scritto:

limited ha scritto:

preventivo economy 90 km/h (totale € 250)

DR 102 € 50
Campana 90 € 50
Carburatore 19/19 + raccordo € 60
Marmitta € 70

naturalmente parliamo di ricambi nuovi!

con questo


per fare i 90 km/h questa configurazione è perfetta
e poi con il DR non devi neanche raccordare i travasi

senza albero anticipato poi la vedo nera...

meglio un polini che ha le fasi piu alte del dr

mariovespa94

NON CE DI MEGLIO!!!
Torna all'inizio della Pagina

vespista
Utente Normale

Città: prov .Treviso


54 Messaggi

Inserito il - 14/06/2010 : 12:43:49  Mostra Profilo Invia a vespista un Messaggio Privato
vesbat96 ha scritto:

non è p&p
ha il 19 e la 22/63
quella campana c'è chi la mette sul 75
con un 102 dovrebbe prendere i 90

ok, scusatemi ma quando cominciate con sti termini tecnici non capisco più niente.. fin che si parla di scooter ok.. ma di vespe nada...

che vuol dire p&p? con 22/63 a cosa ti riferisci?

comunque per il gt sono convinto... per 50€ un bel 102 dr ci sta alla grande.. l' albero bisogna anticiparlo per forza? per la marmitta che modello mi consigliate?
altra cosa: i gt cambiano tra vespa special e i modelli a 3 marce?




C'era una volta il mondo dell'elaborazione, fatto di passioni, di sacrifici e invenzioni al limite dell'assurdo...
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 14/06/2010 : 12:49:19  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
vesbat96 ha scritto:

non è p&p
ha il 19 e la 22/63
quella campana c'è chi la mette sul 75
con un 102 dovrebbe prendere i 90

guarda che anche cambiando la campana e il carburatore,il gt se lo monti cosi com'è rimane comunque p&p.


p.s. p&p significa plug e play cioè preso e montato senza fare alcun lavoro




Torna all'inizio della Pagina

vesbat96
Utente Senior

50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago


1490 Messaggi

Inserito il - 14/06/2010 : 14:05:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
ooops ero convinto p&p fosse soltanto quando si modifica esclusivamente il getto del carb.
grazie per i chiarimenti
lo so che è meglio il polini ma costa anche di più
22/63 è la campana
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 14/06/2010 : 14:13:52  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
se raccordi i travasi ed anticipi l'albero i 90 li prendi...

raccordare i travasi vuol dire far i travasi dei carter identici a quelli del cilindro... per farli devi usare un trapanino con una fresetta, come riferimento metti la guarnizione del GT nei carter, ti segni la sagoma e cominci a fresare...

l'anticipo dell'albero consiste nel tagliare un pezzo di spalla (quella dell'aspirazione) ma è meglio che lo fai fare in una rettifica...
Torna all'inizio della Pagina

rokito
Utente Master

RRT2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini


3256 Messaggi

Inserito il - 14/06/2010 : 14:27:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
chiarissimo dj

RRT- Rokito Racing Team
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 14/06/2010 : 14:59:27  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

se raccordi i travasi ed anticipi l'albero i 90 li prendi...

raccordare i travasi vuol dire far i travasi dei carter identici a quelli del cilindro... per farli devi usare un trapanino con una fresetta, come riferimento metti la guarnizione del GT nei carter, ti segni la sagoma e cominci a fresare...

l'anticipo dell'albero consiste nel tagliare un pezzo di spalla (quella dell'aspirazione) ma è meglio che lo fai fare in una rettifica...


altrimenti passa al lamellare




Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever