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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 50 n 64' o 65'?........"RESTAURO BIS"
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fabiol1978
Nuovo Utente


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: spirano


25 Messaggi

Inserito il - 06/01/2010 : 11:34:05  Mostra Profilo Invia a fabiol1978 un Messaggio Privato
Ciao a tutti, volevo sapere se sul volano della prima serie del 1964, oltre al coperchio in ferro che copre le 2 ispezioni, ci vanno anche i 2 gommini a fagiolo. Inoltre, il cavo della candela deve essere con le 2 forchettine in ottone come si vede nella foto di SANTOLO o anche con la pipetta a pressione?Grazie e un buon anno a tutti!!!
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 06/01/2010 : 12:45:21  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao intanto il coperchietto è di alluminio, e non ci va alcun gommino ma la guarnizione di carta dietro e le sue vitine con rondelline tipo rasamento (tutto rigorosamente zincato) mentre per la forchetta della candela, le prime di certo montavano la pipetta metallica Bosch, ormai diventata introvabile, puoi rimediare con la classica forchettina d'ottone e il cappuccio della vespa 50 (a gambo corto per intenderci, non come quello della foto di santolo)


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)


1436 Messaggi

Inserito il - 06/01/2010 : 14:13:44  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
x vespa 90 : cosa ne dici di queste pipette
in mancanza della bosch ??

Immagine:

53,24 KB


il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797)
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holoz3
Utente Medio

Città: Viggiu'


110 Messaggi

Inserito il - 06/01/2010 : 19:00:18  Mostra Profilo Invia a holoz3 un Messaggio Privato
per le pipette bosch:
qualcuno su questo forum mi aveva detto che erano analoghe a quelle dei boxer bmw anni 60.

le ho viste: metallo e bachelite e sembrano perfette.

trovarel ü un po' piu' difficele: in concessionaria bmw dalle mie parti non le hanno pero' un amico bmwista esperto di restauri mi ha consigliato novegro (ovviamente) da un certo knittel... per il prezzo ninzo'..
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fabiol1978
Nuovo Utente


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: spirano


25 Messaggi

Inserito il - 07/01/2010 : 17:07:18  Mostra Profilo Invia a fabiol1978 un Messaggio Privato
Ciao, ti volevo anche chiedere quale olio motore è ideale per la vespa 50 prima serie. Io per altre 2 moto anzianotte uso un 20w50 minerale. Essendo olio per 4 tempi, potrebbe andare per il 2? Inoltre, della cuffia in ferro esistono riproduzioni?ho trovato un magazzino che ne dispone alcune ed il prezzo è molto accettabile. Propio per il prezzo basso, mi chiedevo se fossero riproduzioni e di conseguenza non sò se fidarmi. Grazie
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 07/01/2010 : 17:25:58  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
fabiol1978 ha scritto:

Ciao, ti volevo anche chiedere quale olio motore è ideale per la vespa 50 prima serie. Io per altre 2 moto anzianotte uso un 20w50 minerale. Essendo olio per 4 tempi, potrebbe andare per il 2? Inoltre, della cuffia in ferro esistono riproduzioni?ho trovato un magazzino che ne dispone alcune ed il prezzo è molto accettabile. Propio per il prezzo basso, mi chiedevo se fossero riproduzioni e di conseguenza non sò se fidarmi. Grazie


usa olio 80W90 o SAE 30
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lorenzinetto
Utente Normale


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani


83 Messaggi

Inserito il - 23/01/2010 : 23:05:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lorenzinetto Invia a lorenzinetto un Messaggio Privato
se non sbaglio la pipetta per la vespa 50 prima serie dovrebbe essere questa



riuscii a trovarne due e le presi al volo.
ho anche questa sempre in bachelite ma non so se è identica:

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poeta
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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 26/01/2010 : 10:23:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Quella sopra...accidenti!

Monta però solo sul prima serie del 1963 con scritta anteriore BLU in metallo fissata con ribattini (come 90 corta)... dal 64 forchetta classica e pipetta in gomma... il volano su alcuni modelli ultimi esemplari del 1965 cambia , diventa ora privo di piattello , a foro unico con gommino ispezione per come lo conosciamo solo che è differente da quello delle successive 50N unificate, R, L in quanto ha le alette molto basse per essere alloggiato dietro il piccolo convogliatore coprivolano della 50N corta....

Volete una foto?

Accidenti lo tengo in campagna quel volano!

pugnodidadi
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santolo
Utente Senior

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Città: Fossacesia


1247 Messaggi

Inserito il - 26/01/2010 : 20:57:26  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Quella sopra...accidenti!

Monta però solo sul prima serie del 1963 con scritta anteriore BLU in metallo fissata con ribattini (come 90 corta)... dal 64 forchetta classica e pipetta in gomma... il volano su alcuni modelli ultimi esemplari del 1965 cambia , diventa ora privo di piattello , a foro unico con gommino ispezione per come lo conosciamo solo che è differente da quello delle successive 50N unificate, R, L in quanto ha le alette molto basse per essere alloggiato dietro il piccolo convogliatore coprivolano della 50N corta....

Volete una foto?

SI,FOTO.....FOTO

Accidenti lo tengo in campagna quel volano!


FAQ:gs 150 vs5
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5
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santolo
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Inserito il - 30/04/2010 : 15:17:01  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
anche qui riprendo il post dopo tanto tempo perche' mi sto dedicando a perfezionare il mio vespino,purtroppo il tempo e' tiranno

cmq adesso elenchero' tutti i lavoretti da fare e vorrei dei consigli

-LISTE PEDANA
purtroppo quelli interni sono stati montati non bene,e siccome non me la sento di rimanerla cosi ho tolto i profili, ho fatto fare i buchi come dio comanda e adesso dopo aver fatto 200g di vernice(dopo diversi tentativi a campione sembra veramente uguale)faro' chiudere i buchi(il saldatore mi ha consigliato di far usare stucco a ferro)
infine sopra faro' sfumare la pedana ,mentre sotto voglio andare di ritocchino[;)

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-CERCHI

seguendo la faq e quanto detto nel post se il risultato della vernice è come quello che spero vorrei farli in tinta che ne dite
ripeto gli attacchi dello sportellino sono ad uncino quindi probabilmente il vespino e' una giacenza

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-MARMITTA

sarei tentato a modificare il cannellino,a metterlo in alto,accanto ai numeri di omologazione c'è lo scudetto di pontedera e non quello ligure

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-SELLA

ho sostituito il logo che vi sembra sta drittoanche se sarei tentato a comprarne una originale come mimma la rossa di alfred

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-CUFFIA

sostituita quella in plastica con quella in farro,ma essendo modificato il cilindro va un po alta,e quindi per farla calzare bene si e' dovuto fare un piccolo forellino,quindi vicino alle viti di fissaggio ho messo delle rondelle vernicite nero opaco

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ops! dimenticavo questa foto...lista sinistra


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FAQ:gs 150 vs5
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poeta
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Inserito il - 04/05/2010 : 09:09:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Cosa dire....

pugnodidadi
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santolo
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Inserito il - 26/07/2010 : 21:06:45  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
visto che finalmente ho trasportato le vespe dove vivo quotidianamente adesso posso tranquillamente dedicarmi ai lavoretti indicati sopra qualche tempo fa

intanto il trasporto e' andato a buon fine,nonostante il percorso tortuoso le vespe ben legate non si sono spostate di un millimetro,quindi non ho fatto nessun danno

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ora pero' arriva la nota dolente.....

la vespa la voglio iscrivere alla fmi per avere tutte le agevolazioni del caso...
ma nella mia zona il mio vc mi ha detto che il responsabile della fmi è un tipo molto fiscale(ancora non l'ho contattato)ed applica alla lettera il vespa tecnica......

ora appurato che la mia e' in tutto e per tutto una 65' visto che gli attacchi dello sportellino ad "uncino" erano previsti fino alla numerazione di telaio 70239....

seguendo il vespa tecnica ho visto(grazie ad Alfred)che dovro' verniciare anche il tubosterzo e il copriventola....

non ditemi nulla so come la pensate ma cosa dovrei fare a riguardo?

infine una piccola rognetta da risolvere..

siccome dovro' sostituire lo stop in alluminio con quello in plastica ho notato che la nuova guarnizione nella parte posteriore non copre i segni della vecchia nonostante l'ho lucidata con abrasiva e cera...

prima di portarla mercoledì dal carrozziere volevo chiedervi se in auella zona e' possibile sfumarla con la stessa vernice


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Inserito il - 30/07/2010 : 10:26:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Certo, è un lavoro pazzesco ora....

pugnodidadi
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santolo
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Inserito il - 30/07/2010 : 10:35:39  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Certo, è un lavoro pazzesco ora....


difficile ma non impossibile

mi daro' da fare con un mio amico che abita a 4 passi da me...

il mio vespino lo merita


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Inserito il - 30/07/2010 : 11:30:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Siete pazzi.. ma vi capisco

pugnodidadi
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