| Autore |
Discussione  |
|
|
alem88
Nuovo Utente
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittą: cagliari
4 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2010 : 20:39:05
|
|
Ciao sono nuovo del forum, vi volevo chiedere aiuto su un plobrema che ho con la mia vespa "almeno quello che ne e rimasto".quest estate mi hanno rubato la vespa una 50 special 3 marce del 72 rossa,appena restaurata e messa in regola,quindi ho sporto subito denuncia di furto ai carabinieri. dopo circa tre mesi un mio amico mi chiama e mi dice che un ragazzo a trovato un telaio in mezzo a un boshetto che costeggia una strada provinciale,mi lancio x vedere se quella e la mia vespa e scopro pultroppo che era la mia.in pratica i ladri hanno rimoso tutte le parti della vespa(motore,freni,manubrio,forcela ecc.) lasciando solo il telaio pulito e con qualche amaccatura.io ora mi rivolgo a voi perche la vorrei ricotruire di nuovo e la domanda e si puo rifare? insieme alla vespa mi hanno rubato anche il libretto,che cosa si puo fare? grazie in anticipo ale.
|
ale88 |
|
|
sgaruffo
Utente Senior

Cittą: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2010 : 20:51:38
|
Semplice...devi ritrovare innanzitutto tutti i pezzi che ti mancano (mercatini, amici o sul web), ricostruirla e poi portarla mi pare in motorizzazione a rifare il collaudo per riprendere un nuo9vo libretto e haimč targhino rettangolare.
LADRI DI VESPE |
TRE travasi |
 |
|
|
alem88
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2010 : 21:08:42
|
| ho letto in altre discusioni che in pratica devo rifarla tutta originale? |
ale88 |
 |
|
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Cittą: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2010 : 21:50:19
|
mi dispiace per la vespa, chi są che brutta esperienza ! allora,deve essere tutta originale per iscriverla ad un registro storico, per fare il collaudo basta che abbia il motore originale(ovviamente che vada bene), che funzionino i freni,l'impianto elettrico e che si leggano i numeri di telaio e di motore
|
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
|
 |
|
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Cittą: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2010 : 00:12:01
|
Specialino del 72... Per i ricambi credimi se hai in mano solo il telaio nudo e crudo fai prima a procurartene una intera da cui depredare il tutto. Se stai a cercare pezzo pezzo la roba che ti manca alle fiere o su internet ci spendi il doppio rispetto a trovarne una completa.  Mi spiace davvero per l'accaduto. Quella vespa era fiscalmente tua, ma moralmente di ogni vespista. Forza e coraggio. Maniche rimboccate e via verso un altra avventura!  |
 |
|
|
alem88
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2010 : 13:40:31
|
| grazie x avermi risposto in tanti, ma volevo fare un altra domanda quando ho assicurato la vespa mi hanno fatto una fotocopia del libretto e posibile con questa fotocopia fare magari un duplicato? |
ale88 |
 |
|
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2010 : 13:51:38
|
| Mi są di no |
TRE travasi |
 |
|
|
Marco.87
Utente Senior

1522 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2010 : 20:03:20
|
| alem88 ha scritto:
grazie x avermi risposto in tanti, ma volevo fare un altra domanda quando ho assicurato la vespa mi hanno fatto una fotocopia del libretto e posibile con questa fotocopia fare magari un duplicato?
|
non so per i ciclomotori come funziona la cosa, ma ovviamente se eri proprietario del mezzo e hai fatto denuncia ai carabinieri penso che come per i motocicli ti rilasceranno un libretto nuovo. Ovviamente non avrai pił il tuo librettino ma uno moderno. Se vuoi un consiglio pensandoci su bene richiedi una copia del libretto e se non hai grossi legami familiari con quella moto vendila. Dai via telaio e libretto. Al ricavato ci aggiungi dei soldi e te ne compri una uguale da rifare... No?  |
 |
|
|
bocia
Utente Master

Cittą: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2010 : 13:25:54
|
Non si possono fare duplicati dei Libretti per ciclomotori. Bisogna rifare il collaudo con rilascio di un nuovo libretto e targa rettangolare.
A meno che, ovvio, tu non avessi gią la targa rettangolare e libretto nuovo tipo. In questo caso e possibile il duplicato
p.s. Se ti č rimasto solo il telaio e basta, ti conviene prenderne un altra come diceva Marco 87. Per rimettere in circolazione la tua vai a spendere un mare di soldi. |
Walter |
 |
|
|
alem88
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2010 : 21:35:46
|
| si lo so che ci spendo una barca di soldi ma ha un valore affetivo cerchero piano di rifarla un pezzo oggi un pezzo domani e ritornera come era prima. |
ale88 |
 |
|
|
Marco.87
Utente Senior

1522 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2010 : 21:41:38
|
Bocia come sempre ne sa una pił del diavolo... Buona a sapersi sta cosa dei libretti...   E Ale, che dire... In bocca al lupo... E se hai bisogno sai dove trovarci...  |
 |
|
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2010 : 21:58:47
|
| alem88 ha scritto:
si lo so che ci spendo una barca di soldi ma ha un valore affetivo cerchero piano di rifarla un pezzo oggi un pezzo domani e ritornera come era prima.
|
Non č che devi riprenderne un'altra e la tua abbandonarla, devi solo prendere un'altra vespa uguale alla tua e deprederla di tutti i particolari che ti servono per rimettere in vita il tuo talaio....semplice no? |
TRE travasi |
 |
|
| |
Discussione  |
|