Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterą aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - informazione su restauro compretto vespa
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 informazione su restauro compretto vespa
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alem88
Nuovo Utente

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittą: cagliari

4 Messaggi

Inserito il - 18/12/2010 : 20:39:05  Mostra Profilo Invia a alem88 un Messaggio Privato
Ciao sono nuovo del forum, vi volevo chiedere aiuto su un plobrema che ho con la mia vespa "almeno quello che ne e rimasto".quest estate mi hanno rubato la vespa una 50 special 3 marce del 72 rossa,appena restaurata e messa in regola,quindi ho sporto subito denuncia di furto ai carabinieri. dopo circa tre mesi un mio amico mi chiama e mi dice che un ragazzo a trovato un telaio in mezzo a un boshetto che costeggia una strada provinciale,mi lancio x vedere se quella e la mia vespa e scopro pultroppo che era la mia.in pratica i ladri hanno rimoso tutte le parti della vespa(motore,freni,manubrio,forcela ecc.) lasciando solo il telaio pulito e con qualche amaccatura.io ora mi rivolgo a voi perche la vorrei ricotruire di nuovo e la domanda e si puo rifare? insieme alla vespa mi hanno rubato anche il libretto,che cosa si puo fare? grazie in anticipo ale.

ale88

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Cittą: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 18/12/2010 : 20:51:38  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Semplice...devi ritrovare innanzitutto tutti i pezzi che ti mancano (mercatini, amici o sul web), ricostruirla e poi portarla mi pare in motorizzazione a rifare il collaudo per riprendere un nuo9vo libretto e haimč targhino rettangolare.

LADRI DI VESPE

TRE travasi
Torna all'inizio della Pagina

alem88
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 18/12/2010 : 21:08:42  Mostra Profilo Invia a alem88 un Messaggio Privato
ho letto in altre discusioni che in pratica devo rifarla tutta originale?

ale88

alevespa50
Utente Senior

3

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Cittą: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 18/12/2010 : 21:50:19  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
mi dispiace per la vespa, chi są che brutta esperienza!
allora,deve essere tutta originale per iscriverla ad un registro storico, per fare il collaudo basta che abbia il motore originale(ovviamente che vada bene), che funzionino i freni,l'impianto elettrico e che si leggano i numeri di telaio e di motore

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Cittą: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 19/12/2010 : 00:12:01  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Specialino del 72... Per i ricambi credimi se hai in mano solo il telaio nudo e crudo fai prima a procurartene una intera da cui depredare il tutto. Se stai a cercare pezzo pezzo la roba che ti manca alle fiere o su internet ci spendi il doppio rispetto a trovarne una completa.
Mi spiace davvero per l'accaduto. Quella vespa era fiscalmente tua, ma moralmente di ogni vespista. Forza e coraggio. Maniche rimboccate e via verso un altra avventura!

alem88
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 19/12/2010 : 13:40:31  Mostra Profilo Invia a alem88 un Messaggio Privato
grazie x avermi risposto in tanti, ma volevo fare un altra domanda quando ho assicurato la vespa mi hanno fatto una fotocopia del libretto e posibile con questa fotocopia fare magari un duplicato?

ale88

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 19/12/2010 : 13:51:38  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Mi są di no

TRE travasi

Marco.87
Utente Senior

tricle

1522 Messaggi

Inserito il - 19/12/2010 : 20:03:20  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
alem88 ha scritto:

grazie x avermi risposto in tanti, ma volevo fare un altra domanda quando ho assicurato la vespa mi hanno fatto una fotocopia del libretto e posibile con questa fotocopia fare magari un duplicato?

non so per i ciclomotori come funziona la cosa, ma ovviamente se eri proprietario del mezzo e hai fatto denuncia ai carabinieri penso che come per i motocicli ti rilasceranno un libretto nuovo. Ovviamente non avrai pił il tuo librettino ma uno moderno.
Se vuoi un consiglio pensandoci su bene richiedi una copia del libretto e se non hai grossi legami familiari con quella moto vendila. Dai via telaio e libretto. Al ricavato ci aggiungi dei soldi e te ne compri una uguale da rifare... No?

bocia
Utente Master

Cittą: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 20/12/2010 : 13:25:54  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Non si possono fare duplicati dei Libretti per ciclomotori. Bisogna rifare il collaudo con rilascio di un nuovo libretto e targa rettangolare.

A meno che, ovvio, tu non avessi gią la targa rettangolare e libretto nuovo tipo. In questo caso e possibile il duplicato

p.s. Se ti č rimasto solo il telaio e basta, ti conviene prenderne un altra come diceva Marco 87. Per rimettere in circolazione la tua vai a spendere un mare di soldi.

Walter

alem88
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 21/12/2010 : 21:35:46  Mostra Profilo Invia a alem88 un Messaggio Privato
si lo so che ci spendo una barca di soldi ma ha un valore affetivo cerchero piano di rifarla un pezzo oggi un pezzo domani e ritornera come era prima.

ale88

Marco.87
Utente Senior

tricle

1522 Messaggi

Inserito il - 21/12/2010 : 21:41:38  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Bocia come sempre ne sa una pił del diavolo... Buona a sapersi sta cosa dei libretti...
E Ale, che dire... In bocca al lupo... E se hai bisogno sai dove trovarci...

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 21/12/2010 : 21:58:47  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
alem88 ha scritto:

si lo so che ci spendo una barca di soldi ma ha un valore affetivo cerchero piano di rifarla un pezzo oggi un pezzo domani e ritornera come era prima.

Non č che devi riprenderne un'altra e la tua abbandonarla, devi solo prendere un'altra vespa uguale alla tua e deprederla di tutti i particolari che ti servono per rimettere in vita il tuo talaio....semplice no?

TRE travasi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever