Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Elaborazione motore 200
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Elaborazione motore 200
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

n/a
deleted

Prov.: Bolzano
Città: Laives

89 Messaggi

Inserito il - 21/09/2009 : 20:58:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ma quello non ho detto, però mi sembra che quell tizio non lo fa neanche.....
Torna all'inizio della Pagina

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 21/09/2009 : 21:14:29  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Chris ha scritto:

Allora adesso ho contattato il tizio del negozio, vediamo cosa dice lui...

A e guarda che loro elaborano i cilindri etc ancora una volta non sono pezzi standart, lo puoi leggere sul sito....

Chris nessuno mette in dubbio la tua buona fede, giustamente su un sito hai letto determinate caratteristiche e prestazioni e a quelle fai riferimento.

Prova a chiedere a Mercedes se i dati indicati di potenza e consumo nelle loro pubblicità sono reli, peccato che quando il TUV fà le prove tecniche non coincidono mai con quelle dichiarate.

Figurati un motore che il TUV non lo fà manco entrare nel loro laboratorio prove !

Sempre cordialmente e con simpatia !

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

n/a
deleted

89 Messaggi

Inserito il - 21/09/2009 : 21:39:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ma non direi quello, un mio amico e andato in germania a fare la centralina del suo Opel OPC (240 Cavalli detto dalla Opel) messo sul banco prova aveva da originale 245 cavalli....

Penso che esiste qualche regolamento, perchè se no non si potrebbe essere mai sicuro quanti cavalli ha un motore...

Se non mi sbaglio c'è una tolleranza del 10% o mi sbaglio..??? la UE avra fatta qualche regolamento....??

Mi sembra strano perchè penso che non si puo vendere un motore con 35 cavalli che poi ha 25 o 20....o??

Per i consumi delle macchine hai ragione, però proprio ieri ho visto un reportage su questo tema in tv tetesca, e gli hanno fatto vedere dei casi dove i produtori (proprio la mercedes ) doveva risarcere i danni per il più consumo....

Però può anche essere che io mi sbaglio...nobody is perfect

zazà91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 21/09/2009 : 21:39:30  Mostra Profilo Invia a zazà91 un Messaggio Privato
Chris ha scritto:

no in senso che sa mettere mano anche lui ai cilindri

Don't Stop Believing

n/a
deleted

89 Messaggi

Inserito il - 21/09/2009 : 21:51:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
a... ma non ho dubbi che stasky sia un preparatore professionale....

per carita adoro gente che è capace di modificare motori in questo modo...

taxidiver
Utente Senior

perro

1486 Messaggi

Inserito il - 21/09/2009 : 23:29:56  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Chris ha scritto:

Penso che esiste qualche regolamento, perchè se no non si potrebbe essere mai sicuro quanti cavalli ha un motore...

Se non mi sbaglio c'è una tolleranza del 10% o mi sbaglio..??? la UE avra fatta qualche regolamento....??

Mi sembra strano perchè penso che non si puo vendere un motore con 35 cavalli che poi ha 25 o 20....o??

Però può anche essere che io mi sbaglio...nobody is perfect

Ma magari con il "suo" banco i cv ci sono, basta variare la tensione delle cinghie, i parametri di settaggio, la pressione della gomma e tante altre malizie per far scendere o salire la potenza alla ruota, nota bene "alla ruota" perchè poi c'è la potenza all' asse, quella è notevolmente maggiore.

Insomma ci sono tante variabili in gioco, e chi è scettico ai 35cv dichiarati di un motore large ha i sui motivi.

Per guadagnare 1/2cv delle volte si impazzisce e qui caghiamo (scusa il francesismo) cavalli come ridere !

Quei componenti usati sono arcinoti a tutti (tra l' altro Malossi Parmakit e altri pezzi usati sono Italiani) se avessero usato cilindri o altro di sconosciuto allora ci si poteva anche far finta di credere ma quei pezzi sono arcinoti ai preparatori nostrani e 35cv............ sono tanti !!!

X LouisPx: te lo avevo detto che ci infilavamo in un cul-de-sac !

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

n/a
deleted

Prov.: Imperia
Città: Sanremo

195 Messaggi

Inserito il - 22/09/2009 : 08:52:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Chris ha scritto:

a... ma non ho dubbi che stasky sia un preparatore professionale....

per carita adoro gente che è capace di modificare motori in questo modo...

no no per carità, non dite che sono un preparatore che poi la gente ci crede io non sono buono a fare i motori, ci provo e a volte ci riesco ma è tutto lì, i preparatori sono ben diversi infatti ce ne sono pochi.....

sono sicuro che i signori tedeschi siano capaci a fare i motori non cè dubbio, sul fatto che i loro motori vadano forte non cè dubbio, sul fatto che un motore px con componenti commerciali anche se rivisti possa avere 35 cavalli abbi pazienza ma non ci credo, cè gente che ha venduto motori da 35 cavalli che poi effettivi ne hanno 20.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 22/09/2009 : 09:18:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Appunto.....

20 Cavalli forse solo 18 ma con rapporto giusto erogazione fluida e vel max di rispetto!

quello è il motore per la 200, costa poco, facile, facile e corre santo celo davvero forte!

cosa cercare di più...

in un uso stradale?

Guarda che il 210 Polini fatto bene, è un motore che se ti sbagli a dare gas di prima ti giri!

Non è certo un motore per la VPI, ma diamine dove dovete andarci!!!

I 12 cavalli dichiarati dalla casa sono illusori, ne avrà si e no 8 una 200, se li porti a 18, la diffrenza si sente, e come se si sente...

pugnodidadi

taxidiver
Utente Senior

perro

1486 Messaggi

Inserito il - 22/09/2009 : 10:07:58  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Chris ha scritto:

Ciao Chris, se cerchi "cavalli reali dichiarati" su google ti renderai conto di come non solo i piccoli, perchè quelli che girano nel mondo vespa sono piccoli, giocano (per non dire barano) con le potenze ma anche case enormi.

Se guardi questo post proprio un tuo conterraneo Bolzanese evidenzia che la Honda tarocca i cv, poi è tutto su un filo, io preparatore dichiaro 35cv al banco (all' asse) e poi quando l' acquirente la prova su un banco tarato bene scopre che i cv sono 25 alla ruota.....

http://www.motoclub-tingavert.it/t297426s.html

P.S. Stasky ha CULO !!!! (che è la dote migliore di un preparatore)

LouisPx125e
Nuovo Utente

Il Mio Px125e Dell'84

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

39 Messaggi

Inserito il - 22/09/2009 : 15:37:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LouisPx125e Invia a LouisPx125e un Messaggio Privato
taxi ho una domanda x te...
vorrei modifikare [per nn dire togliere proprio] il coperkio del karburatore...nn centra nulla cn il lavoro del motore 200..sto parlando ora del mio px 177dr attuale...senza ql coperkio ha una coppia mlt + interessante...nn si possono fa lavori al coperkio??? io pensavo di modifikare il materiale, ovvero farlo di un materiale metallico tipo "zanzariera" smp x proteggere il karburatore ovviamente

taxidiver
Utente Senior

perro

1486 Messaggi

Inserito il - 22/09/2009 : 16:25:09  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
LouisPx125e ha scritto:

taxi ho una domanda x te...
vorrei modifikare [per nn dire togliere proprio] il coperkio del karburatore...nn centra nulla cn il lavoro del motore 200..sto parlando ora del mio px 177dr attuale...senza ql coperkio ha una coppia mlt + interessante...nn si possono fa lavori al coperkio??? io pensavo di modifikare il materiale, ovvero farlo di un materiale metallico tipo "zanzariera" smp x proteggere il karburatore ovviamente

Nel tuo post iniziale dici che hai il filtro aria modificato: che genere di modifica ?

107 di getto potresti essere un filino magro, hai fatto un foro nel filtro in corrispondenza del getto del massimo ?

n/a
deleted

89 Messaggi

Inserito il - 22/09/2009 : 19:23:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao ragazzi allora quel tizio mi ha risposto questo....

die Diagramme wurden auf einem P4 Ammerschläger Prüfstand gemacht. Die Prüfstände sind alle genormt.
Anhand der Einstellungen kann man natürlich immer schummeln wenn man will. Aber das bringt ja nichts. In Deutschland sind solche Leistungen nicht selten.
Ein Video habe ich leider nicht davon. Ich bin jetzt am Wochenende mit einem Quattrini M1X PX 125 Motor auf dem Prüfstand. Da kann ich gerne mal ein Video machen.

adesso lo chiedo se i cavalli vengono misurati sull asse o sulla ruota..

Naturalmente tutti cercano di essagerare, pero mi intresserebbe saperne di pui dei motori che fanno questi tipi...

e quell video della PX 125 ci doviamo guardare, o che ne dite???

n/a
deleted

89 Messaggi

Inserito il - 22/09/2009 : 19:26:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
A e taxidiver una domanda a te, quanti euri si deve spendere per avere un motore PX200 a intorno di 20 cavalli?? (non pony naturalmente)

Grazie

taxidiver
Utente Senior

perro

1486 Messaggi

Inserito il - 22/09/2009 : 19:32:56  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
1° traduci la risposta che il tedesco non si capisce

2° per un motore abbastanza serio ci vuole 1500 euro di pezzi + manodopera, se hai il blocco.

Adesso sono di corsa, domani ti faccio la lista della spesa !

n/a
deleted

89 Messaggi

Inserito il - 22/09/2009 : 19:37:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ok sono dietro a tradurla

Grazie per la risposta, aspetto allora a domani e bella corsa
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever