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Prov.: Bolzano
Città: Laives
89 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2009 : 20:58:20
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Ma quello non ho detto, però mi sembra che quell tizio non lo fa neanche..... |
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taxidiver
Utente Senior
   

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2009 : 21:14:29
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| Chris ha scritto:
Allora adesso ho contattato il tizio del negozio, vediamo cosa dice lui...
A e guarda che loro elaborano i cilindri etc ancora una volta non sono pezzi standart, lo puoi leggere sul sito....
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Chris nessuno mette in dubbio la tua buona fede, giustamente su un sito hai letto determinate caratteristiche e prestazioni e a quelle fai riferimento.
Prova a chiedere a Mercedes se i dati indicati di potenza e consumo nelle loro pubblicità sono reli, peccato che quando il TUV fà le prove tecniche non coincidono mai con quelle dichiarate.
Figurati un motore che il TUV non lo fà manco entrare nel loro laboratorio prove !
Sempre cordialmente e con simpatia !
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"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
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Prov.: Bolzano
Città: Laives
89 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2009 : 21:39:02
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Ma non direi quello, un mio amico e andato in germania a fare la centralina del suo Opel OPC (240 Cavalli detto dalla Opel) messo sul banco prova aveva da originale 245 cavalli....
Penso che esiste qualche regolamento, perchè se no non si potrebbe essere mai sicuro quanti cavalli ha un motore...
Se non mi sbaglio c'è una tolleranza del 10% o mi sbaglio..???  la UE avra fatta qualche regolamento....??
Mi sembra strano perchè penso che non si puo vendere un motore con 35 cavalli che poi ha 25 o 20....o?? 
Per i consumi delle macchine hai ragione, però proprio ieri ho visto un reportage su questo tema in tv tetesca, e gli hanno fatto vedere dei casi dove i produtori (proprio la mercedes ) doveva risarcere i danni per il più consumo....
Però può anche essere che io mi sbaglio...nobody is perfect   |
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zazà91
Utente Senior
   

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2009 : 21:39:30
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| Chris ha scritto:
Ma quello non ho detto, però mi sembra che quell tizio non lo fa neanche.....
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no in senso che sa mettere mano anche lui ai cilindri |
Don't Stop Believing |
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Prov.: Bolzano
Città: Laives
89 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2009 : 21:51:22
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a... ma non ho dubbi che stasky sia un preparatore professionale....
per carita adoro gente che è capace di modificare motori in questo modo... |
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taxidiver
Utente Senior
   

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2009 : 23:29:56
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| Chris ha scritto:
Penso che esiste qualche regolamento, perchè se no non si potrebbe essere mai sicuro quanti cavalli ha un motore...
Se non mi sbaglio c'è una tolleranza del 10% o mi sbaglio..???  la UE avra fatta qualche regolamento....??
Mi sembra strano perchè penso che non si puo vendere un motore con 35 cavalli che poi ha 25 o 20....o?? 
Però può anche essere che io mi sbaglio...nobody is perfect  
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Ma magari con il "suo" banco i cv ci sono, basta variare la tensione delle cinghie, i parametri di settaggio, la pressione della gomma e tante altre malizie per far scendere o salire la potenza alla ruota, nota bene "alla ruota" perchè poi c'è la potenza all' asse, quella è notevolmente maggiore.
Insomma ci sono tante variabili in gioco, e chi è scettico ai 35cv dichiarati di un motore large ha i sui motivi.
Per guadagnare 1/2cv delle volte si impazzisce e qui caghiamo (scusa il francesismo) cavalli come ridere !
Quei componenti usati sono arcinoti a tutti (tra l' altro Malossi Parmakit e altri pezzi usati sono Italiani) se avessero usato cilindri o altro di sconosciuto allora ci si poteva anche far finta di credere ma quei pezzi sono arcinoti ai preparatori nostrani e 35cv............ sono tanti !!!
X LouisPx: te lo avevo detto che ci infilavamo in un cul-de-sac ! |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
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Prov.: Imperia
Città: Sanremo
195 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2009 : 08:52:34
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| Chris ha scritto:
a... ma non ho dubbi che stasky sia un preparatore professionale....
per carita adoro gente che è capace di modificare motori in questo modo...
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no no per carità, non dite che sono un preparatore che poi la gente ci crede io non sono buono a fare i motori, ci provo e a volte ci riesco ma è tutto lì, i preparatori sono ben diversi infatti ce ne sono pochi.....
sono sicuro che i signori tedeschi siano capaci a fare i motori non cè dubbio, sul fatto che i loro motori vadano forte non cè dubbio, sul fatto che un motore px con componenti commerciali anche se rivisti possa avere 35 cavalli abbi pazienza ma non ci credo, cè gente che ha venduto motori da 35 cavalli che poi effettivi ne hanno 20.  |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2009 : 09:18:10
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Appunto.....
20 Cavalli forse solo 18 ma con rapporto giusto erogazione fluida e vel max di rispetto!
quello è il motore per la 200, costa poco, facile, facile e corre santo celo davvero forte!
cosa cercare di più...
in un uso stradale?
Guarda che il 210 Polini fatto bene, è un motore che se ti sbagli a dare gas di prima ti giri!
Non è certo un motore per la VPI, ma diamine dove dovete andarci!!!
I 12 cavalli dichiarati dalla casa sono illusori, ne avrà si e no 8 una 200, se li porti a 18, la diffrenza si sente, e come se si sente... |
pugnodidadi |
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taxidiver
Utente Senior
   

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2009 : 10:07:58
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| Chris ha scritto:
Ma quello non ho detto, però mi sembra che quell tizio non lo fa neanche.....
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Ciao Chris, se cerchi "cavalli reali dichiarati" su google ti renderai conto di come non solo i piccoli, perchè quelli che girano nel mondo vespa sono piccoli, giocano (per non dire barano) con le potenze ma anche case enormi.
Se guardi questo post proprio un tuo conterraneo Bolzanese evidenzia che la Honda tarocca i cv, poi è tutto su un filo, io preparatore dichiaro 35cv al banco (all' asse) e poi quando l' acquirente la prova su un banco tarato bene scopre che i cv sono 25 alla ruota.....
http://www.motoclub-tingavert.it/t297426s.html
P.S. Stasky ha CULO !!!!   (che è la dote migliore di un preparatore) |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
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LouisPx125e
Nuovo Utente

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
39 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2009 : 15:37:19
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taxi ho una domanda x te... vorrei modifikare [per nn dire togliere proprio] il coperkio del karburatore...nn centra nulla cn il lavoro del motore 200..sto parlando ora del mio px 177dr attuale...senza ql coperkio ha una coppia mlt + interessante...nn si possono fa lavori al coperkio??? io pensavo di modifikare il materiale, ovvero farlo di un materiale metallico tipo "zanzariera" smp x proteggere il karburatore ovviamente |
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taxidiver
Utente Senior
   

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2009 : 16:25:09
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| LouisPx125e ha scritto:
taxi ho una domanda x te... vorrei modifikare [per nn dire togliere proprio] il coperkio del karburatore...nn centra nulla cn il lavoro del motore 200..sto parlando ora del mio px 177dr attuale...senza ql coperkio ha una coppia mlt + interessante...nn si possono fa lavori al coperkio??? io pensavo di modifikare il materiale, ovvero farlo di un materiale metallico tipo "zanzariera" smp x proteggere il karburatore ovviamente
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Nel tuo post iniziale dici che hai il filtro aria modificato: che genere di modifica ?
107 di getto potresti essere un filino magro, hai fatto un foro nel filtro in corrispondenza del getto del massimo ?
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"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
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Prov.: Bolzano
Città: Laives
89 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2009 : 19:23:18
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Ciao ragazzi allora quel tizio mi ha risposto questo....
die Diagramme wurden auf einem P4 Ammerschläger Prüfstand gemacht. Die Prüfstände sind alle genormt. Anhand der Einstellungen kann man natürlich immer schummeln wenn man will. Aber das bringt ja nichts. In Deutschland sind solche Leistungen nicht selten. Ein Video habe ich leider nicht davon. Ich bin jetzt am Wochenende mit einem Quattrini M1X PX 125 Motor auf dem Prüfstand. Da kann ich gerne mal ein Video machen.
adesso lo chiedo se i cavalli vengono misurati sull asse o sulla ruota..
Naturalmente tutti cercano di essagerare, pero mi intresserebbe saperne di pui dei motori che fanno questi tipi...
e quell video della PX 125 ci doviamo guardare, o che ne dite??? |
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Prov.: Bolzano
Città: Laives
89 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2009 : 19:26:22
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A e taxidiver una domanda a te, quanti euri si deve spendere per avere un motore PX200 a intorno di 20 cavalli?? (non pony naturalmente) 
Grazie |
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taxidiver
Utente Senior
   

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2009 : 19:32:56
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1° traduci la risposta che il tedesco non si capisce
2° per un motore abbastanza serio ci vuole 1500 euro di pezzi + manodopera, se hai il blocco.
Adesso sono di corsa, domani ti faccio la lista della spesa !  |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
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Prov.: Bolzano
Città: Laives
89 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2009 : 19:37:48
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Ok sono dietro a tradurla 
Grazie per la risposta, aspetto allora a domani e bella corsa  |
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