Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Elaborazione motore 200
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Elaborazione motore 200
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

n/a
deleted

Prov.: Bolzano
Città: Laives

89 Messaggi

Inserito il - 22/09/2009 : 19:54:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
die Diagramme wurden auf einem P4 Ammerschläger Prüfstand gemacht. Die Prüfstände sind alle genormt.
Anhand der Einstellungen kann man natürlich immer schummeln wenn man will. Aber das bringt ja nichts. In Deutschland sind solche Leistungen nicht selten.
Ein Video habe ich leider nicht davon. Ich bin jetzt am Wochenende mit einem Motor auf dem Prüfstand. Da kann ich gerne mal ein Video machen.
in italiano=

i diagrammi sono stati fatti con un banco P4 Ammenrschlager (è la marca). I banchi sono tutti standardizzati.
Naturalmente con le impostazioni si possono cambiare, però quello non serve a niente. Però queste prestazioni si trovano spesso in Germania.
Non un video della prova sul banco. Però questo fine settimana sono sull banco con un motore Quattrini M1X PX 125 . Di qullo ti posso inviare un Video.

Mi dispiace se la non è perfetta, però se qualcuno lo sa fare meglio sono felice
Torna all'inizio della Pagina

LouisPx125e
Nuovo Utente

Il Mio Px125e Dell'84

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

39 Messaggi

Inserito il - 22/09/2009 : 21:50:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LouisPx125e Invia a LouisPx125e un Messaggio Privato
taxidiver ha scritto:

LouisPx125e ha scritto:

taxi ho una domanda x te...
vorrei modifikare [per nn dire togliere proprio] il coperkio del karburatore...nn centra nulla cn il lavoro del motore 200..sto parlando ora del mio px 177dr attuale...senza ql coperkio ha una coppia mlt + interessante...nn si possono fa lavori al coperkio??? io pensavo di modifikare il materiale, ovvero farlo di un materiale metallico tipo "zanzariera" smp x proteggere il karburatore ovviamente

Nel tuo post iniziale dici che hai il filtro aria modificato: che genere di modifica ?

107 di getto potresti essere un filino magro, hai fatto un foro nel filtro in corrispondenza del getto del massimo ?

si ho un foro all altezza del getto massimo e poi ho altri 2 fori sparsi in fondo al filtro diametro 5mm...
xò io kiedevo se potevo modifikare il coperkio x far entrare aria

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 23/09/2009 : 00:32:17  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Invece di modificare il coperchio togli il gommotto e metti una retina sull' imbocco della scatola in modo che non entrino particelle enormi, tanto il filtro è all' interno.

Fai una prova e vedi come và, occhio che così smagrisci

Sennò butti nel cesso lo spargitore-di-miscela SI e metti un carburatore serio !

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

taxidiver
Utente Senior

perro

1486 Messaggi

Inserito il - 23/09/2009 : 09:50:16  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Chris ha scritto:

A e taxidiver una domanda a te, quanti euri si deve spendere per avere un motore PX200 a intorno di 20 cavalli?? (non pony naturalmente)

Grazie

Ecco la lista della spesa, te la faccio per un blocco 125/150, tanto i pezzi di base sono gli stessi, cambia il gt ma il prezzo +/- è lo stesso.

Gruppo termico 380/400
Kit carburatore 30 140
Campana friz dal pieno 123
Albero corsa 60 123
Pignone 22 DRT 25
Filtro aria 25
Acc. Vespatronic 340
Espansione 320
Pezzi di consumo vario 200 crocera/parastrappi/cuscinetti/ecc ecc

SENZA MANODOPERA E SENZA BLOCCO MOTORE CHE DEVE ESSERE IN BUONO STATO

Sicuramente mi sono perso qualcosa.......

Se invece vuoi fare un lamellare (standard, tipo il mio le cose cambiano) i costi si alzano di circa 150 euro (minimo), ho preso in considerazione prezzi SIP, magari qualcosa si risparmia cercando in giro ma mica tanto.

Buon lavoro

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

LouisPx125e
Nuovo Utente

Il Mio Px125e Dell'84

39 Messaggi

Inserito il - 23/09/2009 : 15:43:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LouisPx125e Invia a LouisPx125e un Messaggio Privato
taxidiver ha scritto:

Invece di modificare il coperchio togli il gommotto e metti una retina sull' imbocco della scatola in modo che non entrino particelle enormi, tanto il filtro è all' interno.

Fai una prova e vedi come và, occhio che così smagrisci

Sennò butti nel cesso lo spargitore-di-miscela SI e metti un carburatore serio !

se smagrisce poi dv aumentare il getto max???
per gommotto intendi quello ke copre il foro del regolatore del minimo??? o proprio la guarnizione lungo il perimetro del carburatore????
...e se forassi il coperkio coprendo i buki cn la retina???

ps: più in là metto un SI 24 senza mix e filtro aria T5

taxidiver
Utente Senior

perro

1486 Messaggi

Inserito il - 23/09/2009 : 16:07:47  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Gommotto, soffietto, insomma questo qui, se secondo te vuole più aria dagliela !

Metti una retina sul foro sennò entra di tutto e prova, non la mettere a manetta 5' sennò grrrippppppp, o magari no, se effettivamente manca aria sei grasso

Comunque le carburazioni via internet non si possono fare, è difficle farle con la vespa in mano pensa distanza, comunque se vari dei fattori variane uno alla volta coì vedi se dà giovamento o meno

n/a
deleted

Prov.: Bolzano
Città: Laives

89 Messaggi

Inserito il - 24/09/2009 : 19:10:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie taxi

adesso devo vedere cosa faccio

LouisPx125e
Nuovo Utente

Il Mio Px125e Dell'84

39 Messaggi

Inserito il - 28/09/2009 : 23:57:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LouisPx125e Invia a LouisPx125e un Messaggio Privato
taxi ke ne dici di qst link???
http://www.officinaton4zzo.it/cilindro-parmakit-aspirazione-lamellare-coll-30mm-p-9755.html?cPath=27_58

n/a
deleted

Prov.: Imperia
Città: Sanremo

195 Messaggi

Inserito il - 29/09/2009 : 18:34:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
taxi è fuori casa per qualche giorno, se non ti offendi ti rispondo io.....

quel cilindro è per una small
la vedo moooooolto dura a metterlo su un px

LouisPx125e
Nuovo Utente

Il Mio Px125e Dell'84

39 Messaggi

Inserito il - 29/09/2009 : 19:43:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LouisPx125e Invia a LouisPx125e un Messaggio Privato
Stasky ti ringrazio!... e visto ke ti trovi di qst altro cosa ne pensi?
http://www.officinaton4zzo.it/cilindro-racing-208cc-polini-senza-testa-travasi-pistone-grand-sport-ghisa-p-12183.html?cPath=27_58

n/a
deleted

Prov.: Imperia
Città: Sanremo

195 Messaggi

Inserito il - 30/09/2009 : 09:11:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il polini è un buon cilindro, come è erogazione meglio del malossi perchè tira molto più in basso, peccato che sia in ghisa.....

con il monofascia molti hanno avuto problemi di grippaggio con i polini, altri no, comunque la polini visti questi inconvenienti ha deciso di fare il pistone bifascia, ma da quello che ho sentito va meno del precedente.

fai tu, se prendi il polini normale ora dovrebbe essere bifascia, un pò più affidabile ma meno veloce, oppure puoi decidere di prendere quello che mi hai postato, monofascia con pistone gs, sicuramente più veloce ma forse un pò meno affidabile.

comunque se carburato bene e con il giusto anticipo per conto mio non deve grippare nessun cilindro.
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever