Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterą aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - A proposito di FALC..forca a disco!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 A proposito di FALC..forca a disco!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

zazą91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 03/09/2009 : 21:06:35  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
visto che si parla di forche e dischi...ma se uno trova una forca del px completa puņ metterla cosģ com'č su una small?(in questo caso pk??)sarebbe solo da fare spazio sul manubrio per la pompa??la mia č solo una curiositą...forse tra 2 anni quando avrņ uno straccio di stipendio fisso ci penserņ
per bruno: ma la zeta impunta cosģ con impianto frenante originale?????cribbio io avrei paura a frenarci...se mi prende un colpo e mi viene da impuntare volo!!

Don't Stop Believing
Torna all'inizio della Pagina

vespozza
Utente Medio

vespozza

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Cittą: Bienno

419 Messaggi

Inserito il - 03/09/2009 : 22:18:39  Mostra Profilo Invia a vespozza un Messaggio Privato
Guarda qui!trovi tutto e di pił...
http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=14&t=33471

Immagine:

12,17 KB

e ricordate:
ną roba le parti n'ltrą lč ria

BRUNOET3
Utente Master

la Strņpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 04/09/2009 : 14:40:37  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
zazą91 ha scritto:

per bruno: ma la zeta impunta cosģ con impianto frenante originale?????cribbio io avrei paura a frenarci...se mi prende un colpo e mi viene da impuntare volo!!

tutta originale a parte i tubi in treccia!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

vespozza
Utente Medio

vespozza

419 Messaggi

Inserito il - 06/09/2009 : 23:25:03  Mostra Profilo Invia a vespozza un Messaggio Privato
Ragazzi,abbiate fede non sono sparito...
Ci sto lavorando!la forca mi sta facendo impazzire!!mi sono imposto di mantenere il parafango originale,e dopo un pņ di sbattimenti vari(lima qui...lima lą...un foro nuovo al parafango...staffa modificata sulla forcella...eeeee tac!!!parafango montato)poi ho trovato un buon compromesso tra originalitą e funzionalitą...cosa assai importante per me!

Le foto tarderanno ad arrivare perchč al momento non ho la macchina fotografica...ho solamente il mio cellurare(che č meglio lasciar perdere)!

Il parafango rimane un attimo disassato ma niente di che...mi piace!!!e questo č l'importante...devo dire che il kit č veramente usato poco!il disco č immacolato!e fą la sua porca figura...ammortizzatore penso sia un originale senza plastica,non sarą il top,ma meglio sicuramente di quello per small...

Domani monto il manubrio...vado a comprare il gas rapido adatto...Regolazione cordine(parte pił pallosa)...spurgo freno...e sono a bollaforse in serata il primo test!!!sempre che non ci sia qualche intoppo...di solito

Immagine:

12,17 KB

e ricordate:

vespozza
Utente Medio

vespozza

419 Messaggi

Inserito il - 09/09/2009 : 17:20:12  Mostra Profilo Invia a vespozza un Messaggio Privato
Ciao.
Ragazzi forcella montata e collaudata...Ho le foto fatte col cell spero si capisca un pņ...

Immagine:

59,69 KB

Immagine:

62,74 KB

Immagine:

54,88 KB

Immagine:

55,98 KB

Immagine:

55,1 KB

Ho notato una cosa perņ....la frenata č ok...ma mi ritrovo dei residui sbriciolati di pastiglie freni sul cerchio...sono da cambiare o devono solo pulirsi???

Immagine:

12,17 KB

e ricordate:

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittą: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 09/09/2009 : 20:03:04  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
vespozza stai attento alle tamarrate che fai sulla tua vespa... tra un po' ti votano nel mio ultimo sondaggio

vespozza
Utente Medio

vespozza

419 Messaggi

Inserito il - 09/09/2009 : 20:46:43  Mostra Profilo Invia a vespozza un Messaggio Privato
No dai!!!Perchč tamarra???sarą mica per la vaschetta della freno tipo motogp???...e pensare che avevo gią in mente di prendere questo...

Immagine:

31,46 KB

Immagine:

12,17 KB

e ricordate:

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 10/09/2009 : 10:36:57  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
ma si dai in fondo lo stai facendo solo per la sicurezza...

vespozza
Utente Medio

vespozza

419 Messaggi

Inserito il - 26/09/2009 : 19:28:08  Mostra Profilo Invia a vespozza un Messaggio Privato
Tiro su un pņ il post con delle foto decenti fatte con la digitale,non fate caso alla sporcizia...oggi tornando dal giretto o preso la pioggia...
Eccovi due fotine....

http://img25.vespaforever.net?/img25/7415/p1000718.jpg
http://img59.vespaforever.net?/img59/42/p1000709z.jpg
http://img25.vespaforever.net?/img25/2707/p1000715g.jpg
http://img98.vespaforever.net?/img98/6562/p1000716f.jpg
http://img401.vespaforever.net?/img401/8376/p1000717.jpg

Devo dire che i soldi per la forca a disco sono soldi spesi bene...ti salva veramente la vita,non scherzo...usando la vespa tutti i giorni mi č capitato di incontrare qualche simpaticone che non ti dą la precedenza,che sbuca dal vicolo o peggio apre la portiera all'improvviso mentre procedi serenamente,e tutte le volte penso a cosa mi sarebbe successo se avessi avuto ancora il tamburo...Bisogna stare veramente attenti e concentrati sulla guida ma soppratutto un occhio anche a ciņ che fanno gli altri...

Ora passiamo ai quesiti per voi....
AAAlllooorraa...
Per prima cosa volevo sapere se le dimensioni e quindi gli ingombri della molla del bitubo per forca px sono simili a quelle dell'ammortizzatore che monto io,siccome monto il parafango originale lo spazio č poco...
Per secondo,se qualcuno gentilmente mi consiglia come togliere l'anello esterno del cuscinetto et3 dal carter...o sentito che alcuni saldano e lo tirano fuori,perņ vorrei usare metodi pił umani se ci sono...
Grazie a tutti.

Immagine:

12,17 KB

e ricordate:

Anonimo Vespaiolo
Utente Master

chigurt

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Cittą: Grumolo delle Abbadesse

2508 Messaggi

Inserito il - 26/09/2009 : 19:35:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo Invia a Anonimo Vespaiolo un Messaggio Privato
vespozza ha scritto:

oggi tornando dal giretto o preso la pioggia...

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHRRRRRRRGGGGGGHHHHHH!!!!

complimenti cmq... un lavoro pulitissimo

"...e d'un tratto capii che il pensare č per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."

vespozza
Utente Medio

vespozza

419 Messaggi

Inserito il - 26/09/2009 : 20:08:30  Mostra Profilo Invia a vespozza un Messaggio Privato
Anonimo Vespaiolo ha scritto:

vespozza ha scritto:

oggi tornando dal giretto o preso la pioggia...

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHRRRRRRRGGGGGGHHHHHH!!!!

complimenti cmq... un lavoro pulitissimo

!
mi č scappato l'errore...vabbč dai in fondo studio da geometra son bravo a fare altre robe...poi a scrivere velocemente succede!

Comunque Grazie!

Immagine:

12,17 KB

e ricordate:

BRUNOET3
Utente Master

la Strņpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 27/09/2009 : 01:31:44  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
i soldi per fare una forca a disco sono sempre soldi spesi bene!!!!

per togliere l'anello dal carter prendi un piatto di ferro (un 60 x 35 x4)e fai un foro da 10 al centro e altri due da 6 mm a 23mm dal centro (interasse 46)

saldi due pčezzetti da 70 mm di barra filettata sull'anello,avviti la piastrina, e metti una vite del 10 al centro.

chiudila in morsa e tira!

verrą fuori in un baleno!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 27/09/2009 : 11:49:05  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
vespozza ha scritto:

o sentito che alcuni saldano e lo tirano fuori,perņ vorrei usare metodi pił umani se ci sono...
Grazie a tutti.

ahiahiahaiahia vespozza... la h non ti sta simpatica... in ginocchio sui ceci per punizione!!!

zazą91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 27/09/2009 : 14:14:05  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
che dire...gran bel lavoro!se mai potrņ fare una forca a disco dovrą essere cosģ(quanto mi piacerebbe farla)
per curiositą...in totale sia di ore di lavoro che di pecunia, quanto hai speso?(se mi posso permettere di chiederlo)

Don't Stop Believing

vespozza
Utente Medio

vespozza

419 Messaggi

Inserito il - 27/09/2009 : 14:38:05  Mostra Profilo Invia a vespozza un Messaggio Privato
Io ti consiglio di tenere d'occhio i mercatini dei vari forum vespistici online....magari ne trovi una usata poco e completa come la mia,risparmi parecchio.Io ho speso 135euro per la forca completa di pompa al manubrio px(65euro nuova),tubo areonautico(60euro nuovo),kit grimeca per px(costa pił di 200euro nuovo) e parafango allargato.Poi io ho tenuto il parafango originale e sono riuscito a modificare il manubrio senza rovinare la vernice sennņ spendevo altri 80euro di carrozziere...e per la pompa brembo assiale al manubrio ho usato quella che hai visto nelle foto che nuova costa 100euro...per fortuna mi č stata regalata...
Quindi ti sconsiglio di prendere tutto nuovo ti costerebbe davvero molto....
Per fare tutti i lavori cioč modificare il manubrio per ospitare la pompa freno,montare la forcella ho impiegato un paio di serate in garage fino a tardi...

Immagine:

12,17 KB

e ricordate:
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever