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frank87
Utente Normale


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: desio


60 Messaggi


Inserito il - 13/02/2010 : 00:06:15  Mostra Profilo Invia a frank87 un Messaggio Privato
ciao ragazzi il motore del mio px 125 del 82" è aperto dopo tanti dubbi risolti adesso ne ho altri:
pezzi fin ora acquistati: cilindro polini, frizione nuova con campana in fase di rinforzo e molle nuove.
dubbi:
-come lo alleggerisco il volano e di quanto senza sbilanciarlo?? (pro e contro)
-preparazione albero/biella dove devo limare?? (pro e contro)
-vorrei montare un carburatore a vaschetta al posto del si20 ne ho gia uno da phbg20dell'orto lo montocon un collettore polini o malossi 28-30??.....piu avanti avrei intenzione di prendere un 28 o 30. con il 20 a vaschetta andrebbe meglio? magari spessorandolo un attimo alla vaschetta e aumentando per bene i getti??
- non voglio montare i rapporti allungati polini preferirei un motore bello pronot sotto quindi terrei l'originale o al max cambiando solo il pignone con un 21 o 22 denti qualcuno ce l'ha cosi?? come va?? ripresa/velocita?
-guarnizione basamento cilindro è ok quella della polini o ne servono altre??
-abbassare la testa o no??(non è gia compresso di suop il polini?)
scusate le troppe domande ma devo sbrigarmi con i lavori intanto che il blocco è aperto..grazie a tutti

francesco

frank87
Utente Normale


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: desio


60 Messaggi

Inserito il - 13/02/2010 : 00:10:12  Mostra Profilo Invia a frank87 un Messaggio Privato
vorrei arrivare ad avere un motore che vada al massimo 100km/h ma molto cattivo sotto...(simile all erogazione di un cross 2tempi per intenderci)

francesco
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frank87
Utente Normale


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: desio


60 Messaggi

Inserito il - 14/02/2010 : 17:23:09  Mostra Profilo Invia a frank87 un Messaggio Privato
uppete

francesco
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richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 15/02/2010 : 14:49:41  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
uelaaa!!!!Quante domande,,e magari un pò di confusione,

ogni cosa che hai elencato hanno funzioni duverse fra di loro nel motore,,

e poi vuoi un motore che vada al massimo 100km/h ma molto cattivo sotto??

cmq con i rapporti che ti ritrovi 22/67,monta mil polini e raccorda ai carter,per l'albero vedi istruzioni nella confezione del gt,il volano lo devi portare dal tornitore, aumenta il gettomax,110,padella sito,,

e arrivi subito a 100km/h con il pistone che te lo senti sbattere in cu**l**o.



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rokito
Utente Master

RRT2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini


3256 Messaggi

Inserito il - 15/02/2010 : 15:02:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Comunque c'è la FAQ per elaborazioni (più complete rispetto al tipo che cerchi te) che magari può chiarirti le idee... è proprio del nostro amato Enzo

RRT- Rokito Racing Team
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frank87
Utente Normale


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: desio


60 Messaggi

Inserito il - 15/02/2010 : 15:07:33  Mostra Profilo Invia a frank87 un Messaggio Privato
ok... i rapporti credo che gli originali siano 20/68 cmq...carter raccordati,albero anticipato e lavorato come indicato sul manuale ok... ma il volano? di quanto si alleggerisce e in che parte?

francesco
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richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 15/02/2010 : 15:19:00  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
frank87 ha scritto:

ok... i rapporti credo che gli originali siano 20/68 cmq...carter raccordati,albero anticipato e lavorato come indicato sul manuale ok... ma il volano? di quanto si alleggerisce e in che parte?

se hai rapporti 20/68 e vuoi un motore super corto tipo cross lasciali come sono,
il volano ti consiglio di farlo pesare non meno di 2kg,e farlo tornire dalla parte interna,non ti fare assottigliare troppo le palette perche diminuisce la ventilazione e di consequenza il raffreddamento.



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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 15/02/2010 : 19:35:21  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
io sinceramente penso che se vuoi un motore alquanto incazzato sotto, ti ci vuole un volano bello leggero, diciamo che potresti scendere anche a 1,2-1,3kg

se non prendere direttamente la vtronic da 1kg, ma dopo veramente ti lascia le gomme sull'asfalto

come carburatore sali, ci vuole un 26 o un 28

bisogna metterlo giù bene come motore, in corsa originale 57mm ma senza tralasciare un certo livello di fasature massime (secondo il mio modesto parere) così da favorire anche un bell'allungo. Sicuramente ti ci vuole una espansione o una smi espansione


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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frank87
Utente Normale


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: desio


60 Messaggi

Inserito il - 16/02/2010 : 21:27:57  Mostra Profilo Invia a frank87 un Messaggio Privato
ma il volano va bilanciato o no?? perche per togliere materiale al tornio ok....ma mi dicono che poi si sbilancia e altri mi dicono di togliere sempre in pari che non si sbilancia....voi che dite????
(l'espansione arriva dopo la revisione)

francesco
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