Autore |
Discussione  |
|
frank87
Utente Normale

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: desio
60 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2010 : 00:06:15
|
ciao ragazzi il motore del mio px 125 del 82" è aperto dopo tanti dubbi risolti adesso ne ho altri: pezzi fin ora acquistati: cilindro polini, frizione nuova con campana in fase di rinforzo e molle nuove. dubbi: -come lo alleggerisco il volano e di quanto senza sbilanciarlo?? (pro e contro) -preparazione albero/biella dove devo limare?? (pro e contro) -vorrei montare un carburatore a vaschetta al posto del si20 ne ho gia uno da phbg20dell'orto lo montocon un collettore polini o malossi 28-30??.....piu avanti avrei intenzione di prendere un 28 o 30. con il 20 a vaschetta andrebbe meglio? magari spessorandolo un attimo alla vaschetta e aumentando per bene i getti?? - non voglio montare i rapporti allungati polini preferirei un motore bello pronot sotto quindi terrei l'originale o al max cambiando solo il pignone con un 21 o 22 denti qualcuno ce l'ha cosi?? come va?? ripresa/velocita? -guarnizione basamento cilindro è ok quella della polini o ne servono altre?? -abbassare la testa o no??(non è gia compresso di suop il polini?) scusate le troppe domande ma devo sbrigarmi con i lavori intanto che il blocco è aperto..grazie a tutti
|
francesco |
|
frank87
Utente Normale

60 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2010 : 00:10:12
|
vorrei arrivare ad avere un motore che vada al massimo 100km/h ma molto cattivo sotto...(simile all erogazione di un cross 2tempi per intenderci) |
francesco |
 |
|
frank87
Utente Normale

60 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2010 : 17:23:09
|
uppete |
francesco |
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2010 : 14:49:41
|
uelaaa!!!!Quante domande,,e magari un pò di confusione,
ogni cosa che hai elencato hanno funzioni duverse fra di loro nel motore,,
e poi vuoi un motore che vada al massimo 100km/h ma molto cattivo sotto??
cmq con i rapporti che ti ritrovi 22/67,monta mil polini e raccorda ai carter,per l'albero vedi istruzioni nella confezione del gt,il volano lo devi portare dal tornitore, aumenta il gettomax,110,padella sito,,
e arrivi subito a 100km/h con il pistone che te lo senti sbattere in cu**l**o. |

|
 |
|
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2010 : 15:02:01
|
Comunque c'è la FAQ per elaborazioni (più complete rispetto al tipo che cerchi te) che magari può chiarirti le idee... è proprio del nostro amato Enzo  |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
frank87
Utente Normale

60 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2010 : 15:07:33
|
ok... i rapporti credo che gli originali siano 20/68 cmq...carter raccordati,albero anticipato e lavorato come indicato sul manuale ok... ma il volano? di quanto si alleggerisce e in che parte? |
francesco |
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2010 : 15:19:00
|
| frank87 ha scritto:
ok... i rapporti credo che gli originali siano 20/68 cmq...carter raccordati,albero anticipato e lavorato come indicato sul manuale ok... ma il volano? di quanto si alleggerisce e in che parte?
|
se hai rapporti 20/68 e vuoi un motore super corto tipo cross lasciali come sono, il volano ti consiglio di farlo pesare non meno di 2kg,e farlo tornire dalla parte interna,non ti fare assottigliare troppo le palette perche diminuisce la ventilazione e di consequenza il raffreddamento. |

|
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2010 : 19:35:21
|
io sinceramente penso che se vuoi un motore alquanto incazzato sotto, ti ci vuole un volano bello leggero, diciamo che potresti scendere anche a 1,2-1,3kg
se non prendere direttamente la vtronic da 1kg, ma dopo veramente ti lascia le gomme sull'asfalto
come carburatore sali, ci vuole un 26 o un 28
bisogna metterlo giù bene come motore, in corsa originale 57mm ma senza tralasciare un certo livello di fasature massime (secondo il mio modesto parere) così da favorire anche un bell'allungo. Sicuramente ti ci vuole una espansione o una smi espansione |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
frank87
Utente Normale

60 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2010 : 21:27:57
|
ma il volano va bilanciato o no?? perche per togliere materiale al tornio ok....ma mi dicono che poi si sbilancia e altri mi dicono di togliere sempre in pari che non si sbilancia....voi che dite???? (l'espansione arriva dopo la revisione) |
francesco |
 |
|
|
Discussione  |
|