Autore |
Discussione  |
vespozza
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Bienno
419 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2009 : 21:55:59
|
Ciao ragazzi, mi serve un'informazione... Secondo voi da questi travasi si riesce a scavare quelli dell'm1l ho paura che siano troppo scavati dove vedete le frecce in rosso... spianando il piano cilindro si risolve??? Questi carter li devo acquistare per un mio progettino però non sò,non mi convincono. Vi posto un paio di foto così mi aiutate voi a capire se vale la pena prenderli.
Immagine:
 75,43 KB
Immagine:
 113,37 KB
Immagine:
 128,43 KB
Immagine:
 94,85 KB
Immagine:
 110,68 KB
|
Immagine:
 12,17 KB
e ricordate: nà roba le parti n'ltrà lè ria
|
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2009 : 22:54:14
|
se fai un bel riporto secondo me ce la fai |
|
 |
|
vespozza
Utente Medio

419 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2009 : 23:05:27
|
A questo punto già che mi consigli di saldarli internamente lì saldo anche esternamente e poi faccio spianare per il bene. Oppure spiano di 2mm il tutto basettina e dovrei esserci... |
Immagine:
 12,17 KB
|
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2009 : 23:12:26
|
no no niente sladature interne...sotto i travasi ed esterne,perchè forse riesci a riprendere i travasi per l'M anche da quelli,per la spianatura invece se hai mano senza andare in retifica prova questo http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=14&t=11294 |
|
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2009 : 10:35:54
|
lavora quei carter senza problemi,che non resterà nessun segno della vecchia raccordatura!
con i travasi dell'M viene via tutto!
e non star li a fare nessun riporto che sennò inbarchi tutto! tanto la tenuta ce l'hai lo stesso!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2009 : 10:38:12
|
e se te lo dice bruno puoi fidarti |
|
 |
|
vespozza
Utente Medio

419 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2009 : 02:09:00
|
Ciao, Eccovi altre foto...
Immagine:
 93,57 KB
Immagine:
 88,97 KB
li prendo???? Ciao Bruno, Come puoi intuire sto comiciando un elle...quindi tieniti pronto che se hai tempo e voglia,ti mando il cilindro così me lo sistemi come sai fare tu nulla di estremo nè,sarà abbastanza tranquillo(per quanto possa essere tranquillo un elle )ma soppratutto affidabile ...io non voglio far danni...per il resto dovrei riuscire...poi non ho fretta,sto ancora raccogliendo i pezzi quindi ci vorra ancora un pò di tempo...appena ho tutto,mi faccio sentire qui sul forum con un bel post,ovviamente se ti và...nè!!!non voglio assolutamente disturbarti quindi non sentirti obbligato...fammi sapere... ps Intanto ti mostro in anteprima su vespaforever il marmittino x l'elle...
Immagine:
 104,27 KB
Ci sei cascato????  ....ti è preso un colpo nè... Geniale vero!!!il gentilissimo creatore mi dice che è stata calcolata per queste fasi(128/184)ma che se la cava finò a 130-195,và rivista un attimino ma dovevo averla mi intrigava troppo..ora basta sennò vi dico tutto,vi lascio un pò incuriositi dai...
Immagine:
 62,96 KB
|
Immagine:
 12,17 KB
|
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2009 : 09:11:34
|
comprata su et3 vero???....dal rumore sembra cantare bene comunque |
|
 |
|
vespozza
Utente Medio

419 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2009 : 12:32:28
|
e sì su et3 anche se girava su ebay e su subito ...lo presa per un pelo,l'utente che me l'ha venduta è stato serio ed onesto e si dimostra tutt'ora disponibile con consigli e informazioni. Non vedo l''ora di sentirla con le mie orecchie... Oggi la spazolo e saldo quel paio di punti in cui perde leggermente,poi sistemo la staffetta e studierò un pò come mettere un o-ring alte temperature tra il collettore. |
Immagine:
 12,17 KB
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2009 : 13:00:39
|
interessante è tempo che voglio farla anche io visto che la mia d&f è ridotta come il pollo rivestito di cuki preso a calci nella famosa pubblicità
però potevano usare una siluro un po' meno ammaccata, e soprattutto mettigli un mozzicone di tubetto come finta mitraglia anche perchè così dovrebbe fare un gran macello
ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
vespozza
Utente Medio

419 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2009 : 13:15:42
|
Ciao fulvio, La siluro è una non siluro,infatti è stata sventrata delle budella originali e sostituite con mitraglia e rondelloni...quindi una sorta di silenziatore a camere...se dovesse far troppo chiasso o già in mente di fare una siluro sempre con silenziatore a camere ma stavolta apribile e revisionabile per aggiungere lana vetro... Eccovi una foto che il venditore ha diffuso durante la vendita..
Immagine:
 104,75 KB
In effetti l'insieme risulta bruttino,questo è anche l'unico motivo per cui il propitario del motore non l'ha voluta... |
Immagine:
 12,17 KB
|
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2009 : 13:53:14
|
ciao sergio!
lo sai che io ti dico sempre le cose come stanno,e se proprio devo ti dico subito che se vuoi un motore affidabile l'ultimo su cui puntare è un'elle...
nel senso,non è un cilindro che ti lascia apiedi ogni 500 km,ma se solo aspetti un pò di piu e ti prendi un falk per le mani, capirai da tè l'enorme differenza qulitativa e tecnica che c'è tra i due prodotti!!
l'ho sempre detto: i traversini dell'elle si piegano gia nel montaggio del gt se non si stà attenti!
andare và,ma con un'elle grippi facile rispetto ad un falk!
poi se decidi comunque di andare per un quattrini sarò ben lieto di perfezionartelo a dovere!
la marmitta in oltre sarebbe tutta da verificare ... nel senso delle fasature...
un giro del genere,dentro di quà e poi di là non credo sia buona cosa per l'affidabilità di GT cosi spinti e cosi delicati!
piuttosto mi sarei preso una normalissima espansione e avrei fatto un silenziatore a camere,che gia di rumore ne sega il 40%(che non è poco...)
il mio numero ce l'hai,se ti serve qualche buon consiglio non farti problemi a chiamare! ciao gnaro! |
 |
|
vespozza
Utente Medio

419 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2009 : 15:11:25
|
Ciao bruno, he he...non sei il primo che mi consiglia i falc in quanto affidabilità,però il problema è che costano cari....e poi tutto quello che gli va dietro...temevo una risposta del genere,ma ti diro che mi piaciono le persone che ti dicono chiaro e netto ciò che pensano,e se dici così avrai i tuoi validi motivi che non metto in dubbio...la marmitta ormai è presa quindi si lavora su quella,poi il fatto che è tutta bella nascosta nella chiappetta della special non fà insospettire nessuno,vantaggio non da poco,poi posso cambiare le gomme molto comodamente tiro giù il siluro e sono a posto,troppi pro rispetto ai contro...per il fatto delle fasature il venditore mi ha detto che chi l'ha testata (cioè chi l'ha costruita) ha preso la M3XC l'ha studiata "per benino" poi ha calcolato una marma simil-M3 che avesse le stesse caratteristiche ma che riuscisse a migliorare (per quanto possibile) la M3XC... ed avendo avuto degli ottimi risultati li ha applicati a questa in oggetto.. Quindi su che cilindro mi consigli di puntare???conta che vorrei fare un blocco stradale-sportivo quindi speravo di macinare km ma senza nulla togliere alle prestazioni,lo so che non si puo avere sia uno che l'altro su un blocco vespa però qui dalle mie parti si dice che se puoi avere sia uno che l'altro perchè non farlo... Beh quindi andiamo con la seconda scelta...Ho visto i nuovi parmakit...che ne pensate???sapete qualcosa Intanto una foto dell'espansione dopo una prima spazzolata...
Immagine:
 103,76 KB |
Immagine:
 12,17 KB
|
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2009 : 15:40:17
|
i nuovi parmakit sembrano bei cilindri ma sono fasati over 190 di scarco,però in caso aspetta stefano vespista che ne sta chiudendo uno.Comunque se vuoi affidabilità io ti consiglio il vecchio parma lamellare al cilindro..un vero mulo che se rifasato un pelo dice la sua |
|
 |
|
vespozza
Utente Medio

419 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2009 : 18:29:43
|
Grazie AcvespaDC,ne ho sentito parlare dei parma 08 lamellari e come dici tu sono dei veri e propi muli,daltronde sono ottime repliche dei mitici pinasco... Mi sà che sto parmakit 09 è troppo spinto,190 di scarico sono troppi per viaggiare,giusto???poi a prezzo come sono???
per bruno, non capisco una cosa... quando parli dei gas di scarico che fanno un giro un pò strano,a me sembra che l'andamento sia uguale a qualsiasi altra espansione...forse intendevi il passaggio dove c'è il tubo della siluro???lì nn passa nulla è solo per sostenere il corpo della siluro...
|
Immagine:
 12,17 KB
|
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2009 : 09:44:08
|
verissimo che un'm1-l costa 420 euro e un falk(come tutti) 560 euro!!
ma fai un conticino semplicissimo:
m1-l 420+ 160 euro per ricromatura,pistone e fascia per eventuale grippata=580 euro con lo sbattimanto di stare a piedi un mese e rischiare la pelle
un falk costa subito 560 ma di sicuro non grippi mai!
io ti sconsiglierei i parmakit,perche ok che vanno piu di malossi e polini, sono affidabilissimi,ma il fatto è che sono fermi a confronto di falk e quattrini!
vai a botta sicura e prendi un falk 57 x 51 (130cc) che lo monti subito come quasi un polini,senza barenare nulla e ti ritrovi un missile che resisterà anche alle tirate piu bastarde!!
se potrei fare una "classifica descrittiva" direi:
quattrini:spingono forte ma grippi facile(all'infuori dell'M1 al carter)
parmakit:durano dei secoli,ma fanno cio che possono......
falk:volano,tirano da pazzi da non credere e ne grippi due ogni cento!solo per un cattivo settaggio non per cattivo utilizzo!
PLC:prodotti di nicchia che gia vanno su altri livelli ma danno grosse soddisfazioni con mini-cilindrate (117cc da 24 Cv)
fidati sergio,non aver fretta! vai sul sicuro che altrimenti poi te ne penti! |
 |
|
Discussione  |
|