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majo
Utente Medio
 

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Cento
280 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2010 : 09:34:13
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ciao a tutti qualche giorno fa un amico a comprato una vespa pk 50 n proprio come la mia! in questa vespa erano stati montati i 75 cc dr tre travasi, pignone pinasco o drt 16 denti e un carburatore 19/19, il problema è che i pezzi dr sono grippati, lui è indeciso se comprare un altro kit dr 75 o comprarsi un polini 75 sei travasi! perciò a voi rivolgo questa domanda: Ma quanta diferanza c'è a livello di preztazioni tra questi 2 motori? Cosa gli consigliate? grazie in anticipo
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vendo polini a banana per vespa 50 come nuova |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2010 : 10:22:14
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Avere un amico che condivide la passione della Vespa è una bella cosa....
DETTO QUESTO, passiamo ai consigli utili!
Allora le differenze tra un 75 DR ed uno Polini sono queste:
- il 75Dr esiste diciamo in due versioni (in realtà sono di più ma possiamo riassumerle in due e quelle troverai in commercio) la differenza macroscopica tra queste due versioni del cilindro è nei TRAVASI di BASE (quei buchi alla base del cilindro), nella versione F1 sono molto larghi, nella versione STANDART sono più piccoli, oltre ad altre diffrenze nella travaseria dei condotti della canna del cilindro e del pistone.
- il 75 Polini ha invece sempre travasi grandi.
Detti cilindri vengono comunemente detti a SETTE TRAVASI, in realtà ne hanno solo tre di base che poi si sdoppiano in sette unghiate (feritoie) sulla canna interna, da qui detti (sette travasi).
La scelta di uno dei TRE MODELLI di cilindro (75DR standart, 75DR F1, 75Polini) dipende in primo dai travasi sul carter del motore, ovvero dal fatto se li hanno o meno RACCORDATI aprendoli e lavorandoli manualmente, per verificarlo fai così, sfilATO IL CILINDRO guardali, se non riesci a decifrarli o hai dubbi, fai foto e mettila su questo post che ti dò una risposta.
Nel caso troverai i TRAVASI ORIGINALI (nel 90% dei casi sono intoccati), consiglio il CILINDRO standart (detto anche BASE) della DR, o simile, (OLYMPIA , VERTEX).
Nel caso invece troverai travasi lavorati monta un cilindro con i travasi grandi tipo DR f1 o Polini.
Un'altra considerazione, di solito lo stampo dei travasi non combacia mai perfettamente con quelli stampati sui carter, importante è ceh siano più o meno simili, e lo saranno.
Il cilindro costa da un minimo di €70 ad un massimo di €110 a seconda della marca del modello o/e delle offerte.
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pugnodidadi |
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majo
Utente Medio
 

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Cento
280 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2010 : 12:17:03
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| poeta ha scritto:
Avere un amico che condivide la passione della Vespa è una bella cosa....
DETTO QUESTO, passiamo ai consigli utili!
Allora le differenze tra un 75 DR ed uno Polini sono queste:
- il 75Dr esiste diciamo in due versioni (in realtà sono di più ma possiamo riassumerle in due e quelle troverai in commercio) la differenza macroscopica tra queste due versioni del cilindro è nei TRAVASI di BASE (quei buchi alla base del cilindro), nella versione F1 sono molto larghi, nella versione STANDART sono più piccoli, oltre ad altre diffrenze nella travaseria dei condotti della canna del cilindro e del pistone.
- il 75 Polini ha invece sempre travasi grandi.
Detti cilindri vengono comunemente detti a SETTE TRAVASI, in realtà ne hanno solo tre di base che poi si sdoppiano in sette unghiate (feritoie) sulla canna interna, da qui detti (sette travasi).
La scelta di uno dei TRE MODELLI di cilindro (75DR standart, 75DR F1, 75Polini) dipende in primo dai travasi sul carter del motore, ovvero dal fatto se li hanno o meno RACCORDATI aprendoli e lavorandoli manualmente, per verificarlo fai così, sfilATO IL CILINDRO guardali, se non riesci a decifrarli o hai dubbi, fai foto e mettila su questo post che ti dò una risposta.
Nel caso troverai i TRAVASI ORIGINALI (nel 90% dei casi sono intoccati), consiglio il CILINDRO standart (detto anche BASE) della DR, o simile, (OLYMPIA , VERTEX).
Nel caso invece troverai travasi lavorati monta un cilindro con i travasi grandi tipo DR f1 o Polini.
Un'altra considerazione, di solito lo stampo dei travasi non combacia mai perfettamente con quelli stampati sui carter, importante è ceh siano più o meno simili, e lo saranno.
Il cilindro costa da un minimo di €70 ad un massimo di €110 a seconda della marca del modello o/e delle offerte.
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ciao i travasi in quella vespa non sono mai stati toccati, comunque il mio amico lo vedo molto più convinto nel montare un polini perchè poi lo troverebbe usato da un amico di suo padre ad un prezzo di 45 euro. Comunque secondo te c'è molta differenza come velocità massima tra un polini e un dr? Bisogna anche considerare che il dr è molto più affidabile per questo gli ho detto di pensarci bene, perchè se la velocità massima cambia solo di qualche km non ne vale la pena  |
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