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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 26/08/2009 : 09:53:39  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
bruno ma falc al carter o al cilindro???...comunque sei sempre cosi convinto che i parmakit
siano cosi fermi?




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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 26/08/2009 : 10:12:42  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
ecco cosa intendo per giro "strano"...


i gas devono entrare nel cono,attraversare la perte centrale,e scontrarsi sul controcono!
da lì una parte viene espulsa e una parte DEVE ritornare verso il gt per ri-spingere al suo interno i gas freschi che possono uscire dallo scarico!

qui invece escono e gia a metà espansione si trovano scombussolati dai gas che tornano indietro per risonanza che al posto di rientrare nel gt vengono espulsi a metà espansione anziche sul fondo!

oltre a questo,una volta usciti i gas lavoreranno solo nella camera finale della siluro,al massimo nella seconda,perche i gas di scarico vengono immesso praticamente vicino al foro di uscita!!

nella siluro originale i gas entrano nello stesso punto,ma vengono però portati subito all'inizio della marmitta grazie ad un condotto interno!
e da lì per via del riempimento saranno costretti a percorrere tutta la sua lunghezza silenziando e rallentando prima di uscire grazie alle numerose camere interne della siluro originalssssss!!!


il fatto è che dentro quella specie di espansione i gas una volta entrati non sanno piu nemmeno loro che fare...

se vuoi l'ennesimo consiglio piuttosto prenditi una silent o M5 o alla peggio una D&f tanto questa la trovi da rivenre subito appena la metti in vista!


a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 26/08/2009 : 10:16:13  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
vedi qui come deve lavorare pulita un'espansione???

questo è cio che cerco di farti capire..!!!



dimenticavo!!

un'espansione in un motore due tempi influisce per circa l'80% sul rendimento e durata di un motore 2 T!!

è importantissima,non è "un'accessorio"!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 26/08/2009 : 10:18:09  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

bruno ma falc al carter o al cilindro???...comunque sei sempre cosi convinto che i parmakit
siano cosi fermi?
i parma sono fermi...

se non li lavori e stra-lavori non vanno .....

il falk deve andare senza dubbio sull'aspirato al cilindro!

anche se un falk al carter spinge identico ad un'elle......

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 26/08/2009 : 10:21:11  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
bruno lui prima ha spegato che il condotto da dove tu hai fatto uscire la freccia blu e solo di rinforzo
non di passaggio gas...quindi penso sia chiuso




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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 26/08/2009 : 10:24:57  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
BRUNOET3 ha scritto:

ACvespaDC ha scritto:

bruno ma falc al carter o al cilindro???...comunque sei sempre cosi convinto che i parmakit
siano cosi fermi?
i parma sono fermi...

se non li lavori e stra-lavori non vanno .....

il falk deve andare senza dubbio sull'aspirato al cilindro!

anche se un falk al carter spinge identico ad un'elle......

beh il mio fasato 185 125 con la m3xc tirava fuori 18 cv




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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 26/08/2009 : 10:26:11  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
ho capito benissimo cosa intendi andrea!
i gas escono da metà espansione e non vengono immessi dal fondo (lato braccio motore) da cio che ha detto vespozza!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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vespozza
Utente Medio

vespozza


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Bienno


419 Messaggi

Inserito il - 26/08/2009 : 10:32:11  Mostra Profilo Invia a vespozza un Messaggio Privato
Ciao bruno,
Grazie per i consigli,adesso ci penso un pò e faccio due conti...
Per la marmitta mi sà che mi sono spiegato male,i gas fanno il giro che vedi in foto,il collettere della siluro non è altro che una staffa per sorreggerla...ecco funziona così...


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e ricordate:
nà roba le parti n'ltrà lè ria
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 26/08/2009 : 13:04:59  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
esatto bruno volevo specificartelo anche io che ho già pensato tempo fa di fare delle marmitte anti sgamo col siluro da silenziatore, ma questo si ancora e basta col suo collettore


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 26/08/2009 : 19:44:03  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
bhe,allora se il giro è cosi,non c'è poi tutto che và a sfavore della marmitta che hai tu!!

da come leggevo sembrava di capire l'inverso....


ad Andrea:non dico che i parma vanno alla pari di un polini o similari..
certo che vanno di piu,ma non hanno nulla a che vedere con la "rabbiosità" di quattrini e falk....

un falk lo butti su e hai gia 26/27 CV ...!!

a sergio:pensaci bene che non sono le 100 o 150 euro di differenza che ti cambiano la vita,fai le cose con calma e come si deve!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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vespozza
Utente Medio

vespozza


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Bienno


419 Messaggi

Inserito il - 26/08/2009 : 20:32:29  Mostra Profilo Invia a vespozza un Messaggio Privato
e lo so bruno...e ti diro ke io sono un tipo paziente,sò aspettare,ho aspettato un'anno e mezzo per tirare in piedi il vespino,quindi adesso pian piano raccolgo i pezzi per il falchetto allora...
Sta storia del falc però mi ha cambiato un pò i piani...ora devo informarmi un pò su configurazioni stradali...
Innanzi tutto che falc scelgo???il più "economico" alimentato al carter oppure il 57x51 al cilindro.Contate che è un blocco stradale quindi zero vibrazioni coppia a non finire e consumi possibilmente umani.


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e ricordate:
nà roba le parti n'ltrà lè ria
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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


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Inserito il - 26/08/2009 : 22:28:24  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
lauro dice che il suo al carter si sposa bene anche con proma e 28




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vespozza
Utente Medio

vespozza


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Prov.: Brescia
Città: Bienno


419 Messaggi

Inserito il - 26/08/2009 : 23:01:39  Mostra Profilo Invia a vespozza un Messaggio Privato
Andiamo per gradi...
Marmitta:
Espansione antisgamo nata per fasature comprese tra 125-184 fino a 130-195.
Termica:
Falc 57x51 al cilindro-al carter,magari trovo un buon usato...
Albero:
Questo è il dilemma...i falc,spettacolari ma siamo fuori budget
Alimentazione:
Vhsh 30 cs
Accensione:
Parmakit 1,5 kg cono 20
Frizione:
M2 quattrini molla esterna fissa e molla intena intermedia dischi polini in alluminio
Campana:
Sicuramente drt con cestello dal pieno e parastrappi rinforzato,rapportatura non saprei forse 28/69
Cambio:
Crocera felino molla rinforzata
1° ORIGINALE
2° ORIGINALE
3° ORIGINALE
4° Quartino
Per ora ho pensato a questi componenti,se avete consigli sono qui apposta....
Meglio però aprire un post apposito...non saprei...intanto continuiamo qui...

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e ricordate:
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


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Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 27/08/2009 : 14:58:57  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
massi dai,al massimo modificane il titolo!!

per il falk io ti farei stare sull'alimentato al carter 57x54 apposito in C54 (137cc)
albero DRT c.54 (non 53 sia chiaro)
frizione M2 con molla intermedia e dischi solo e sempre New freen(i migliori mai provati in assoluto)
campana 27/69 con cestello DRT e molle gialle
quartino "parma" da Z47 con pignoncino da 21 se monti la 27/69 o pignoncino da 20 con la 28/69
caburatore 34 VHSB che è un chicca e i consumi sono alla fine identici al 3o credimi....
e per finire parma da 1,6 Kg cono 20


io credo che tutti questi pezzi ti verranno a costare attorno alle 1.100/1.200 euro!

ma ragazzi,

CHE MOTORE!!!!!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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vespozza
Utente Medio

vespozza


Regione: Lombardia
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419 Messaggi

Inserito il - 27/08/2009 : 15:26:17  Mostra Profilo Invia a vespozza un Messaggio Privato
Il falchetto sperò di trovarne uno usato poco,in quest periodo vedo molta gente che smenbra blocchi come non ho mai visto...
Spero di cavarmela con meno...
Oggi ho preso un paio di carter originali al 100x100 e indovinate un pò.....una forca a disco bella pronta...non vedo l'ora di mettere mani ai pezzi...
Per i carter oltre ovviamente la raccordatura dovrò anche barenare???a quanto???

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