Autore |
Discussione  |
vespozza
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Bienno
419 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2009 : 15:33:12
|
Eccovi un paio di foto della forca...
Immagine:
 84,48 KB
Immagine:
 74,51 KB
Com'è???è da rivedere ma sarà un tocca sana per la sicurezza.... |
Immagine:
 12,17 KB
e ricordate: nà roba le parti n'ltrà lè ria
|
 |
|
vespaflasch
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: viareggio
143 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2009 : 15:36:58
|
ciao bruno a proprio ragione sui falk, sè monti stà roba nn fai una vespa ma un AREOPLANO.
|
 |
|
vespaflasch
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: viareggio
143 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2009 : 15:53:15
|
a pensarci bene mi stò dannando l'anima per il mio 115 polini travasi, albero c47, marma,carbu 24, ecc... un mio amico correva per quattrini, poi falk lo ha visto correre adesso e con lui ma a detto chè i falk sono un' altro pianeta rapportati mooolto corti arrivano 140km e nn cè nè per nessuno. però,bella forca ma devi modificare cosa.... |
 |
|
vespozza
Utente Medio

419 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2009 : 16:16:23
|
Beh per cominciare il manubrio va adattato per ospitare la pompa,poi bisogna verificare per bene il parafango che non tocchi in giro poi bisogna far verniciare tutto...insomma ci vuole un'attimino...anche se prevedo di cambiare pompa,ne ho una che ho gia testato su un manubrio primavera e direi che mi piace molto come soluzione...eccovi una vecchia foto...in pratica ho sbancato un pezzo di manubrio primavera fino al rinforzo che ospita il tubo originale per recuperare lo spazio per il supporto della pompa e poi con un tubo ricavato a tornio ho aggiunto la pompa brembo e gas rapido il tutto con un sporgenza da quel lato di 1-2cm in più rispetto all'altro in pratica come montare un comune gas rapido su manubrio primavera.il tutto senza saldare nulla.ora ho intenzione di fare lo stesso lavoro sul manubrio special anche se devo verificare bene la posizione del devio..faro foto...
Immagine:
 38,93 KB |
Immagine:
 12,17 KB
|
 |
|
vespozza
Utente Medio

419 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2009 : 16:54:24
|
Bruno ma l'albero non è meglio prendere addirittura il falc in corsa 51 biella 97 che mi sembra l'ideale e poi non costa un'assurdità...e mi sembra pure bello solido e pesantuccio...non vorrei però avere troppe vibrazioni con l'alimentazione al carter...mi infastidiscono parecchio...
Immagine:
 171,51 KB
Che dici?? |
Immagine:
 12,17 KB
|
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2009 : 18:04:53
|
bhe di certo il suo alberello è di certo il top per quei motori,ma io lo esclusi dalla lista per i tuoi limiti di budget..
logico è che montando il suo vai al top e non tidevi preoccupare nè che giri,nè che si apra e nè tantomeno che si tranci!!!
importantissimo!!
per montarlo in C 54 devi barenare solo la sede del cuscinetto,e spianare il basamento togliendo la mezzaluna,e per finire in sicurezza gia che ci sei tira via solo 0.5mm dal piano originale!
mi raccomando,quando barenerai,tieni inserito lo spinotto posteriore di centraggio!! avrai un piano di appoggio impeccabile e poi giocherai di guarnizioni per trovare lo squisch!
per la forca a disco,ottima mossa!!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
vespozza
Utente Medio

419 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2009 : 18:20:33
|
Se mi dici quanto costa il drt ci penso un pò,anche se la barenatura sarei propenso ad evitarla perchè qui dalle mie parti non c'è da fidarsi troppo a far fare certi lavori...tu mi consigli il c.54??non vorrei strafare... dimenticavo...questi alberi come sono a vibrazioni???sono ben bilanciati???non vorrei che la mi si smontasse ad ogni accelerata ...
|
Immagine:
 12,17 KB
|
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2009 : 19:45:03
|
bruno ma perchè non un normalissimo c 51 o c53 |
|
 |
|
Carlo75
Utente Master

Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2009 : 11:20:53
|
| BRUNOET3 ha scritto:
se potrei fare una "classifica descrittiva" direi:
quattrini:spingono forte ma grippi facile (all'infuori dell'M1 al carter)
parmakit:durano dei secoli,ma fanno cio che possono......
falk:volano,tirano da pazzi da non credere e ne grippi due ogni cento!solo per un cattivo settaggio non per cattivo utilizzo!
PLC:prodotti di nicchia che gia vanno su altri livelli ma danno grosse soddisfazioni con mini-cilindrate (117cc da 24 Cv)
|
Fiuu...per fortuna me la son cavata!!
Il progettino di questo nuovo motore mi piace molto...assolutamente d'accordo con i consigli di Bruno soprattutto per il discorso della primaria/frizione (la M2 e la 27/69 con cestello e molle DRT, sono SPETTACOLARI e valgono tutti i soldi che costano) e anche sulla rapportatura...su motori di questo genere l'effetto di ravvicinamento del quartino DRT z48, rimane un pò insufficiente, meglio senza dubbio puntare sul 21/47 o 20/47, si spende un pò di più ma sono soldi ben spesi
Sono certo che verrà fuori davvero un altro bel motorello |
 |
|
vespozza
Utente Medio

419 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2009 : 11:30:59
|
Beh in effetti la primaria drt costicchia...mi son fatto fare un preventivo è se non ricordo male costa 205euri già pronta da montare però è necessaria se voglio macinare km... Carlo una curiosità...a vibrazioni come sei sul tuo emmeuno??? |
Immagine:
 12,17 KB
|
 |
|
Carlo75
Utente Master

Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2009 : 12:27:03
|
No, mi sembra che la primaria drt costi un bel pò di meno...non ne sono sicurissimo ma mi pare sulle 90-100 euro, smontata (all'assemblaggio ha provveduto Bruno ). Intendo quella con cestello standard e parastrappi rinforzati, non quella con cestello ricavato dal pieno. Quest'ultima in effetti costa un bel pò di più, penso che siamo sulla cifra che hai detto.
In quanto alle vibrazioni...beh sul mio EMME ci sono e non sono neanche poche. Recentemente ho guidato sia l'M1 che il Falc di Robertoromano ed entrambi vibravano forse un pò di meno del mio. Cmq personalmente le vibrazioni non mi danno nessun fastidio, anzi rendono il motore più "maschio", più ruvido insomma |
 |
|
vespozza
Utente Medio

419 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2009 : 13:56:07
|
Cappero...allora è abbastanza normale... Comunque oggi sto cercando un sistema per imboscare al meglio la pompa del freno. Le idee erano queste,questa è la mia pompa freno con vaschetta esterna... Immagine:
 94,86 KB Immagine:
 96,1 KB Immagine:
 96,61 KB il problema è che la vaschetta originale se ne sta in bella vista lì sul manubrio e a me non mi va di vedere troppe robe che sporgono qua e là quindi ho deciso di spostarla nel tappo del contakm contate che il tutto andra montato su un manubrio special quindi lo spazio dovrebbe esserci al massimo sporgerà 2-3cm,non come su questo in foto(et3). Se lo spazio comincia ad essere angusto o già intravisto un paio di vaschette che fanno al caso mio. Immagine:
 28,36 KB Immagine:
 26,82 KB Il problema è,il freno funziona se la vaschetta è così lontana dalla pompa???ci sono problemi di pescaggio??? Vi piace l'idea???
|
Immagine:
 12,17 KB
|
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2009 : 14:59:56
|
nessunissimo problema di pescaggio Sergio! l'olio per circuiti frenati(DOT4) è molto molto liquido e quindi nessun problema!!
piuttosto assicurati che ci sia un pendenza sufficente tra le due componeti!!
serbatoio sempre piu alto della pompa!!
mi piace davvero l'idea della radiale!!
io fossi in tè non mi farei molti problemi amontare il serbatoio esternamente! stà molto bene,fà racing e poi diciamocelo...
per l'albero di Denis dovrebbe costare sulle 160 euro se non ricordo male, mentre il falk poco di piu!!
il fatto è che i falk non si girano nemmero a darci di mazzetta!!
ricorda che all fine sono alberi ETS rivisti,bilanciati,reibiellati,centrati da lauro uno ad uno con cura maniacale!!(ho assistito di persona e posso garantire)
avrai tutt'altro di che preoccuparti!!!   
poi ancora,vai diretto di 54 che per uso stradale ti regala molta ma molta piu coppia e gestibilità soprattutto per strada!
lì dove abiti tu sò benissimo che strade.. ops salite ci sono e credimi,non ti serve un motore che urla ma sotto non spinge!
serve forza sotto,tiro a bassi regimi e tanta coppia!!
in pianura ti divertirai come un porco!
Ad andrea: perche non 51??
-Perche costa uguale ed ha un'erogazione troppo appuntita e coppia corta...
perche non 53??? -Perche non esistono GT fatti per la corsa 53,esistono solo "adattamenti", la 53 sballa le fasi,varia troppe cose in un motore vespa,quindi perche non prendere direttamente un GT fatto in 54 con il suo albero in 54???
zero sbattimenti, meno calcoli, massima resa! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
vespozza
Utente Medio

419 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2009 : 16:27:00
|
Grande bruno che fuga ogni mio dubbio!!! Per il manubrio...mi piacerebbe così,molto racing,se fosse per me ci metterei anche quei copriveschetta tipo motogp giusto per essere un pizzico tamarro...però se dovessero fermarmi i puffi sarebbe un pò sospetta la vaschetta brembo sul vespino...vedrò quando ho in mano il manubrio perchè non mi và di cannibalizzare il mio sano...ne cercherò uno con la classica rottuta nella zona freno...tanto và eliminato tutto a colpi di flex   Per l'alberò non avevo capito che lauro facesse anche la versione in c.54...magari allo stesso prezzo del c.51!!!troppo bello allora.... Qui dalle mie parti diciamo che c'è ne per tutti gusti anche se principalmente nel mio paesino sono salite e tornanti susseguite da curve veloci che a volte ingannano...e capitato che alcune macchine causa l'eccesso di velocità siano finite fuori strada e precipitate letteralmente nel prato del vicino ...poi se si gironzola nelle zona si puo fare di tutto dal cross al trial anche un pò di ginkana nel centro storico abbiamo purè una sorta di rettilineo per le accelerazioni...quindi ci si diverte... Comunque albero SCELTO DEFINITIVAMENTE(anche se sul sito vedo solo i c.51...boh mi informerò la settimana che viene)...mi sà che con sta quercia dai tornati ci esco purè di quarta... per la campana è sufficiente quella con il trattamento indurente drt anche se preferirei il cestello dal pieno bilanciato,vediamo i risparmi cosa permettono....
|
Immagine:
 12,17 KB
|
 |
|
Discussione  |
|