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stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2009 : 19:43:38
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io se posso dire la mia ti consiglio...................... Immagine:
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vespozza
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Bienno
419 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2009 : 20:25:17
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é un'erre????immagino di sì... Mi stai tentando e devo dire che mi piacerebbe avere un motore del genere...ma il buon bruno sconsiglia gli m1l tanto più gli erre per l'utilizzo che devo fare io...cioè macinare km su km... Magari in futuro mi faro una vespa estrema solo per fare un giretto ogni tanto....per ora curo la mia stradale....sò che facevi un'ottimo prezzo!peccato...
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e ricordate: nà roba le parti n'ltrà lè ria
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stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2009 : 20:29:00
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| vespozza ha scritto:
é un'erre????immagino di sì... Mi stai tentando e devo dire che mi piacerebbe avere un motore del genere...ma il buon bruno sconsiglia gli m1l tanto più gli erre per l'utilizzo che devo fare io...cioè macinare km su km... Magari in futuro mi faro una vespa estrema solo per fare un giretto ogni tanto....per ora curo la mia stradale....sò che facevi un'ottimo prezzo!peccato...
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questo dipende, certo il falc è il top, ma c'è chi con un m1 ha fatto migliaia di km senza avere problemi...
tutto è relativo!
io di erre ne ho 3! uno è stato usato tirato tirato e ritirato, avrò fatto circa 5-6 mila km, ma tutti a gas aperto, guarda sui video magari,ma una volta smontato è come nuovo.
sono cilindri che richiedono una certa cura, sopratutto nel montaggio, ma se ben settati vanno forte e non hanno per nulla problemi di affidabilità. non pensare che l'erre sotto sia morto, certo tutti dicono quello che vogliono,ne ho sentite tante, ma ognuno parla per pareri ed esperienze personali.
io il falc l'ho avuto e ce l'ho ancora, ma se non hai la campana giusta, come la drt140, l suo albero 400 e passa,la sua marmitta, un carburatore da almeno 34 come minimo non va. per poi non parlare di frizioni.
io non capisco perchè definire un motore cosi complicato e che richiede PER FORZA tutte queste spese sia da definire stradale
leonida,il ragazzo che ha la forca, ha venduto tutti i falc perchè erano impossibili cosi mi ha detto da essere usati in strada..
allora a sto punto mi sento di sconsigliare a chi vuole ottenere l'utilizzo stradale l'aspirato al cilindro |
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vespozza
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Bienno
419 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2009 : 20:44:20
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| stefano vespista ha scritto:
| vespozza ha scritto:
é un'erre????immagino di sì... Mi stai tentando e devo dire che mi piacerebbe avere un motore del genere...ma il buon bruno sconsiglia gli m1l tanto più gli erre per l'utilizzo che devo fare io...cioè macinare km su km... Magari in futuro mi faro una vespa estrema solo per fare un giretto ogni tanto....per ora curo la mia stradale....sò che facevi un'ottimo prezzo!peccato...
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questo dipende, certo il falc è il top, ma c'è chi con un m1 ha fatto migliaia di km senza avere problemi...
tutto è relativo
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Ben detto!Lo sò che anche i quattrini macinano km senza prolemi se configurati a puntino,tant'è che è il mio primo progetto prevedeva un m1l...però qui sul forum mi hanno fatto notare che con poco più avrei avuto un prodotto che soddisfa al meglio le mie esigenze... |
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e ricordate: nà roba le parti n'ltrà lè ria
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stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2009 : 20:51:42
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poco piu ? se parli dell aspirato al carter ok, il discorso torna.mi rileggo meglio il topic
sui lamellari lasciamo stare.
ps: ti parlo perchè li ho ormai tutti  
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vespozza
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Bienno
419 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2009 : 21:05:53
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Cazzuola!!! Non ti annoi mai tè!!hai sempre qualcosa di nuovo da provare...che bella collezione!!! Comunque sì,bruno dice che gli aspirati al cilindro si deformano sui traversini creando problemi di affidabilità...mentre il suo compare al carter se la cava bene... Visto che nè hai provati un pò in tutte le salse,che carburatore ti senti di consigliare per un aspirato al carter(falc 57x54)... |
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e ricordate: nà roba le parti n'ltrà lè ria
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stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2009 : 21:08:43
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si graffiano i traversini perchè il cilindro vuole stretto a 1.1 con la dinamometrica, ma può andare bene , è un pò normale che si segni in quel punto
per l'aspirato al carter stai sul vhsh 30 |
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vespozza
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Bienno
419 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2009 : 21:15:32
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Vhsh 30 sc...troppo bello!!!...poi quel kit per la regolazione del getto max!!!lo voglio!!!l'idea di poter regolare la carburazione anche per strada mi attizza troppo...se ne trovo un buon usato è mio...sennò vhsb 34!!! |
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e ricordate: nà roba le parti n'ltrà lè ria
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2009 : 17:54:04
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sergio... l'elle lo stringi a 1.1 e non si deforma ma si muove, lo tiri a 1.5 per non farlo muovere e si imbarca tutto.... ti sembra buona cosa per un cilindro da 400 euro???
secondo mè no!
i traversini giustamente si graffiano, e la cromatura che molla e te la trovi sul pistone che ne facciamo???
ripeto,gli M vanno forte,ma c'è da stare attenti diecimilavolte!!!
i falketti li monti su alla cazzzzo,li usi come un porco,li carburi da cani e ci spari per due ore e sono sempre freddi!!!
cosa significa??
AFFIDABILIT° E DURATA DELLE PRESTAZIONI!!!
gli M purtroppo non hanno per piu di 30 minuti consecutivi.....
in oltre io ho conosciuto Sia quattrini che lauro,
quattrini voto 2 lauro voto 10! per nulla snob,gentilissimo e soprattutto non si sente DIO come fà il caro max quattrini......
chi conosce lauro sa di cosa parlo...
io stesso ho avuto un quattrini e sono grande amico del Negres,ma se potessi tornare in dietro con cappero che gli do ancora un solo euro a quattrini!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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vespozza
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Bienno
419 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2009 : 19:16:43
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Bruno...recepito il messaggio!!! Se devo tener conto di mille fattori che portano a mille preoccupazioni non sarei per niente tranquillo una volta in sella... Una volta salito sulla vespa devo essere sicuro che dal posto "X" mi porti al posto "Y" senza troppe seghe mentali,e se succede questo...e se mi si scalda quello...per me non sarebbe girare in vespa!!!sarebbe girare stando attenti a non rompere nulla!!! Per questo Bruno...dicendomi questa frase"i falketti li monti su alla cazzzzo,li usi come un porco,li carburi da cani e ci spari per due ore e sono sempre freddi!!!"Mi hai tolto ogni dubbio... Ovvio è che non lo monterò alla " Vespa " e ci farò una bella carburzione Bruno per i lavori di barenatura e spianatura quasi quasi ingaggerò tè...per la raccordatura cilindro e valvola penso di farcela(ovviamente se ti và mi consiglierai)al massimo me li controlli un attimino... Quello che mi ha venduto i carter a fatto fare dei riportini all'esterno dei travasi quindi non dovrebberò esserci problemi di sorta...sembrano fatti bene...speriamo!appena arrivano faccio foto.... Immagine:
 45,03 KB Abbiate pazienza la settimana che viene sarà un via vai di corrieri qui a casa mia sarà molto interessante
Una cosa...sapete che OR si usano per i collettori delle marmitte?? Questa in foto è quella della marmitta falc di robertoromano...
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 21,56 KB Vorrei modificare il mio collettore... |
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e ricordate: nà roba le parti n'ltrà lè ria
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2009 : 20:04:58
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brào al gnaro!!!   
per spianare e barenare la sede diciamo che io dopo il motore di carlo avrei dette definitivamente basta ...
però dai,per una spianatina e una barenata alla sede cuscinetto non c'è problema!
in un paio d'ore facciamo tutti e due i lavoretti di fresa,cosi escono belli belli!!
prima però fai i travasi come meglio puoi,non li lucidare però,perche se per caso ritengo di doverli ritoccare ti tocca ri-lucidare di nuovo!
ps,con il 57mm montaci minimo un 30 di carburatore,ma se proprio vuoi fare una sb**ata vai con il 34 VHSB!!
miglior carburatore di quello io non l'ho mai trovato! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2009 : 20:16:22
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il vhsh è bello...ma sto bestemmiando per carburarlo,e sensibile come non so cosa,parto faccio un giro scendo da una collina ed è già scarburato |
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vespozza
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Bienno
419 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2009 : 20:34:34
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Vaaaaaaaaa Beeeneeeeee!!! che dire bruno....ti devo un barile di birra !!!te lo spedisco insieme ai carter ...comunque sta tranquillo per il momento che quando sarà ora ci mettiamo d'accordo su tutto....non ho fretta quando ho tutto in mano ti chiamo...ci vorrà tempo ma sarà spettacolare.... Ora mi butterò un pò sulla ciclistica per ospitare il falc...manubrio con pompa assiale brembo,forcella a disco,ammortizzatore posteriore nuovo....il vecchio piaggio è scandaloso foto in settimana...
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e ricordate: nà roba le parti n'ltrà lè ria
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vespozza
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Bienno
419 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2009 : 20:40:54
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| ACvespaDC ha scritto:
il vhsh è bello...ma sto bestemmiando per carburarlo,e sensibile come non so cosa,parto faccio un giro scendo da una collina ed è già scarburato
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Ho sentito parlare di questa sensibiltà data dal fatto che ha regolazioni più precise... Che collettori per alimentazione al carter ci sono per il 30??? Il falc mi pare faccia quello per il 34 come la parmakit....non ho trovato nulla... |
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e ricordate: nà roba le parti n'ltrà lè ria
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vespozza
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Bienno
419 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2009 : 21:33:32
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| stefano vespista ha scritto:
| vespozza ha scritto:
é un'erre????immagino di sì... Mi stai tentando e devo dire che mi piacerebbe avere un motore del genere...ma il buon bruno sconsiglia gli m1l tanto più gli erre per l'utilizzo che devo fare io...cioè macinare km su km... Magari in futuro mi faro una estrema solo per fare un giretto ogni tanto....per ora curo la mia stradale....sò che facevi un'ottimo prezzo!peccato...
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questo dipende, certo il falc è il top, ma c'è chi con un m1 ha fatto migliaia di km senza avere problemi...
tutto è relativo!
io di erre ne ho 3! uno è stato usato tirato tirato e ritirato, avrò fatto circa 5-6 mila km, ma tutti a gas aperto, guarda sui video magari,ma una volta smontato è come nuovo.
sono cilindri che richiedono una certa cura, sopratutto nel montaggio, ma se ben settati vanno forte e non hanno per nulla problemi di affidabilità. non pensare che l'erre sotto sia morto, certo tutti dicono quello che vogliono,ne ho sentite tante, ma ognuno parla per pareri ed esperienze personali.
io il falc l'ho avuto e ce l'ho ancora, ma se non hai la campana giusta, come la drt140, l suo albero 400 e passa,la sua marmitta, un carburatore da almeno 34 come minimo non va. per poi non parlare di frizioni.
io non capisco perchè definire un motore cosi complicato e che richiede PER FORZA tutte queste spese sia da definire stradale
leonida,il ragazzo che ha la forca, ha venduto tutti i falc perchè erano impossibili cosi mi ha detto da essere usati in strada..
allora a sto punto mi sento di sconsigliare a chi vuole ottenere l'utilizzo stradale l'aspirato al cilindro
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Sperò che ciò che dici valgà appena per l'aspirato al cilindro...io farò il 57x54 al carter poi io non ci devo far gare quindi sarà rapportato lungo così da domare un pò i cavalli imbizzarriti...pensò che di problemi così non c'è ne siamo.... Che rapportature consigliate poi???considerate le strade dove abito(montagna-collina)e che mi capita di caricare la passeggera didietro,sapete com'è seppur pesi poco,non vorrei sfigurare in salita   |
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e ricordate: nà roba le parti n'ltrà lè ria
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