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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 30/08/2009 : 23:05:22  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
27/69.... e stai attento alla velocità max




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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 31/08/2009 : 14:39:51  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
ti ho gia dato consigli sulla rapportatura una pagina fà!!

vai a dare un'occhiata!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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beppe71
Utente Attivo

Senna


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: curno


519 Messaggi

Inserito il - 31/08/2009 : 16:05:08  Mostra Profilo Invia a beppe71 un Messaggio Privato
[quote]BRUNOET3 ha scritto:

brào al gnaro!!!


per spianare e barenare la sede diciamo che io dopo il motore di carlo avrei dette definitivamente basta ...

però dai,per una spianatina e una barenata alla sede cuscinetto non c'è problema!


in un paio d'ore facciamo tutti e due i lavoretti di fresa,cosi escono belli belli!!




Caro Bruno quelle manine lì...quelle Sante manine...che dobbiamo farci eh???
Non servono soltanto per brancare la Stefania eh....
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vespozza
Utente Medio

vespozza


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Bienno


419 Messaggi

Inserito il - 31/08/2009 : 18:21:22  Mostra Profilo Invia a vespozza un Messaggio Privato
BRUNOET3 ha scritto:

ti ho gia dato consigli sulla rapportatura una pagina fà!!

vai a dare un'occhiata!

Opps..
Comunque mi son fatto due conti con lo speed calc e giocando un pò con pignoni e giri motore ho scelto questa rapportatura,27/69 con quarta parma z47 con quadruplo z.20..
Questi sono i risultati...
-------------27/69x20/47--90/90/10----28/69x20/47
-9000rpm------114km/h------117km/h------119km/h
-9500rpm------121km/h------124km/h------125km/h
10000rpm------127km/h------130km/h------132km/h
10500rpm------133km/h------137km/h------138km/h
Questa rapportatura mi sembra la migliore perchè limita le velocità massime ma sopprattutto puo essere allungata nella misura giusta montando in pignone da 28 oppure una gomma da 90/90/10 o entrambe.Le altre rapportature 27/69x21/47 28/69x21/47 sono troppo lunghe e raggiungono velocità troppo elevate per una vespa e per i miei gusti...


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12,17 KB

e ricordate:
nà roba le parti n'ltrà lè ria
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vespozza
Utente Medio

vespozza


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Bienno


419 Messaggi

Inserito il - 31/08/2009 : 19:51:23  Mostra Profilo Invia a vespozza un Messaggio Privato
Ho calcolato anche questa con gomma 90/90/10 e pignone da 28 che in pratica risulta uguale alla 27/69X21/47...
-------------27/69x21/47--
-9000rpm------121km/h
-9500rpm------128km/h
10000rpm------135km/h
10500rpm------142km/h

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e ricordate:
nà roba le parti n'ltrà lè ria
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 31/08/2009 : 19:52:08  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
fregatene delle velocità alte o basse che siano!
credimi,lo spped calc ti serve davvero a poco in fin dei conti!

ascolta il mio cosiglio che di motori in tutte le salse ne ho preparati e provati..

non per fare il saputello,ma il discorso è che alla fine conta tenere sempre sott'occhio il salto tra 3a e 4a!!

ecco cos'è veramente importante!

questi motori son davvero complessi nell'erogazione,bisogna picchiarci la testa più e piu volte con pignoni quarte ecc..ecc..

l'unica cosa che ti posso consigliare di per certo è la 47/20 perche la 48 va bene piu che altro per polini,malossi o gt al carter non troppo spinti come ad esempio il faketto!

il miglior cambio che ti posso consigliare personalmente è:

26/69
1° drt
2° originale
3°originale
4° drt 20/47


non sbatterti a fare calcoli,paragoni e pippe mentali!
il cambio giusto per tè è questo!!

parere e ESPERIENZA ti suggeriscono queti piccoli semplici consigli!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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vespozza
Utente Medio

vespozza


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Bienno


419 Messaggi

Inserito il - 31/08/2009 : 20:45:23  Mostra Profilo Invia a vespozza un Messaggio Privato
Ok Capo!!!,mi fido cecamente...comicio a cercare...

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vespozza
Utente Medio

vespozza


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Bienno


419 Messaggi

Inserito il - 01/09/2009 : 18:20:14  Mostra Profilo Invia a vespozza un Messaggio Privato
Oggi sono arrivati i carter...
le saldature sono fatte bene...avendo saputo che erano carter et3 ero un pò preoccupato perchè dicono che son difficili da saldare...la valvola è leggermente rigata,comunque è poca roba si fà fatica a sentire con l'unghia...penso che vadano più che bene...Poi ho notato che nella sede cuscinetto lato volano è rimasta la parte esterna del cusnetto et3,la domanda è come posso toglierla???
Eccoli...

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Qua per me hanno sbagliato punto...la saldatura andava fatta più in basso...o sbaglio??

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Da dove comincio???Io mi costruirei il collettore e poi abbasserei e raccorderei la valvola al collettore....poi i travasi

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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 01/09/2009 : 18:35:21  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
belle belle le saldature,tieniti stretto colui che lavora cosi bene!!

difficile trovare una pesona che saldi cosi bene!!

però...

tutta quella saldatura all'esterno del travaso lao frizione mi preoccupa!
per esperienza ti posso garantire che il piano appoggio GT si sarà deformato verso il basso sull'ala di almeno 1 mm 1,5mm....

la saldatura tira parecchio,specie in quel punto che risulta essere molto sottile ed a sbalzo!

mi sa che oltre a rimuovere la mezzaluna ci sarà da abbassare qualcosa....

questo puo essere un male perche ti costringerà poi a usare basette e spessori vari,
ma anche un bene perche poii ti ritroveresti con una base d'appoggio grande quanto vuoi!(gia a -8 decimi si puo avere una base unica a volte)

se hai un calibro o una squadretta rettifficata o un parallelo controlla che la base appoggio delGT sia ancora piana!

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vespozza
Utente Medio

vespozza


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419 Messaggi

Inserito il - 01/09/2009 : 18:38:25  Mostra Profilo Invia a vespozza un Messaggio Privato
Vado subito a controllare...ache se a me sembra perfetto non mi pare deformato....

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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


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Prov.: Brescia


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Inserito il - 01/09/2009 : 18:39:09  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
si tratta di decimi massimo un paio di mm!!

il mio carter era sceso da quel lato di 2.5mm!!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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vespozza
Utente Medio

vespozza


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419 Messaggi

Inserito il - 01/09/2009 : 18:58:40  Mostra Profilo Invia a vespozza un Messaggio Privato
con una misurazione molto spannometricanon mi sembra si sia abbassato di molto da quella parte...forse o sbagliato a misurare...ho fatto così...

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vespozza
Utente Medio

vespozza


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Prov.: Brescia
Città: Bienno


419 Messaggi

Inserito il - 01/09/2009 : 19:17:06  Mostra Profilo Invia a vespozza un Messaggio Privato
Bruno facciamo così...
stiamo sicuri e abbassiamo finchè abbiamo un bel piano d'appoggio...
Almeno lavoro con tenute maggiori e ho la planarita del piano garantità...per le basette non c'è problema...
Che dici???

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simon
Utente Medio

VeSpa!!


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù


288 Messaggi

Inserito il - 01/09/2009 : 20:09:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simon Invia a simon un Messaggio Privato
Ciao a tutti... stavo leggendo un pò il post... e mi sono incuriosito cavolo si parla di potenze non indifferenti... 26-27 cv sono tanti... ma sono cv all'albero giusto? un motore cosi ti strappa le braccia dall'accelerazione? perchè stavo pensando che la mia mito ne ha 24 e se la viaggia bene... con quei cavalli su una vespa è come guidare una moto gp...

Ciao ciao
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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 01/09/2009 : 20:11:37  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
no no quello al carter ne scarica circa 24 alla ruota..montato pressapoco p&p




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