Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Impossibile carburazione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Impossibile carburazione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 31/07/2009 : 20:06:45  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Opps..non mi ero accorto che avevi postato una taratura aggiornata..la fretta. Cmq mi fa piacere che anche senza seguire il mio consiglio sei arrivato allo stesso risultato

La situazione di ligera in effetti è un pò strana...senza voler offendere nessuno, a me sembra però che sia un pò andato "a tentativi" senza seguire un filo logico..Cmq quella candela non è così disastrosa (considerato anche che le foto col flash schiariscono), un pò sul magretto ma siamo vicini ad una buona carburazione.
Secondo me ora è costretto ad usare un getto min piccolissimo per compensare l'effetto del D30, che ingrassa moltissimo alle piccole e medie aperture. Rimango dell'idea che sarebbe meglio rimettere un d22, o al massimo un d 26, alla 2a tacca e un minimo attorno al 45, come nel tuo caso.
Se non dovesse andare almeno discretamente con questa taratura allora qualcosa non va nel motore..
Torna all'inizio della Pagina

vespozza
Utente Medio

vespozza

Prov.: Brescia
Città: Bienno

419 Messaggi

Inserito il - 31/07/2009 : 21:17:26  Mostra Profilo Invia a vespozza un Messaggio Privato
Vabbè...meglio così...almeno mi faccio un pò di orecchio sulla carburaione...
Carburatore vecchio o nuovo???puo essere qualche condotto tappato....
Smontalo completamente e controlla ogni con una luce ogni componente e condotto poi in ogni caso lava con benzina e soffia col compressore...

Immagine:

12,17 KB

e ricordate:
nà roba le parti n'ltrà lè ria

n/a
deleted

Delta HF

344 Messaggi

Inserito il - 31/07/2009 : 21:29:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si e vero sono andato un poco a tentativi però adesso sembra andare meglio facciamo le corna, ho messo il getto min da 45 poi spillo D22 alla 2° tacca dall'alto airbox polini e adesso sembra iniziare ad esserci a una risposta pronta e un buon allungo ma ancora un poco magra, in seconda a fondo tocca i 55 km/h non e male però e un pò magretta.

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 01/08/2009 : 10:20:15  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Dai dai che quasi ci sei. Ora lascia lo spillo d22 alla 2a tacca e prova a lavorare un pò ancora sul getto minimo, metti magari un 48 se ce l'hai. Oppure se hai l'impressione che sia magra agli alti prova ad aumentare un paio di punti il getto max.

vespozza
Utente Medio

vespozza

419 Messaggi

Inserito il - 04/08/2009 : 18:45:13  Mostra Profilo Invia a vespozza un Messaggio Privato
Ecco la mia candela con questa taratura....direi che va bene.....

http://img148.vespaforever.net?/img148/9852/p1000146copia.jpg

Immagine:

12,17 KB

e ricordate:

n/a
deleted

Delta HF

344 Messaggi

Inserito il - 06/08/2009 : 18:09:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
adesso mi accade che durante una lunga tirata mi viene a meno e mi tocca levare il gas altrimenti e peggio e per farla riprendere di giri mi tocca dargli dei colpettini di gas appena.

n/a
deleted

Delta HF

344 Messaggi

Inserito il - 07/08/2009 : 11:22:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
comunque adesso la candela sembra prendere quel color nocciola ma e appena appena marroncino ed e molto chiaro.

vespozza
Utente Medio

vespozza

419 Messaggi

Inserito il - 07/08/2009 : 11:31:23  Mostra Profilo Invia a vespozza un Messaggio Privato
Il motore scalda molto???
magari ti tira aria dal collettore e smagrisce la carburazione dopo una lunga tirarata a gas aperto....controlla un pò se vedi qualcosa che perde...

Immagine:

12,17 KB

e ricordate:

n/a
deleted

Delta HF

344 Messaggi

Inserito il - 07/08/2009 : 16:50:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si infatti dopo uqlache giorno noto una macchietta sotto la vespa ma però il carburatore al collettore e ben sigillato ma non arrivo a capire da dove perde sembra quasi dal carburatore vero e propio, per quanto riguarda al riscaldamento non ho fatto caso ma farò sapere.

n/a
deleted

Delta HF

344 Messaggi

Inserito il - 07/08/2009 : 22:53:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
in più non riesco ancora a spiegarmi con un litro di benzina faccio a fatica a fare 6km lascia pure che sono in prova

vespozza
Utente Medio

vespozza

419 Messaggi

Inserito il - 08/08/2009 : 02:02:24  Mostra Profilo Invia a vespozza un Messaggio Privato
azz....manco fosse un ferrari
comunque è abbastanza normale che in fase di prova si consumi di più.....cambia un getto cambiane un'altro,prova e riprova fai presto a svuotare il serbatoiosai com'è seppur tutte le attenzioni del mondo ogni tanto uno spiscio di benzina esce....
per quanto riguarda le perdite di miscela mi sà che non sono il tuo problema....
Il vuoto lo ha sempre fatto o ti capita con la nuova carburazione???

Immagine:

12,17 KB

e ricordate:

n/a
deleted

Delta HF

344 Messaggi

Inserito il - 08/08/2009 : 10:23:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
lo fa con l'ultima taratura che ho fatto il problema e che davanti a casa mia faccio fatica a sentirlo fare perchè e un rettilineo di 100-150 metri, mentre in un rettilineo da 800 - 900 metri quando sono al max ai 80 kmh dopo un pò viene a meno, come se fosse magrissima.

vespozza
Utente Medio

vespozza

419 Messaggi

Inserito il - 08/08/2009 : 12:24:50  Mostra Profilo Invia a vespozza un Messaggio Privato
Da come la racconti sembreresti magro a tutta apertura.....quindi prova sali di alcuni punti di massimo...

Immagine:

12,17 KB

e ricordate:

n/a
deleted

Delta HF

344 Messaggi

Inserito il - 09/08/2009 : 10:57:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vespozza mi potresti dare la tua configurazione? stamattina ho tentato ancora la carburazione sempre con getto min 45 prima ho provato con spillo alla prima tacca dall'alto e la candela era bianca poi ho provato la seconda tacca dall'alto e adesso e nero fuliggine insomma trovare la via di mezzo e una cosa quasi impossibile in più la risposta del gas dandolo di botta non fa i vuoti ma non sale rapidamente adesso non pretendo che sia la risposta di una moto da cross ma almeno ci deve andare vicino. Per la macchietta sotto la vespa era il tubo della benzina che era rovinato comunque non so se e normale ma vedo dell bolle d'aria che partono dal carburatore e si fermano a metà del tubo e poi vanno al serbatoio.

vespozza
Utente Medio

vespozza

419 Messaggi

Inserito il - 09/08/2009 : 14:17:24  Mostra Profilo Invia a vespozza un Messaggio Privato
Per le bolle nel tubo penso sia normale....però adesso che mi ci fai pensare il problema a tutta apertura protrebbe essere causato dal livello basso di benzina in vaschetta...quando cambi getto controlla che il rubinetto faccia defluire bene la benzina dal tubo...
La taratura è
Getto max 82
Getto min 45
Spillo d22 alla 2° tacca dall'alto
Un cosa che ho notato...regola per bene la vite miscela,a me faceva il tuo stesso scherzo forse meno accentuato,io ho risolto così,ho messo la vespa sul cavalletto con la sella alzata una mano al carburatore a regolare la vite miscela(consiglio inserti del trapano) e l'altra al gas,da tutta avvitata svita mezzo giro alla volta mentre dai qualche colpo di gas e vedi un pò se migliora...

Immagine:

12,17 KB

e ricordate:
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever