Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Impossibile carburazione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Impossibile carburazione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 26/07/2009 : 12:08:06  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
scendi di getto min

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Delta HF

344 Messaggi

Inserito il - 26/07/2009 : 12:24:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
andrò prossimamente a comprare dei getti del minimo da 45 40 35 30 e poi possiedo anche una valvola numero 30 cosa cambia per dire da una 40 ad una 30?

vespozza
Utente Medio

vespozza

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Bienno

419 Messaggi

Inserito il - 26/07/2009 : 13:59:50  Mostra Profilo Invia a vespozza un Messaggio Privato
Ciao,
Sono anche io alle prese con la carburazione del mio 102 più o meno configurato come il tuo....
Allora io mi sono avvicinato quasi però devo ancora lavorarci....
Ecco la taratura....
PHBL 24
Getto MAX 84(Sito Siluro) da abbassare ancora 82 o 80
Getto MIN 50 da abbassare a 45
Spillo D22 Tutto abbassato magari da alzare di una tacca...
Vite miscela svitata di 2,5 giri
Filtro a trombetta con retina
Domani provo tutto...e ti saprò dire meglio

Immagine:

12,17 KB

e ricordate:
nà roba le parti n'ltrà lè ria

vespozza
Utente Medio

vespozza

419 Messaggi

Inserito il - 26/07/2009 : 14:07:19  Mostra Profilo Invia a vespozza un Messaggio Privato
Ah dimenticavo....
Se hai l'accensione special cambia puntine e condensatore...inoltre controlla tutti i cavi...io avevo qualche problema di potenza ai medi a causa delle puntine andate e di un cavo rovinato...
Poi controlla anche che lo starter(l'aria)...cioè controlla che non ti rimanga tirata un poco l'aria...e che tutto chiuda perfettamente....io sono impazzito per questa cazzatina mi rimaneva impuntata la guaina del tirante....

Immagine:

12,17 KB

e ricordate:

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 26/07/2009 : 14:11:07  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
vespozza ha scritto:

Ciao,
Sono anche io alle prese con la carburazione del mio 102 più o meno configurato come il tuo....
Ecco la taratura....
PHBL 24

sei VERAMENTE sicuro che sia tutto basso? perchè dovrebbe essere ULTRA magro così

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

vespozza
Utente Medio

vespozza

419 Messaggi

Inserito il - 26/07/2009 : 14:17:34  Mostra Profilo Invia a vespozza un Messaggio Privato
Ligera ha scritto:

andrò prossimamente a comprare dei getti del minimo da 45 40 35 30 e poi possiedo anche una valvola numero 30 cosa cambia per dire da una 40 ad una 30?

Ciao,
io so che la valvola gas influenza solo dal minimo a 1/4 di gas,il taglio corretto è quello che fa mantenere i giri stabilmente 1/8 di gas con una risposta pronta.poi la differenza la capisci meglio provando..

Immagine:

12,17 KB

e ricordate:

vespozza
Utente Medio

vespozza

419 Messaggi

Inserito il - 26/07/2009 : 14:25:53  Mostra Profilo Invia a vespozza un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

vespozza ha scritto:

Ciao,
Ecco la taratura....
PHBL 24

sei VERAMENTE sicuro che sia tutto basso? perchè dovrebbe essere ULTRA magro così

Ciao,
Ho smagrito così perchè mi ritrovo un pò di miscela incombusta dallo scarico(forse avevo qualche problema di accensione)
Eppure la candela parla chiaro...appena smonto è umida e di color marrone scuro....anche se un dubbio me lo fai venire....le temperature del gt sono abbastanza alte(anche se nella norma)...pensavo fossero le giornate calde di questa settimana...oggi provo ad alzare lo spillo e abbassare il getto min a 45...e vedo cosa cambia...

Immagine:

12,17 KB

e ricordate:

n/a
deleted

Delta HF

344 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 19:37:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao ho comprato i seguenti getti 35 - 40 - 45 ora ho subito montato un 40 per capire le differenze ma nulla e come se rimanesse grassa al minimo, al minimo se accelero rimane accelerata per un attimo e poi cala fino a spegnersi se monto il filtro non va per niente come accelleri viene a meno. non so che fare

n/a
deleted

Delta HF

344 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 20:29:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ora e configurata con getto min 35 senza filtro con spillo D30 alla prima tacca vite aria 4 mezzi giri dal fine corsa, i sintomi sono che in folle accelerando sembra un motore da cross con moltissimi giri ed molto pulito ad andare in su tende a sporcare qualcosina agli alti ma quello e la meno, ma in strada non ha tutta quella potenza che si sente in folle e a caldo fa fatica a partire ci vuole una pedalata o più di quelle consistenti, se monto il filtro viene a meno come dicevo prima e la candela e di sto colore.

http://img66.vespaforever.net?/img66/2263/30072009053.jpg

[URL=http://img66.vespaforever.net?/i/30072009053.jpg/][/URL]

vespozza
Utente Medio

vespozza

419 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 21:45:45  Mostra Profilo Invia a vespozza un Messaggio Privato
Ciao,
Attenzione quella candela consiglia una carburazione parecchio magra....è biancastra
Io adesso sono messo così:
Getto max 82
Getto min 45
Spillo d22 alla 2° tacca dall'alto
Vite miscela non ricordo....domani ti dico....
Comunque che anticipo hai???

Immagine:

12,17 KB

e ricordate:

n/a
deleted

Delta HF

344 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 22:02:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mi sembra o 17° o 18° di anticipo, però mi fa strano cioè se metti su un fltro a cono che lascia parecchio traspirare nn può venire a meno con un getto 35 sembra ingolfato.

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 31/07/2009 : 09:56:31  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ligera ha scritto:

Il minimo da 45 vale senz'altro la pena di provarlo ma gli altri sono decisamente troppo piccoli! Il 35 e il 30 non so nemmeno se li facciano per il PHBL (che poi non sono altro che i getti MAX del SHB...).

Secondo me, lo spillo D30 (punta da 0,60) è troppo grasso rispetto al D22 (punta da 1,40). A mio parere al posto del D22 si potrebbe al massimo provare un D26 che ingrassa leggermente (punta da 1,40 ma tratto conico che inizia 2mm prima) ma non oltre, altrimenti la carb risulta totalmente sballata...

La valvola gas 30 rispetto alla 40 ingrassa in prima apertura...per cui se sei già grasso ora, peggioreresti sicuramente la situazione

@vespozza:
anche secondo me lo spillo D22 messo alla 1a tacca è un pò un azzardo, nel senso che magari per smagrire al minimo rischi però di avere una carburazione troppo magra nel parzializzato (diciamo quando si viaggia a velocità costante 50 o 60kmh con un filo di gas) rischiando il surriscaldamento (i grippaggi non avvengono solo a gas tutto aperto). Di solito lo si tiene alla 2a o anche alla 3a dall'alto.
Prova magari a rimetterlo alla 2a tacca e chiudere un pò la vite miscela (2,5 giri sono tanti) e se è ancora grassoccia porta il minimo a 45.

n/a
deleted

Delta HF

344 Messaggi

Inserito il - 31/07/2009 : 14:10:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ogni volta mi viene da piangere per carburare la vespa

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 31/07/2009 : 18:46:04  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Dai su...un pò di pazienza e ne verrai a capo!!

vespozza
Utente Medio

vespozza

419 Messaggi

Inserito il - 31/07/2009 : 19:57:49  Mostra Profilo Invia a vespozza un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

@vespozza: anche secondo me lo spillo D22 messo alla 1a tacca[/b] è un pò un azzardo, nel senso che magari per smagrire al minimo rischi però di avere una carburazione troppo magra nel parzializzato (diciamo quando si viaggia a velocità costante 50 o 60kmh con un filo di gas) rischiando il surriscaldamento (i grippaggi non avvengono solo a gas tutto aperto). Di solito lo si tiene alla 2a o anche alla 3a dall'alto.
Prova magari a rimetterlo alla 2a tacca e chiudere un pò la vite miscela (2,5 giri sono tanti) e se è ancora grassoccia porta il minimo a 45.

Azz....arrivi tardi.....ci sono arrivato da solo ieri dopo una mezzora di smadonnamenti....infatti ho anche postato la configurazione corretta al nostro amico un paio di post sopra....

vespozza ha scritto:

Ciao,
Attenzione quella candela consiglia una carburazione parecchio magra....è biancastra
Io adesso sono messo così:
Getto max 82
Getto min 45
Spillo d22 alla 2° tacca dall'alto
Vite miscela non ricordo....domani ti dico....
Comunque che anticipo hai???

Comunque carlo la situazione di ligera è un pò strana la candela biancastra indica una carburazione magra mentre le sensazioni di guida danno l'imprensione di una carburazione grassa(vedi motore pigro)
Mistero??

Immagine:

12,17 KB

e ricordate:
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever