| Autore |
Discussione  |
|
|
smukamuka
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: casa mia
238 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2009 : 16:54:02
|
Ciao ragazzi,
dopo aver pensato molto a cosa abbinare alla marmitta pinasco bianca, ho deciso di comprare un carburatore 16 pari al posto del 19 (mi basta il 16 per un 75 non spinto). Non so voi dove trovate i 19 pari a 40 euri, io i 16 non li vedo a meno di 60!! Sono io orbo? Inoltre, oltre al carburatore cosa dovrei acquistare? Il collettore non serve da quel che ho capito, filtro? Altro?
Grazie!
|
My Ciospa: Vespa 50 N prima serie, rosso ferrari (1964) |
|
|
simon
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù
288 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2009 : 18:44:29
|
Emmm 75 non spinto...?? intendi un DR ?? il 19 sul 75 ci sta benissimo e ti garantisce più coppia anche in basso!! e poi se lo carburi non consuma poi tanto più di un 16 pari!!! e poi dato che lo devi comprare non vale la pena spendere i soldi per un 16.16... prendi direttamente un 19 !!
cerca bene su ebay con 45 euro o prendi carburatore e collettore!!! |
 |
|
|
smukamuka
Utente Medio

238 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2009 : 19:41:59
|
| simon ha scritto:
Emmm 75 non spinto...?? intendi un DR ?? il 19 sul 75 ci sta benissimo e ti garantisce più coppia anche in basso!! e poi se lo carburi non consuma poi tanto più di un 16 pari!!! e poi dato che lo devi comprare non vale la pena spendere i soldi per un 16.16... prendi direttamente un 19 !!
cerca bene su ebay con 45 euro o prendi carburatore e collettore!!!
|
dico non spinto perchè non so che cilindro sia :) penso dia un dr, non ha una buona accelerazione :( comunque io non ne trovo...o che fai i miracoli o booh :) se mi mandi qualche link in pvt te ne sarei moooolto grato!! (è tutta oggi che cerco sulla baia!!) grazie! |
 |
|
|
zazà91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2009 : 20:05:53
|
| se cerchi bene lo trovi di sicuro, comunque se devi acquistare su ebay ti consiglio di aspettare, rischi di dover aspettare un sacco di tempo o addirittura di perdere la spedizione, visto che in molti stanno in ferie |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
simon
Utente Medio

288 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2009 : 20:08:31
|
Chi cerca trova!!!! sbatti in google 19 per vespa e vedi quanti te ne escono....
| smukamuka ha scritto:
| simon ha scritto:
cerca bene su ebay con 45 euro o prendi carburatore e collettore!!!
|
dico non spinto perchè non so che cilindro sia :) penso dia un dr, non ha una buona accelerazione :( comunque io non ne trovo...o che fai i miracoli o booh :) se mi mandi qualche link in pvt te ne sarei moooolto grato!! (è tutta oggi che cerco sulla baia!!) grazie!
|
|
 |
|
|
smukamuka
Utente Medio

238 Messaggi |
|
|
ACvespaDC
Utente Master

Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2009 : 23:40:33
|
| phbg sicuramente |
|
 |
|
|
smukamuka
Utente Medio

238 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2009 : 09:20:05
|
| E per il collettore? Serve anche il bocchettone? Perche così ci vorrebbero circa altri 30 euri... |
 |
|
|
simon
Utente Medio

288 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2009 : 11:12:00
|
L'SHB è un carburatore a valvola piatta già tarato per vespa e quindi è più facile da carburare!! il vantaggio o svantaggio del PHGB è che hai più regolazioni quindi un pò più laborioso per trovare il setting ideale!! se non vuoi fare sbattimenti stai sul SHB trovi subito il getto giusto e via....
Il collettore lo trovi a 10 euro... cerca cerca!! |
 |
|
|
smukamuka
Utente Medio

238 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2009 : 13:32:08
|
| simon ha scritto:
L'SHB è un carburatore a valvola piatta già tarato per vespa e quindi è più facile da carburare!! il vantaggio o svantaggio del PHGB è che hai più regolazioni quindi un pò più laborioso per trovare il setting ideale!! se non vuoi fare sbattimenti stai sul SHB trovi subito il getto giusto e via....
Il collettore lo trovi a 10 euro... cerca cerca!!
|
Non ho ancora capito se serve il bocchettone! :D
Nel mercatino un utente vende un phbl 19 a 20€, usato...che ne dite? |
 |
|
|
simon
Utente Medio

288 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2009 : 13:51:37
|
| Allora il PHBL 19 non esiste!! il bocchettone in alluminio sarebbe meglio metterlo, però se prendi un collarino, sarebbe una fascetta metallica grossa il carburatore riesci a stringerlo bene lo stesso al posto di avere il bloccaggio coassiale dato dal bocchettone!! |
 |
|
|
smukamuka
Utente Medio

238 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2009 : 15:11:16
|
| simon ha scritto:
Allora il PHBL 19 non esiste!! il bocchettone in alluminio sarebbe meglio metterlo, però se prendi un collarino, sarebbe una fascetta metallica grossa il carburatore riesci a stringerlo bene lo stesso al posto di avere il bloccaggio coassiale dato dal bocchettone!!
|
Ma allora cos'è il carburo nella figura contrassegnata con PHBL19? http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=8104
Comunque ok allora prendo pure il bocchettone...per filtro aria? Serve altro? |
 |
|
|
simon
Utente Medio

288 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2009 : 16:11:23
|
Quello lì è un PHBG! sn carburatori da scooter... vanno bene anche sulle vespe ma per un 19 secondo me è meglio stare sul classico SHB o SHBC! !il filtro dovrebbe andare bene l'originale!poi quando lo carburerai al massimo sostituisce l'elemento filtrante con un filtro che lasci passare più aria nel caso in cui metti dei getti grossi!! |
 |
|
|
smukamuka
Utente Medio

238 Messaggi |
|
|
simon
Utente Medio

288 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2009 : 19:11:59
|
Cerca non avere troppa fretta... magari tra 2 giorni ne trovi uno che costa meno!! cmq per stai sull'SHB o se lo trovi SHBC!! vai sul sicuro! per il getto parti da un 78 il 74 è troppo magro...
|
 |
|
|
smukamuka
Utente Medio

238 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2009 : 19:31:32
|