Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Carburazione 50 N 16.16
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Carburazione 50 N 16.16
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

smukamuka
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: casa mia

238 Messaggi

Inserito il - 13/08/2009 : 16:54:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smukamuka Invia a smukamuka un Messaggio Privato
Ciao ragazzi,

dopo aver pensato molto a cosa abbinare alla marmitta pinasco bianca, ho deciso di comprare un carburatore 16 pari al posto del 19 (mi basta il 16 per un 75 non spinto).
Non so voi dove trovate i 19 pari a 40 euri, io i 16 non li vedo a meno di 60!! Sono io orbo?
Inoltre, oltre al carburatore cosa dovrei acquistare? Il collettore non serve da quel che ho capito, filtro? Altro?

Grazie!

My Ciospa: Vespa 50 N prima serie, rosso ferrari (1964)

simon
Utente Medio

VeSpa!!

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù

288 Messaggi

Inserito il - 13/08/2009 : 18:44:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simon Invia a simon un Messaggio Privato
Emmm 75 non spinto...?? intendi un DR ?? il 19 sul 75 ci sta benissimo e ti garantisce più coppia anche in basso!! e poi se lo carburi non consuma poi tanto più di un 16 pari!!! e poi dato che lo devi comprare non vale la pena spendere i soldi per un 16.16... prendi direttamente un 19 !!

cerca bene su ebay con 45 euro o prendi carburatore e collettore!!!
Torna all'inizio della Pagina

smukamuka
Utente Medio

238 Messaggi

Inserito il - 13/08/2009 : 19:41:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smukamuka Invia a smukamuka un Messaggio Privato
simon ha scritto:

Emmm 75 non spinto...?? intendi un DR ?? il 19 sul 75 ci sta benissimo e ti garantisce più coppia anche in basso!! e poi se lo carburi non consuma poi tanto più di un 16 pari!!! e poi dato che lo devi comprare non vale la pena spendere i soldi per un 16.16... prendi direttamente un 19 !!

dico non spinto perchè non so che cilindro sia :) penso dia un dr, non ha una buona accelerazione :(
comunque io non ne trovo...o che fai i miracoli o booh :) se mi mandi qualche link in pvt te ne sarei moooolto grato!! (è tutta oggi che cerco sulla baia!!)
grazie!

zazà91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 13/08/2009 : 20:05:53  Mostra Profilo Invia a zazà91 un Messaggio Privato
se cerchi bene lo trovi di sicuro, comunque se devi acquistare su ebay ti consiglio di aspettare, rischi di dover aspettare un sacco di tempo o addirittura di perdere la spedizione, visto che in molti stanno in ferie

Don't Stop Believing

simon
Utente Medio

VeSpa!!

288 Messaggi

Inserito il - 13/08/2009 : 20:08:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simon Invia a simon un Messaggio Privato
Chi cerca trova!!!! sbatti in google 19 per vespa e vedi quanti te ne escono....
smukamuka ha scritto:

simon ha scritto:

dico non spinto perchè non so che cilindro sia :) penso dia un dr, non ha una buona accelerazione :(
comunque io non ne trovo...o che fai i miracoli o booh :) se mi mandi qualche link in pvt te ne sarei moooolto grato!! (è tutta oggi che cerco sulla baia!!)
grazie!

smukamuka
Utente Medio

238 Messaggi

Inserito il - 13/08/2009 : 23:26:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smukamuka Invia a smukamuka un Messaggio Privato
allora, ho trovato un shb 19 d dell'orto:
http://cgi.ebay.it/CARBURATORE-DELLORTO-SHB-19-19-D_W0QQitemZ290338709580QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item439989204c&_trksid=p3286.c0.m14

ed un phgb 19 as
http://cgi.ebay.it/CARBURATORE-DELLORTO-PHBG-19-AS_W0QQitemZ290337834506QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item43997bc60a&_trksid=p3286.c0.m14

allo stesso prezzo....

Che ne dite?

ACvespaDC
Utente Master

awe

Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 13/08/2009 : 23:40:33  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
phbg sicuramente

smukamuka
Utente Medio

238 Messaggi

Inserito il - 14/08/2009 : 09:20:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smukamuka Invia a smukamuka un Messaggio Privato
E per il collettore? Serve anche il bocchettone? Perche così ci vorrebbero circa altri 30 euri...

simon
Utente Medio

VeSpa!!

288 Messaggi

Inserito il - 14/08/2009 : 11:12:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simon Invia a simon un Messaggio Privato
L'SHB è un carburatore a valvola piatta già tarato per vespa e quindi è più facile da carburare!! il vantaggio o svantaggio del PHGB è che hai più regolazioni quindi un pò più laborioso per trovare il setting ideale!! se non vuoi fare sbattimenti stai sul SHB trovi subito il getto giusto e via....

Il collettore lo trovi a 10 euro... cerca cerca!!

smukamuka
Utente Medio

238 Messaggi

Inserito il - 14/08/2009 : 13:32:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smukamuka Invia a smukamuka un Messaggio Privato
simon ha scritto:

L'SHB è un carburatore a valvola piatta già tarato per vespa e quindi è più facile da carburare!! il vantaggio o svantaggio del PHGB è che hai più regolazioni quindi un pò più laborioso per trovare il setting ideale!! se non vuoi fare sbattimenti stai sul SHB trovi subito il getto giusto e via....

Il collettore lo trovi a 10 euro... cerca cerca!!

Non ho ancora capito se serve il bocchettone! :D

Nel mercatino un utente vende un phbl 19 a 20€, usato...che ne dite?

simon
Utente Medio

VeSpa!!

288 Messaggi

Inserito il - 14/08/2009 : 13:51:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simon Invia a simon un Messaggio Privato
Allora il PHBL 19 non esiste!! il bocchettone in alluminio sarebbe meglio metterlo, però se prendi un collarino, sarebbe una fascetta metallica grossa il carburatore riesci a stringerlo bene lo stesso al posto di avere il bloccaggio coassiale dato dal bocchettone!!

smukamuka
Utente Medio

238 Messaggi

Inserito il - 14/08/2009 : 15:11:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smukamuka Invia a smukamuka un Messaggio Privato
simon ha scritto:

Allora il PHBL 19 non esiste!! il bocchettone in alluminio sarebbe meglio metterlo, però se prendi un collarino, sarebbe una fascetta metallica grossa il carburatore riesci a stringerlo bene lo stesso al posto di avere il bloccaggio coassiale dato dal bocchettone!!

Ma allora cos'è il carburo nella figura contrassegnata con PHBL19?
http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=8104

Comunque ok allora prendo pure il bocchettone...per filtro aria? Serve altro?

simon
Utente Medio

VeSpa!!

288 Messaggi

Inserito il - 14/08/2009 : 16:11:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simon Invia a simon un Messaggio Privato
Quello lì è un PHBG! sn carburatori da scooter... vanno bene anche sulle vespe ma per un 19 secondo me è meglio stare sul classico SHB o SHBC!!il filtro dovrebbe andare bene l'originale!poi quando lo carburerai al massimo sostituisce l'elemento filtrante con un filtro che lasci passare più aria nel caso in cui metti dei getti grossi!!

smukamuka
Utente Medio

238 Messaggi

Inserito il - 14/08/2009 : 17:13:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smukamuka Invia a smukamuka un Messaggio Privato
Quindi prendo il carburo shb a 40€ + collettore e bocchettone da 19
vanno bene questi?
http://cgi.ebay.it/%5C%5C-Collettore-ammissione-e-bocchettone-19-19-Vespa-%2F%2F_W0QQitemZ300338387920QQcmdZViewItemQQimsxZ20090813?IMSfp=TL090813147001r7004

a meno non se ne trovano...
Per i getti mio cugino ne ha uno da 74, e uno da 78...proverò il primo e se non tira molto lo metterò più piccolo.
Grazie

simon
Utente Medio

VeSpa!!

288 Messaggi

Inserito il - 14/08/2009 : 19:11:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simon Invia a simon un Messaggio Privato
Cerca non avere troppa fretta... magari tra 2 giorni ne trovi uno che costa meno!! cmq per stai sull'SHB o se lo trovi SHBC!! vai sul sicuro! per il getto parti da un 78 il 74 è troppo magro...
smukamuka ha scritto:

Quindi prendo il carburo shb a 40€ + collettore e bocchettone da 19
vanno bene questi?
http://cgi.ebay.it/%5C%5C-Collettore-ammissione-e-bocchettone-19-19-Vespa-%2F%2F_W0QQitemZ300338387920QQcmdZViewItemQQimsxZ20090813?IMSfp=TL090813147001r7004

a meno non se ne trovano...
Per i getti mio cugino ne ha uno da 74, e uno da 78...proverò il primo e se non tira molto lo metterò più piccolo.
Grazie

smukamuka
Utente Medio

238 Messaggi

Inserito il - 14/08/2009 : 19:31:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smukamuka Invia a smukamuka un Messaggio Privato
Ho perlustrato tutta ebay ma non ho trovato a meno! XD

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever