Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - un po di pepe al px 125
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 un po di pepe al px 125
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

volpe125
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: strambino

104 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 16:27:42  Mostra Profilo Invia a volpe125 un Messaggio Privato
vorrei dare un po di pepe al mio px 125 cosa mi consigliate di mettere sotto un 175 pinsaco o polini e un carburatore 24/24 e qualcosa d altro visto che vado in giro in due in modo turistico

imported_LI_a
Nuovo Utente

Prov.: Teramo
Città: Tortoreto

35 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 19:02:45  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
beh allora andiamo in ordine, 177 non 175 poi, io preferisco e consiglio sempre polini al posto di pinasco, carburatore si 24(quello del 200) se magari vuoi restar fedele al "SI" come comodità(anche se personalmente un carburatore "si" per un elaborazione lo sconsiglio), e marmitta quella che preferisci
se poi parliamo di rapporti la spesa si aumenta e di conseguenza anche i lavori
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: cavallermaggiore

1 Messaggi

Inserito il - 01/08/2009 : 14:43:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io ho provato a montare un carburatore del 200 ma ingolfava tantissimo.

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 01/08/2009 : 15:11:49  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
monta un polini 177 con carburatore da 24 della px200

unica cosa, assicurati che il motore non abbia piu di 20-25'000km alle spalle sennò ti consiglio di aprire e fare per lo meno cuscinetti e paraoli del banco

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 06/08/2009 : 20:38:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
ma consuma molto di + con il 24/24?

RRT- Rokito Racing Team

imported_LI_a
Nuovo Utente

Prov.: Teramo
Città: Tortoreto

35 Messaggi

Inserito il - 06/08/2009 : 20:40:40  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
dipende da come ci cammini

stevespa
Utente Senior

special50

1515 Messaggi

Inserito il - 06/08/2009 : 21:31:01  Mostra Profilo Invia a stevespa un Messaggio Privato
Certo..passa più benzina e quando apri il gas va di più ma consuma anche di più!

You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back!

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 06/08/2009 : 21:50:37  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
il problema è che se non raccordi la scatola del carburatore e la valvola il 24 lo sfrutti un po poco e i consumi aumentano

n/a
deleted

Città: subiaco

17 Messaggi

Inserito il - 12/08/2009 : 17:59:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vespa 125 et3 ha scritto:

il problema è che se non raccordi la scatola del carburatore e la valvola il 24 lo sfrutti un po poco e i consumi aumentano

CIAO A TUTTI, HO UNA 125PX CON GRUPPO TERMICO OLIMPYA A 7 TRAVASI 177 CON CARBURATORE 20SI. MI HANNO REGALATO UN 24/24 E LEGGO CHE VA RACCORDATA LA SCATOLA DEL CARBURO E LA VALVOLA NN SI SFRUTTA.. IN COSA CONSISTE QUESTA OPERAZIONE? GRAZIE

rokito
Utente Master

RRT2

3256 Messaggi

Inserito il - 12/08/2009 : 19:44:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
scusa ma le maiuscole equivalgono ad urlare e infastidiscono i lettori

RRT- Rokito Racing Team

n/a
deleted

17 Messaggi

Inserito il - 12/08/2009 : 19:54:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
rokito ha scritto:

scusa ma le maiuscole equivalgono ad urlare e infastidiscono i lettori

mi spiace averla infastidita ma si era messo accidentalmente il bloc maisc quindi non era mia intenzione urlare, ma solo parlare. buona serata

rokito
Utente Master

RRT2

3256 Messaggi

Inserito il - 13/08/2009 : 15:21:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
ma no bevici una birra su

RRT- Rokito Racing Team

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 13/08/2009 : 16:04:15  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
CIAO A TUTTI, HO UNA 125PX CON GRUPPO TERMICO OLIMPYA A 7 TRAVASI 177 CON CARBURATORE 20SI. MI HANNO REGALATO UN 24/24 E LEGGO CHE VA RACCORDATA LA SCATOLA DEL CARBURO E LA VALVOLA NN SI SFRUTTA.. IN COSA CONSISTE QUESTA OPERAZIONE? GRAZIE

in pratica la scatola dove sta avvitato il carburatore ha un buco dove passa la miscela aria e benzina della grandezza del carburatore.

quindi se tu metti un carburatore 24 il buco risulta piccola e crea uno scalino che penalizza moltissimo le prestazioni.

la raccordatura della scatola del carburatore consiste nell'allargare questo buco in modo da non far creare nessuno scalino.
questa operazione puo essere fatta a carter chiusi mentre per allargare la valvola bisogna aprire i carter.

n/a
deleted

17 Messaggi

Inserito il - 13/08/2009 : 21:02:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vespa 125 et3 ha scritto:

in pratica la scatola dove sta avvitato il carburatore ha un buco dove passa la miscela aria e benzina della grandezza del carburatore.

quindi se tu metti un carburatore 24 il buco risulta piccola e crea uno scalino che penalizza moltissimo le prestazioni.

la raccordatura della scatola del carburatore consiste nell'allargare questo buco in modo da non far creare nessuno scalino.
questa operazione puo essere fatta a carter chiusi mentre per allargare la valvola bisogna aprire i carter.

grazie davvero..le 2 operazioni vanno fatte entrambe o magari si ci può "accontentare" di raccordare il carburatore?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever