| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

344 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2009 : 17:13:53
|
| allora oggi ho cambiato il getto min con un 50 il max e sempre l'85 starter 60, lo spillo e un D22 ed era col seger nella seconda tacca dall'alto ma non l'ho provato col D22 ma con un X7 di un 26 PHGB che e più grosso per vedere se cambiava qualcosa posizionato prima sull'ultima tacca in alto andava male posizionata nell' ultima tacca andava ancora peggio, cioè non stava al minimo sembra magrissima come filtro ho usato un cono molto aperto. |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2009 : 19:54:20
|
Io l'avrei provato con il D22, che è poi quello più frequentemente utilizzato sui PHBL uso "vespa". Certo che con l'X7, avendo la punta più grossa, la carb si smagrisce parecchio.. Se non funziona decentemente neanche con il d22 allora può darsi che non si tratti di un problema di carburazione. |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2009 : 20:36:03
|
| Carlo75 ha scritto:
Io l'avrei provato con il D22, che è poi quello più frequentemente utilizzato sui PHBL uso "vespa". Certo che con l'X7, avendo la punta più grossa, la carb si smagrisce parecchio.. Se non funziona decentemente neanche con il d22 allora può darsi che non si tratti di un problema di carburazione.
|
ciao non devi usare spilli del PHBH
procurati uno spillo tipo D30 o D32 e prova con quelli
perchè già il D22 fa schifo tiene sempre magro il motore |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
n/a
deleted

344 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2009 : 23:44:46
|
| ok scusate però mi son dimenticato di dirvi che la prova sopra descritta lo effettuata con un filtro a cono e mi succedeva che se tenevo per troppo tempo il gas aperto piano piano tendeva a venire a meno sia col D22 che con X7 e ci rimetteva una vita a tornare su di giri, poi sempre con spillo D22 getto min 50 getto max 85 ho tolto il filtro e la vespa andava bene anche se tendeva col gas a fondo a venire a meno comunque. La candela asciuttissima color grigio nn molto scuro |
 |
|
|
n/a
deleted

344 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2009 : 11:05:47
|
| sta mattina ho messo il seger nella 3° tacca dello spillo dall'alto ora non fa più i vuoti ma l'accelerazione sembra che risulti sporca forse perchè la miscela aria benzina non e più nebulizzata in grana fine, e mi sono reso conto che in qualsiasi configurazione che da metà gas in su sembra che e come che non ci sia più niente il motore non va più su sembra che finisca quella potenza che ha in accelerazione, se gli do tutto il gas ha fondo e come non averglielo dato anzi peggiora sembra fare dei vuoti, ma non sono veri e propi vuoti perchè non e che viene a meno ma se gli dai tutto il gas e peggio quasi va a perdere qualcosa e i consumi vanno alle stelle. |
 |
|
|
n/a
deleted

344 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2009 : 15:19:46
|
| ok ragazzi una buona notizia mi sto avvicinando alla ottima carburazione adesso e configurata con getto min 50 getto max 90 seger nella seconda tacca dello spillo partendo dall'alto, ora la sento girare quasi piena ma ancora manca qualcosina agli alti. La carburazione e effettuata senza filtro, ho fatto una tirataho spento subito il motore smonto la candela che si presenta asciutta di color maroncino ma più sul grigio. |
 |
|
|
n/a
deleted

344 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2009 : 18:26:52
|
| mi sono appena accorto di una cosa se in folle provo ad accellerare di botta sento che tende a fare un vuoto e poi sale di giri, che sia il getto minimo troppo piccolo? |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2009 : 18:29:57
|
Visto, che ti dicevo...si trattava solo di lavorare ancora un pò sulla taratura Per il sintomo che senti ora in folle prima di pensare a sostituire il minimo prova a lavorare sulla posizione della vite miscela |
 |
|
|
n/a
deleted

344 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2009 : 19:00:48
|
| e se fosse che lo ritardata troppo l'accensione? comunque e fatica capire come fare la fase con volani di diametro diversi e misurarci sopra la fscia del volano. |
 |
|
|
n/a
deleted

344 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2009 : 21:02:07
|
| mi spiace ma e stata un illusione momentanea la vespa continua a fare i vuoti in basso dando colpi d'acceleratore a secco, mentre nei giri intermedi sembra andare bene prima dopo una lunga tirata di 900 - 1000 metri mi e venuta a meno e come davo gas faceva dei vuoti esagerati sono riuscto a rimetterla in moto con la marcia inserita dando piccoli colpetti di gas, forse mi sa che bisogna che gli metto un filtro anche perchè ero riuscito a trovare un conta km originale con fondoscala 100km/h con 7000km mi segna in pieno gli 80 - 85. |
 |
|
|
n/a
deleted

344 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 17:21:14
|
| oggi sono andato a comprare lo spillo D30 e per sicurezza il paraolio lato volano monto tutto con l'airbox polini sento che va su meglio e dando il gas di botta non fa il vuoto ma e da migliorare su tutto l'arco di giri e molto magra ancora sia col seger nella prima e nella terza tacca. |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 17:55:04
|
La valvola gas qual è? Mi viene il dubbio che tu abbia una valvola che smagrisce troppo in prima apertura . Quella giusta dovrebbe essere la 40 |
 |
|
|
n/a
deleted

344 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2009 : 09:44:50
|
| E una 40. |
 |
|
|
n/a
deleted

344 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2009 : 19:09:54
|
| e tutt'oggi che sto tentando la carburazione col getto min da 50 e il cono D30 alla prima tacca dall'alto e grassa e sta in moto solamente svitando di 5 giri la vite regolazione aria e con la vite del minimo col motore che sta su di giri altrimenti cala fino a spegnersi. A sto punto o il cono e troppo piccolo e fa passare troppa benzina nonostante che sia tutto abbassato oppure il getto min da 50 e grosso. |
 |
|
|
n/a
deleted

344 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2009 : 09:06:59
|
| oh dei problemi con la regolazione dell'aria si solito svitando di due giri e mezzo e poi si regola il regime del motore, ma se provo a andare a dargli due giri dal tutto chiuso mi tocca lasciarla con un regime acceleratissimo altrimenti si spegne. |
 |
|
Discussione  |
|