Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Impossibile carburazione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Impossibile carburazione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

n/a
deleted

Delta HF

344 Messaggi

Inserito il - 19/07/2009 : 14:23:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti, e un pò che sto tentando di trovare la carburazione ottimale alla mia vespa che monta un 102 polini, carburatore 24 PHBL, volano pinasco, campana 24 DD, marmitta, sito puma flash la configurazione del carburatore e getto max 85 getto min 55 getto starter 60 perchè sento che il motore potrebbe rendere molto molto di più ma purtroppo o dei consumi sproporzionati ho provato sia il PHBL 24 che il PHBL 22 ma i risultati identici, ora fa fatica ad accendersi e in 4° a fondo sembra che tenda a calare però senza dare sintomi di vuoti, mi accorgo che dal carburatore da metà gas in sù escono degli starnuti di benzina polverizzata tanta che basta per allagare sotto la vespa, ultima cosa i carter il collettore ecc non sono raccordati e quindi non vorrei che fosse per colpa di quello che ci sono dei ritorni di benzina dal carburatore, la cosa strana e che cambiando configurazione drastica dei getti la candela e sempre asciutta e color marroncino, non so propio come fare.

fra110
Utente Medio

vespa

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Arpaise

349 Messaggi

Inserito il - 19/07/2009 : 14:26:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fra110 Invia a fra110 un Messaggio Privato
come getto minimo un 55 mi sembra eccessivo..ma il filtro aria lo monti??anche a me si allagava tutta la vespa di benza ed era proprio perche giravo senza filtro...

Toglietemi tutto,ma non la mia Vespa!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Delta HF

344 Messaggi

Inserito il - 19/07/2009 : 14:28:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si senza filtro ma ho anche quello della polini curvato ma anche quello si riempieva di benzina.

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 19/07/2009 : 16:01:44  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao prova a scendere ancora di getto massimo, scendi intorno all'80-82

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

Delta HF

344 Messaggi

Inserito il - 19/07/2009 : 18:28:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
l'ho provato anche quello ma niente, partono delle vere e propie cannonate di benzina nebulizzata dal carburatore.

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 19/07/2009 : 19:59:53  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
prova uno spillo meno fine, tipo un d26 o addirittura prova il d22 consigliato dalla polini

se non risolvi allora o hai incrocio in aspirazione, o la valvola funziona male (ma è da escludere se al minimo va bene)

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

689 Messaggi

Inserito il - 19/07/2009 : 20:00:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
Stesso identico tuo problema...

Io ho risolto montando il collettore lamellare...(avevo la valvola tutta rovinata, e quindi l'albero non la chiudeva bene facendo fuoriuscire benzina dal carburatore)

Comunque non so se la stessa cosa vale per i carburatori 24 e 22 phbl, perchè io monto il 19.19....

Spero di esserti stato di aiuto

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra...
...Vespa...

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 19/07/2009 : 20:00:53  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ah mi è venuto in mente, visto che monti il volano pinasco non vorrei fosse quello sfasato

lascia così la carburazione e smonta il volano, portando tutto lo statore completamente in senso orario e fai una prova

n/a
deleted

Delta HF

344 Messaggi

Inserito il - 19/07/2009 : 20:32:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
molto interessante riguardo al volano pinasco ma perchè pesate che abbia problemi di fasatura?

n/a
deleted

Delta HF

344 Messaggi

Inserito il - 20/07/2009 : 10:28:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Comunque la valvola ai carter non ha nemmeno una riga e perfetta.

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 20/07/2009 : 12:50:29  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
bene bene

prova intanto la storia del volano, a volte alcuni pinasco sono fasati molto più in anticipo e possono dare problemi di "muratura" ad alti giri

fammi sapere

n/a
deleted

Delta HF

344 Messaggi

Inserito il - 20/07/2009 : 12:59:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
fatto ma sembra andare ancora peggio

n/a
deleted

Delta HF

344 Messaggi

Inserito il - 20/07/2009 : 13:05:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
solitamente io quando metto in fase uso una batteria con lampadina e poi col volano originale e misuro i millimetri sulla fascia del volano col metro da sarto, mi chiedevo ma il volano originale e di diametro più grande mentre il pinasco e più piccolo quando ci appoggio il metro da sarta il diametro influisce sulla fase? oggi ho provato col piatto tutto in senso orario dando gas da fermo scoppietta, andando in marcia a pieno gas per vedere la carburazione dal colore della candela e spegnendo il motore il prima possibile la candela e asciutta e di colore marroncino chiaro chiaro tendente sul grigio e bianco. Quindi penso che il getto max sia da aumentare.

n/a
deleted

Delta HF

344 Messaggi

Inserito il - 21/07/2009 : 08:07:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ieri sera spostando il piatto in senso antiorario con la tacchetta originale quasi sotto al buco filettato, temperatura esterna 20° si sente come se avesse un altro motore però ancora sempre che agli alti sia murata.

n/a
deleted

Delta HF

344 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 10:37:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
oggi proverò altrimenti a montare il carburatore 20 PHGB

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 11:07:26  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ciao, secondo me lavorando ancora un pò sulla carb del 24 dovresti ottenere risultati accettabili, senza doverlo cambiare
Prova prima di tutto ad abbassare il getto min a 50. Dopodichè, se ci sono ancora problemi, dovresti dirci che tipo di spillo conico vi è montato e a quale tacca è posizionato...
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever