Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Messina
Città: Messina
498 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2009 : 13:56:02
|
non ho un altro 19-19....se provo con un 16-12 mi serve solo per capire se il problema deriva dal carburatore!!! Ma scusa Carlo cosa si potrebbe essere rotto all'interno del carburatore? Sembra tutto ok(galleggiate ,spillo, getti puliti )e tutto soffiato col compressore!!!  Non mi era mai capitata nella mia vita una situazione del genere   |
Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta) |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2009 : 14:54:24
|
ma se dici che è tutto ok allora proverei come ha detto carlo a cambiare il carburatore prova con quel 16/12 tanto per accendersi si dovrebbe accendere...cosi almeno inizi ad escludere un problema |
|
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2009 : 18:25:20
|
Si però l'unica rottura di scatole è che per provare il 16/12 dovrebbe cambiare il collettore: su quello del 19 non monta proprio Nel carb coas potrebbe essersi rotto...a parte lo spillo/galleggiante che non lascia passare la benza potrebbe essere il getto max ostruito (ma l'hai già controllato) oppure anche potrebbe essersi otturato il condotto del freno aria massimo (è quel condotto piccolino che sbuca dalla parte del filtro e che porta un po d'aria al getto max per emulsionare la miscela)...ma se hai pulito e soffiato bene il carb escluderei anche quello |
 |
|
n/a
deleted

498 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2009 : 22:41:24
|
Non ho parole per descrivre la rabbia che ho in corpo Stasera ho smontato il carburo 19-19....ho controllato minuziosamente tutto e ho ripulito!!! A me sembra tutto apposto  La vaschetta si riempie regolamente.....il motore a volte si avvia e sembra regolare ma ad un tratto si ferma di botto come se mancasse corrente  non mi raccapezzo piu' vi giuro  Ho controllato cento volte la distanza delle puntine e ho provato a regolare l'anticipo in modi differenti. Ho notato che ogni tanto si sente uno strofinio all'interno del volano....ma non e' che si e' rotto il volano? Smontandolo si nota una linea all'interno dei magneti, centralmente...causata dallo strofinio delle bobine   La scintilla e' bella forte di colore blu!!!! Potrrebbe essere che un volano difettoso o deformato causa il non funzionamento del motore? |
 |
|
n/a
deleted

498 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2009 : 23:25:56
|
Potrebbe essere qualcosa che fa massa all'interno del volano? Il bello e' che ho rifatto tutto nuovo non capisco!!! |
 |
|
n/a
deleted

498 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2009 : 15:18:00
|
Ragazzi mi servono consigli urgenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
 |
|
paolo94
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio
604 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2009 : 15:42:48
|
Hai un volano di riserva? Prova a cambiarlo: su una discussione di Poeta, si parlava di una vespa che non ne voleva sapere di partire, cambiando il volano, è partita... provare non fà mai male... Prova a mettere 2 ml di diluente nitro nel cilindro... di solito resuscita anche le vespe ferme da 30 anni |
Paolo .......... Il mio garage |
 |
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2009 : 15:47:33
|
Diluente nitro direi di no...mica è incrostato quel cilindro! Per il volano, se ce l'hai prova...ormai si va per esclusione |
 |
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2009 : 15:52:51
|
Ricevuto MP A questo punto se hai provato anche con il 16/10 e i sintomi sono gli stessi allora credo proprio sia un problema di corrente. Purtroppo non me ne intendo molto di accensioni a puntine, cmq una volta sulla Rush (accensione elettronica), ho avuto un problema molto simile, la colpa era della centralina elettronica : Mi spiace ma non saprei che altro dirti.. |
 |
|
n/a
deleted

498 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2009 : 16:07:09
|
| Carlo75 ha scritto:
Diluente nitro direi di no...mica è incrostato quel cilindro! Per il volano, se ce l'hai prova...ormai si va per esclusione
|
Diluente ma il cilindro e' nuovo 102 cc. malossi!!! Ho provato a regolare l'aticipo in tutti i modi......e le puntine. certe volte parte come se non fosse mai successo niente...do un paio di accelerate ma poi ad un tratto, di botto si spegne!!! E dire che l'altra volta l'avevo inquadrata benino se ti ricordi...e stavamo pensando all'espansione da comprare per il discorso che il motore murava subito in effetti la vespa partiva a primo colpo la mattina dopo..poi di botto si e' spenta ..cosi' senza un perche' Il carburatore 19-19 credo di averlo smontato una ventina di volte e risoffiato con aria compressa La situazione attuale e' la seguete:1)scintilla presente di colore blu. 2)benzina arriva in vaschetta e pedalando spruzza dal carburo lato filtro...non partendo,pero', dopo diverse pedivellate esce benzina dal forellino che c'e' lato filtro ..credo questo succeda appunto perche' non si avvia e dovrebbe essere normale....correggimi se sbaglio!!! 3)il volano presenta un segno di sfregamento centralmente ... bobine che toccano col magnete ,sfiorano (le bobine originali pero' non davano questo problema). ho notato infatti che le vecchie bobine originali non sfregavano assolutamente. provero' a rimontare le bobine di prima Cosa mi proponete di fare oltre
|
 |
|
n/a
deleted

498 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2009 : 12:08:30
|
Allora ragazzi..sabato ho dedicato due ore per capire quale era il problema tutte le prove le ho fatte col motore al banco!!! Ho iniziato con l'anticipo e le punte......praticamente lo statore adesso e' posizionato come lo era all'origine , le viti di fissaggio sono al centro delle asole per rendere l'idea! puntine a circa 0,4 mm candela grado termico 8 . Il carburatore e' pulito o almeno i passaggi sembrano liberi soffiando col compressore d'aria. Marmitta polini banana svuotata all'interno. Dopo alcune spedivellate il motore si e' avviato e sembrava regolare ho regolato la carburazione agendo sulla vite aria!!! accelerando a fondo il motore arrivava a pieni giri.....ho spento, poi riacceso credendo di aver risolto e' ripartita per diverse olte. ho riavviato per l'ennesima volta ed e' partito....ma poi all'improvviso si e' spento e non partiva piu' solito roblema allora Smonto la candela ed e' asciutta ...premetto che lo spillo e il galleggiante sembrano buoni!!! metto un goccio di benza dal foro candela e poi parte ...quindi deduco sia il carburatore  Il fatto e' che a volte parte ..si ferma e la candela e' asciutta.mentre altre volte si ferma e controllando la candela e' bagnata    Ma mi prende per il culo sto motore??????????????????  
|
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2009 : 18:47:01
|
spero di non essere fuoriluogo, comunque hai già controllato il serbatoio? a me succedeva che mandava benza a intermittenza per cui da che funzionava bene a che si spegneva e riuscivo a riaccenderla quando diceva lei... E sono impazzito non so quanti giorni credendo fosse un difetto elettrico. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
n/a
deleted

498 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2009 : 19:29:02
|
| grandeveget ha scritto:
spero di non essere fuoriluogo, comunque hai già controllato il serbatoio? a me succedeva che mandava benza a intermittenza per cui da che funzionava bene a che si spegneva e riuscivo a riaccenderla quando diceva lei... E sono impazzito non so quanti giorni credendo fosse un difetto elettrico.
|
Ciao! Il motore e' sul banco di prova .....senza serbatoio!!!!!!!!! La benza arriva al carburo tramite un apposito contenitore che ho creato io per provar i motori Hai qualche altra idea Accetto tutti i consigli....ragazzi e' un dilemma veramente |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2009 : 19:51:19
|
ok scusa non ci ho badato. Mi dispiace ma non mi viene in mente nient'altro che non ti sia già stato detto o che tu non abbia pensato... Una cosa è certa: se a volte la candela è asciutta dovrebbe essere l'alimentazione non l'impianto elettrico. Oltre al gt che hai detto essere quasi nuovo anche la marmitta è ok? Scusa se lo hai già detto è che mi collego dal cellulare ed ho difficoltà a leggere tutte le pagine della discussione |
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2009 : 20:10:32
|
mi sono preso a cuore la questione perché capisco il tuo stato d'animo, ma purtroppo non sono poi così bravo a risolvere problemi così difficili... Solo una domanda perché non l'ho capito: hai provato o no col 16.12? |
Ciao, Oscar |
 |
|
Discussione  |
|