Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa che fa muro!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 vespa che fa muro!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

n/a
deleted

mia vespa 50 N 1968

Prov.: Messina
Cittā: Messina

498 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 20:56:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ce nessuno

Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta)
Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Cittā: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 21:23:20  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
il rubinetto era aperto?

andy90

n/a
deleted

mia vespa 50 N 1968

498 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 21:26:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
andy90 ha scritto:

il rubinetto era aperto?

Ma certo...dai
COnsigli utili sono ben accetti

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 21:26:25  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
andy non č mica scemo!!!!comuqnue hai provato a pulire il carburatore

n/a
deleted

mia vespa 50 N 1968

498 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 21:33:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

andy non č mica scemo!!!!comuqnue hai provato a pulire il carburatore

Ho dato una pulita (grazie al gestore del distributore di benzina che mi ha prestato degli attrezzi per smontare il carburo).
La vaschetta si riempiva tranquillamente, i getti erano liberi...quello del massimo mi era sembrato leggermente otturato ma forse mi son sbagliato
Scintilla c'e' alla candela( tutta la parte elettrica l'ho rifatta l'altro ieri)e non parte.
dopo ho provato a mettere un po di benza dal foro candela ...niente da fare.
Ripeto che e' la prima volta che una dannata vespa mi fa davvero
uscirer di senno

....pero' sinceramente spedivellando la candela restava asciutta...fortuna che passava di la un mio amico col furgone e abbiamo portato al vespa a casa

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 21:37:06  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
neanche a spinta?

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 21:37:13  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
se puo consolarti io ho grippato dopo soli 3000km e 8 mesi. in discesa col gas mollato e cn la frizione tirata cosi x fare. la vespa calō paurosamente di giri, e se acceleravo. girava soffocato. e il minimo era bassissimo. morale spensi, ma la compressione sembrava esserci ancora. riaccesi. la vespa faceva solo + 60kmh. e faticava proprio a muoversi. finche dopo neanche 100 metri, mollai il gas xk sforzava e la vespa si bloccō del tutto. senza piu verso di sbloccarsi.. puo essre ke l ho lasciata senza candela x 2 settimane? xk avevo l impianto elettrico da rifare? xk i getti erano giusti. (forse qll del minimo un po piccolo avevo il 42) ma l anticipo era 17° la miscela al 2,5% candela ngk B7

andy90

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 21:39:39  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
nn sapete ke nervoso sapendo ke ho speso 100€ per un cilindro e 150 x una coppia di carter puliti e sabbiati. e 20€ guarnizioni e paraoli. cuscinetti e manodopera offerta dal meccanico.

andy90

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 21/05/2009 : 12:00:28  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Daniele79 ha scritto:

Ho dato una pulita (grazie al gestore del distributore di benzina che mi ha prestato degli attrezzi per smontare il carburo).
La vaschetta si riempiva tranquillamente, i getti erano liberi...quello del massimo mi era sembrato leggermente otturato ma forse mi son sbagliato
Scintilla c'e' alla candela( tutta la parte elettrica l'ho rifatta l'altro ieri)e non parte.
dopo ho provato a mettere un po di benza dal foro candela ...niente da fare.
Ripeto che e' la prima volta che una dannata vespa mi fa davvero
uscirer di senno

....pero' sinceramente spedivellando la candela restava asciutta...fortuna che passava di la un mio amico col furgone e abbiamo portato al vespa a casa

Dai non prendertela:sono cose che possono capitare!

Cmq se la candela rimane asciutta, la diagnosi č semplice: non arriva miscela al motore! E se non arriva miscela, sicuramente c'č qualcosa che non va nella linea di alimentazione o nel carburatore...niente di irrisolvibile dunque!

Io ti consiglierei di rismontare ancora il carburatore, a casa e con calma, lavando tutti i componenti con benzina e soffiandoli con aria compressa. Il getto massimo, se non sei sicuro che sia completamente libero, per sicurezza sostituiscilo (se proprio non hai un 88 prova un 86 o un 90). Se hai dei dubbi che magari ci possa essere della sporcizia nel serbatoio che possa otturare i getti monta anche un filtro benzina sul tubo tra serbatoio e carb: male non fa

Poi riprova e facci sapere. Cmq il fatto che non parte neanche immettendo miscela nel foro candela non significa molto: č difficile azzeccare la quantitā giusta!

n/a
deleted

mia vespa 50 N 1968

498 Messaggi

Inserito il - 21/05/2009 : 15:03:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
piu' tardi provo apulire il carburatore ....ci sentiamo
vi faccio sapere ragazzi

n/a
deleted

mia vespa 50 N 1968

498 Messaggi

Inserito il - 21/05/2009 : 22:51:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Sto impazzendo letteralmente!!!!!!!!!!!!!!!!!
La corrente e' ok al 100% ,la candela e' nuova!!!
ho smontato il carburatore e' l'ho pulito per bene...anche se era pulito all'apparenza
Ho soffiato aria compressa in tutti i passaggi del carburatore e con molta cura ho rimontato il tutto.
Provo a mettere in moto......niente da fare
Mettendo un goccetto di benza dal foro candela la vespa parte ....ma dopo borbotta e si spegne
Mi sono innervosito a tal punto che ho smontato il blocco dalla vespa e l'ho piazzato nella morsa
Ho smontato il gruppo termico ed e' tutto apposto.
Ricontrollo distanza puntine ed e' ok....scintilla bella forte e blu!!!
Ragazzi cosa puo' essere successo al carburatore
Credo proprio che sia lui il problema
Eppure l'ho pulito piu' che bene con aria compressa e tutti i passaggi sembrano liberi

Aiutatemi

zazā91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 21/05/2009 : 22:57:32  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
ma il carburatore anche rimane pulito?cioč se spedivelli si riempe almeno la vaschetta di miscela?senno il problema č prima!
so che puō essere un osservazione idiota ma so per esperienza che quando uno č incavolato non pensa alle cose + semplici e vorrei tentare di aiutare

Don't Stop Believing

n/a
deleted

mia vespa 50 N 1968

498 Messaggi

Inserito il - 21/05/2009 : 23:02:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
zazā91 ha scritto:

ma il carburatore anche rimane pulito?cioč se spedivelli si riempe almeno la vaschetta di miscela?senno il problema č prima!
so che puō essere un osservazione idiota ma so per esperienza che quando uno č incavolato non pensa alle cose + semplici e vorrei tentare di aiutare

Si, la vschetta si riempie
Appunto sto impazzendo....la benza dal serbatoio arriva tranquillamente a rempire la vaschetta...ma non parte

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Cittā: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 21/05/2009 : 23:10:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
arriva al carburo e non arriva in camera..prova a vedere nel collettore..

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 22/05/2009 : 12:44:16  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Beh ma nel collettore cosa ci potrā mai essere?!?
Anche a me veniva da pensare al galleggiante, ma tu dici che funziona anche quello...A questo punto proverei direttamente a montare un altro 19 per vedere se č lė il problema...
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever