Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Messina
Cittā: Messina
498 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 20:56:38
|
Ce nessuno |
Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta) |
 |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Cittā: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 21:23:20
|
il rubinetto era aperto? |
andy90 |
 |
|
n/a
deleted

498 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 21:26:04
|
| andy90 ha scritto:
il rubinetto era aperto?
|
Ma certo...dai COnsigli utili sono ben accetti |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 21:26:25
|
andy non č mica scemo!!!!comuqnue hai provato a pulire il carburatore |
|
 |
|
n/a
deleted

498 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 21:33:04
|
| ACvespaDC ha scritto:
andy non č mica scemo!!!!comuqnue hai provato a pulire il carburatore
|
Ho dato una pulita (grazie al gestore del distributore di benzina che mi ha prestato degli attrezzi per smontare il carburo). La vaschetta si riempiva tranquillamente, i getti erano liberi...quello del massimo mi era sembrato leggermente otturato ma forse mi son sbagliato Scintilla c'e' alla candela( tutta la parte elettrica l'ho rifatta l'altro ieri)e non parte. dopo ho provato a mettere un po di benza dal foro candela ...niente da fare. Ripeto che e' la prima volta che una dannata vespa mi fa davvero uscirer di senno 
....pero' sinceramente spedivellando la candela restava asciutta...fortuna che passava di la un mio amico col furgone e abbiamo portato al vespa a casa
|
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 21:37:06
|
neanche a spinta? |
|
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 21:37:13
|
se puo consolarti io ho grippato dopo soli 3000km e 8 mesi. in discesa col gas mollato e cn la frizione tirata cosi x fare. la vespa calō paurosamente di giri, e se acceleravo. girava soffocato. e il minimo era bassissimo. morale spensi, ma la compressione sembrava esserci ancora. riaccesi. la vespa faceva solo + 60kmh. e faticava proprio a muoversi. finche dopo neanche 100 metri, mollai il gas xk sforzava e la vespa si bloccō del tutto. senza piu verso di sbloccarsi.. puo essre ke l ho lasciata senza candela x 2 settimane? xk avevo l impianto elettrico da rifare? xk i getti erano giusti. (forse qll del minimo un po piccolo avevo il 42) ma l anticipo era 17° la miscela al 2,5% candela ngk B7 |
andy90 |
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 21:39:39
|
nn sapete ke nervoso sapendo ke ho speso 100 per un cilindro e 150 x una coppia di carter puliti e sabbiati. e 20 guarnizioni e paraoli. cuscinetti e manodopera offerta dal meccanico. |
andy90 |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2009 : 12:00:28
|
| Daniele79 ha scritto:
Ho dato una pulita (grazie al gestore del distributore di benzina che mi ha prestato degli attrezzi per smontare il carburo). La vaschetta si riempiva tranquillamente, i getti erano liberi...quello del massimo mi era sembrato leggermente otturato ma forse mi son sbagliato Scintilla c'e' alla candela( tutta la parte elettrica l'ho rifatta l'altro ieri)e non parte. dopo ho provato a mettere un po di benza dal foro candela ...niente da fare. Ripeto che e' la prima volta che una dannata vespa mi fa davvero uscirer di senno 
....pero' sinceramente spedivellando la candela restava asciutta...fortuna che passava di la un mio amico col furgone e abbiamo portato al vespa a casa
|
Dai non prendertela:sono cose che possono capitare!
Cmq se la candela rimane asciutta, la diagnosi č semplice: non arriva miscela al motore! E se non arriva miscela, sicuramente c'č qualcosa che non va nella linea di alimentazione o nel carburatore...niente di irrisolvibile dunque!
Io ti consiglierei di rismontare ancora il carburatore, a casa e con calma, lavando tutti i componenti con benzina e soffiandoli con aria compressa. Il getto massimo, se non sei sicuro che sia completamente libero, per sicurezza sostituiscilo (se proprio non hai un 88 prova un 86 o un 90). Se hai dei dubbi che magari ci possa essere della sporcizia nel serbatoio che possa otturare i getti monta anche un filtro benzina sul tubo tra serbatoio e carb: male non fa
Poi riprova e facci sapere. Cmq il fatto che non parte neanche immettendo miscela nel foro candela non significa molto: č difficile azzeccare la quantitā giusta!
|
 |
|
n/a
deleted

498 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2009 : 15:03:46
|
piu' tardi provo apulire il carburatore ....ci sentiamo vi faccio sapere ragazzi |
 |
|
n/a
deleted

498 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2009 : 22:51:40
|
 Sto impazzendo letteralmente!!!!!!!!!!!!!!!!! La corrente e' ok al 100% ,la candela e' nuova!!! ho smontato il carburatore e' l'ho pulito per bene...anche se era pulito all'apparenza Ho soffiato aria compressa in tutti i passaggi del carburatore e con molta cura ho rimontato il tutto. Provo a mettere in moto......niente da fare Mettendo un goccetto di benza dal foro candela la vespa parte ....ma dopo borbotta e si spegne  Mi sono innervosito a tal punto che ho smontato il blocco dalla vespa e l'ho piazzato nella morsa  Ho smontato il gruppo termico ed e' tutto apposto. Ricontrollo distanza puntine ed e' ok....scintilla bella forte e blu!!! Ragazzi cosa puo' essere successo al carburatore Credo proprio che sia lui il problema  Eppure l'ho pulito piu' che bene con aria compressa e tutti i passaggi sembrano liberi 
Aiutatemi 
|
 |
|
zazā91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2009 : 22:57:32
|
ma il carburatore anche rimane pulito?cioč se spedivelli si riempe almeno la vaschetta di miscela?senno il problema č prima! so che puō essere un osservazione idiota ma so per esperienza che quando uno č incavolato non pensa alle cose + semplici e vorrei tentare di aiutare |
Don't Stop Believing |
 |
|
n/a
deleted

498 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2009 : 23:02:08
|
| zazā91 ha scritto:
ma il carburatore anche rimane pulito?cioč se spedivelli si riempe almeno la vaschetta di miscela?senno il problema č prima! so che puō essere un osservazione idiota ma so per esperienza che quando uno č incavolato non pensa alle cose + semplici e vorrei tentare di aiutare
|
Si, la vschetta si riempie  Appunto sto impazzendo. ...la benza dal serbatoio arriva tranquillamente a rempire la vaschetta...ma non parte |
 |
|
tesko
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Cittā: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2009 : 23:10:08
|
arriva al carburo e non arriva in camera..prova a vedere nel collettore.. |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2009 : 12:44:16
|
Beh ma nel collettore cosa ci potrā mai essere?!? Anche a me veniva da pensare al galleggiante, ma tu dici che funziona anche quello...A questo punto proverei direttamente a montare un altro 19 per vedere se č lė il problema... |
 |
|
Discussione  |
|