Autore |
Discussione  |
paolo94
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio
604 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2009 : 21:35:41
|
La marmitta sembrarebbe una vecchia polini o una proma. |
Paolo .......... Il mio garage |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Messina
Città: Messina
498 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2009 : 21:55:49
|
non e' ne polini ne proma....non c'e' scritto nulla!!!!!!!!!!
| paolo94 ha scritto:
La marmitta sembrarebbe una vecchia polini o una proma.
|
|
Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta) |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2009 : 09:38:08
|
La marmitta, al 99,9% è una Sito "Puma", una delle tante marmitte simil proma che si son viste negli anni
Riguardo al 102 Malossi, si parla di alimentazione al cilindro perchè fino a non molto tempo fa esisteva il 112 Malossi lamellare al cilindro, che era un pò la copia in piccolo del 132 , ora purtroppo sono rimasti a listino solo i 75, 102 e 112 ad aspirazione tradizionale
La rapportatura consigliata è in effetti la 24/58, che però a mio parere risulta comunque troppo lunga (per il 132 è consigliata addirittura la 29/68 ). E' certo che però in questo caso, con la 24/72 sei corto, il tuo motore così configurato sopporterebbe senza problemi almeno la 22/63 (rapporto secondo me ideale) se non addirittura la 27/69.
Quello che farei io in ordine di importanza:
1)Provare con una marmitta ad espansione (la sito in questione non lo è) che è in grado di stravolgere completamente l'erogazione di un motore 2)Se ancora non ti basta provare a montare un pignone da 25 per allungare un pò 3)Come ultima opzione potresti anche provare a modificare la luce di scarico, questo lavoro però te lo consiglio solo abbinandogli l'espansione, in quanto lasciando una marmitta piuttosto chiusa come l'attuale o la siluro, rischieresti solo di perdere in basso guadagnando poco o nulla in alto
La candela in foto secondo me è perfetta |
 |
|
n/a
deleted

498 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2009 : 16:42:51
|
Grazie Carlo75!!!!!!!!!!!!1 Quello che farei io a questo punto e' procurarmi una espansione....ma dove la trovo a poco prezzo?  potresti consigliarmi ? Metre se compro un pignone 25 denti e ci abbino una polini banana potrei risolvere grazie ancora tutti della disponibilita' ragazzi  i |
 |
|
n/a
deleted

498 Messaggi |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
|
n/a
deleted

498 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2009 : 18:14:49
|
perche' e' un cesso? non rende? spiegamelo
si ma costa un botto la zirri!!!!!!!! 190,00 euro!!!!!!!!!!!!  |
 |
|
n/a
deleted

498 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2009 : 18:31:24
|
La simonini d&f com 'e'  il problema e' che costno tropp0 !!!!!!!!!
165€ e poi c'e' pure la spedizione
Immagine:
 8,52 KB |
 |
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2009 : 20:05:44
|
| Daniele79 ha scritto:
Grazie Carlo75!!!!!!!!!!!!1 Quello che farei io a questo punto e' procurarmi una espansione....ma dove la trovo a poco prezzo?  potresti consigliarmi ? Metre se compro un pignone 25 denti e ci abbino una polini banana potrei risolvere grazie ancora tutti della disponibilita' ragazzi  i
|
Guarda, spassionatamente ti consiglierei la Simonini cod. 40.312 (la puoi vedere a questa pagina http://www.simonini-racing.com/piaggio8.htm ), da quando l'ho montata sulla mia Rush (la mia è la versione per PK, cod. 40.310, che è strutturalmente analoga) me ne sono "innamorato", bellissimo sound, mai eccessivo, ed ottima resa con un eccellente allungo da vera espansione, nettamente meglio di qualsiasi "banana" o serpentone...per 88 euro a listino, credo proprio non si possa chiedere di più . Questa secondo me sarebbe la soluzione migliore, vedrai che con questa marmitta il tuo motore cambierà faccia e non sarà più necessario allungare i rapporti La simo "D&F" è una marmitta ancor più estrema (e, a dirla tutta, forse eccessiva per un 102 Malossi con fasature originali) e soprattutto posso assicurarti che fa un rumore assordante!
Se monterai la Simonini che ti ho detto, ricordati che un ritocchino alla carburazione non fa mai male! (io proverei un getto max 90 oppure 92). |
 |
|
n/a
deleted

498 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2009 : 20:12:36
|
| Carlo75 ha scritto:
| Daniele79 ha scritto:
Grazie Carlo75!!!!!!!!!!!!1 Quello che farei io a questo punto e' procurarmi una espansione....ma dove la trovo a poco prezzo?  potresti consigliarmi ? Metre se compro un pignone 25 denti e ci abbino una polini banana potrei risolvere grazie ancora tutti della disponibilita' ragazzi  i
|
Guarda, spassionatamente ti consiglierei la Simonini cod. 40.312 (la puoi vedere a questa pagina http://www.simonini-racing.com/piaggio8.htm ), da quando l'ho montata sulla mia Rush (la mia è la versione per PK, cod. 40.310, che è strutturalmente analoga) me ne sono "innamorato", bellissimo sound, mai eccessivo, ed ottima resa con un eccellente allungo da vera espansione, nettamente meglio di qualsiasi "banana" o serpentone...per 88 euro a listino, credo proprio non si possa chiedere di più . Questa secondo me sarebbe la soluzione migliore, vedrai che con questa marmitta il tuo motore cambierà faccia e non sarà più necessario allungare i rapporti La simo "D&F" è una marmitta ancor più estrema (e, a dirla tutta, forse eccessiva per un 102 Malossi con fasature originali) e soprattutto posso assicurarti che fa un rumore assordante!
Se monterai la Simonini che ti ho detto, ricordati che un ritocchino alla carburazione non fa mai male! (io proverei un getto max 90 oppure 92).
|
Si..l'avevo vista su Ebay questa marmitta Ma come si fa ad acquistarla ?.....direttamente dalla simonini? |
 |
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 09:50:03
|
Puoi chiamare in Simonini e chiedere, a me l'avevano spedita in contrassegno |
 |
|
n/a
deleted

498 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 16:23:42
|
Ho mandato un email alla simonini.....ma non mi hanno risposto che faccio |
 |
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 19:01:20
|
Telefonagli |
 |
|
n/a
deleted

498 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 20:00:22
|
| Carlo75 ha scritto:
Telefonagli
|
Ma porca di quella putt..a della miseria un ora fa sono rimasto a piedi....stavo andando a prendere la mia ragazza a circa 8 Km di distanza. La vespa andava bene(accesa al primo colpo di pedivella)non appena mi fermo a motore ancora acceso per far salire in sella la mia ragazza si spegne di botto   Provo a spedivellare..........niente morta!!!!!!!!!! Candela asciutta....... mi faccio prestare delle chiavi e dei cacciaviti dal gestore di carburante che era li vicino e smonto serbatoio e carburatore pensando fosse il getto del max.... ...effettivamente c'era una piccola sporcizia....ma  non ero convinto. rimonto e provo a mettere in moto............niente di niente. Candela asciutta ugualmente La corrente arriva( caspita ho sostituito l'altro ieri condensatore,puntine,bobina AT e bobina luci)ma non parte!!!!!!!!! Provo a versare un po di benzina dal foro della candela ...provo...niente   Per fortuna e' passato di la' un mio amico col furgone e la abbiamo portata a casa. ........ditemi voi se questa non e' sfortuna? .........sto impazzendo da 10 giorni cavolo una volta un problema..una volta un altro! Sinceramente questa e' la prima volta in assoluto che una vespa mi lascia a piedi 
|
 |
|
n/a
deleted

498 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 20:03:37
|
Quale sara' adesso il problema? Ragazzi solo voi siete il mio sostegno...mi sta passando la voglia con ste vespe Non e' da me dire cosi'...non e' da vespista ma mi sto logorando appresso a lei  Help!!!!!!!!!!! |
 |
|
Discussione  |
|