Autore |
Discussione  |
nanni
Utente Medio

Prov.: Roma
Città: roma
181 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2009 : 12:50:46
|
giorno.....
ma proprio nessuno che mi da un pò di consigli???
Vabbè io insisto lo stesso......
Mi sapete dire se i silent block per il mio modello sono questi?

grazie... |
 |
|
nanni
Utente Medio

181 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2009 : 12:37:16
|
Cu cu? Arieccomi qua..... Ne è passato di tempo ma non ho mai smesso di leggervi, a volte partecipare a qualche discussione e soprattutto ad andare avanti con il restauro.....
Dunque la Marta è ancora dal carrozziere che fino ad ora l'ha solamente sabbiata e dato il fondo......

Come spesso succede la sabbiatura ha portato alla luce alcune magagne, buco sulla pedana e una marea di fori stuccati e posticci

Notare come si è divertito anche il piccione 

|
 |
|
nanni
Utente Medio

181 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2009 : 12:53:13
|
Nel frattempo sono anche arrivati i pezzi di ricambio e ho comnciato a fare alcune cosette......
Lucidato e cambiato gomma della pedivella di accensione...

Il padellino nuovo prima del trattamento...

Sverniciato

e virato oro.... dalla foto sembra ci sia troppo oro ma nella realtà ha le sue belle sfumature......

e poi iniziano i dolori...
Smontaggio silent block

Domanda proprio su quest'ultima foto....
Come si leva il tubo dove passa il bullone ferma motore? ci sono all'estremità due belle rondellone che sembrano un tutt'uno con il tubo e poi sembrerebbero essere ribattute....qualcuno può indirizzarmi??....grazie.....
E infine è arrivata anche la vernice con il "fondo" color nocciola...

dalla foto non rende ma sembrerebbe proprio lui......
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2009 : 12:57:15
|
bravo bravo!!!!! dai dai prosegui che voglio vedere la sorellona finita !!! |
 |
 |
|
spider.prime
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova
492 Messaggi |
|
nanni
Utente Medio

181 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2009 : 19:49:51
|
Grazie ragazzacci    Wyatt, Marta e Wanda saranno gemelle separate alla nascita???    
Io spero solo che il carrozziere si sbrighi..... Spider, si il post l'ho letto e anche quello delle faq ma in questo caso il tubo è diverso e le due rondelle( anche se non sono sicuro si tratti di rondelle, sembrerebbe un pezzo unico) non capisco come e se si estraggono.....
Wyatt tu come hai fatto? Non hai riscontrato questo problema???
il manuale parle di rimuovere le cinfrinature, sono forse le quattro tacchette che vedo sulle rondelle?
grassssie |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2009 : 20:06:15
|
ehm... per il motore ci ha pensato tony  |
 |
 |
|
nanni
Utente Medio

181 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2009 : 07:11:10
|

e allora Tony dove sei???? 
la cianfrinatura eventualmente si può ribattere? oppure taglio tutto e poi sostituisco i pezzi?
ditemi voi please......
 |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2009 : 09:12:48
|
Nanni...
meravigliaci. |
pugnodidadi |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2009 : 09:24:34
|
I silent sono la rovina nostra. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
ilovespa
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
718 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2009 : 09:31:01
|
Ciao! anche io mi sono imbattuto nella sostituzione dei silent block della mia sprint! ti assicuro che quelle rondelle che ci sono sul tubo traversa si tolgono, a mazzate, verso l'esterno diciamo. devi chiudere un po il tubo traversa nella parte terminale in modo da poter estrarre le rondelle.. è più difficile da spiegare che da fare.. poi ti dovrai aiutare con una barra filettata e dadi e controdadi per infilare i nuovi silent, che nel frattempo avrai messo in congelatore cosi diventano un po rigidi e bagnati di grasso quello che gli elettricisti usano per passare i cavi ( o qualcosa di simile ). Ti sei cimentato in una impresa non facile! ah fallo a carter aperti e non chiusi sennò non riesci nemmeno a girarli! Buon lavoro. |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2009 : 10:04:47
|
Pure la marma in virato oro....
|
pugnodidadi |
 |
|
nanni
Utente Medio

181 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2009 : 14:33:38
|
Grazie Poeta spero di meravigliarvi anche se poi il primo che si meraviia sono io che non credevo di poter fare un'impresa del genere ma grazie a voi e a questo forum ho preso coraggio.......Tony se lo dici tu che i silent sono il tuo incubo figuriamoci x me  Bene visto Ilovespa che mi confermi che le rondellone si levano ci proverò con tutte le mie forze:) e grazie mille del contributo!!! Grazie a tutti e non abbandonatemi!!!!  |
 |
|
nanni
Utente Medio

181 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2009 : 08:14:46
|
...giorno...
sempre nell'attesa del carrozziere......
Pulizia carter, non ho raggiunto altissimi livelli ma sicuramente meglio di prima

La ventola con magnete... Sono stati anche cambiati i bulloni perchè non ce n'era uno uguale all'altro e in più li ho dovuti riadattare perchè ne ho trovati zincati ma più lunghi..

Il selettore del cambio

Mentre mi stavo studiando le varie parti da verniciare e sfumare per lasciare il fondo a vista, qualcuno potrebbe ricordarmi le pance laterali se all'interno vanno lasciate sfumate o completamente in tinta?
Grazie come sempre!!!! |
 |
|
nanni
Utente Medio

181 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2009 : 08:19:20
|
Ahhhh dimenticavo.....
Ho risolto il problema della traversa motore e delle rondelle che non riuscivo a sfilare......
Tagliato di netto e comprato pezzi nuovi..........
lo so sarà meno romantico ma io non riuscivo proprio a sfilarlo.....
Sono riuscito a trovare i tamponi e ora il carter è dal rettificatore che con una pressa farà, lo spero, il lavoro che va fatto!!!! Inserimento tamponi e perno.....
Ps: qlcn di Roma sarà al millenium sabato pomeriggio?
|
 |
|
Discussione  |
|