Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro VBB1T a Roma.....
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro VBB1T a Roma.....
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 21

n/a
deleted

Vespa Servizio

Città: Roma


719 Messaggi

Inserito il - 16/05/2009 : 20:54:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Come promesso...

...rallino frizione e perno motore pronti in garage,quando ci vediamo te li dò.

...il serbatoio stà una favola,una bella pulita come hai detto tu con bulloni,vetri e benzina e sei a posto.

Per la chiave del rubinetto del serbatoio io uso una chiave da idraulici lunga una trentina di centimetri,non sò come si chiama,prova in un idraulica o ferramenta.

Per il telaio della sella,smonta la copertura,addrizza e porta a saldare,nulla di più semplice,ma sicuramente ci avevi già pensato.

ciao



Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto:
"Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"

E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA
Torna all'inizio della Pagina

nanni
Utente Medio

Prov.: Roma
Città: roma


181 Messaggi

Inserito il - 17/05/2009 : 00:12:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nanni Invia a nanni un Messaggio Privato
GRANDE CICCIO!!!! sei gentilissimo!!!

Neanche a farlo apposta oggi vado dal Brico di ponte galeria, mi guardo in giro e cosa ti vedo........



era questa che intendevi vero? e dopo un giorno di petrolio bianco...tadaaaa........avete consigli per pulirlo a fondo?



Allora farò come mi dici tu, una bella shekerata.....

Per oggi è tutto anche perchè non ci ho per niente lavorato...

domani mi vorrei dedicare allo smontaggio della forcella....speriamo bene...
notte
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Vespa Servizio

Città: Roma


719 Messaggi

Inserito il - 17/05/2009 : 23:00:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Yes,la chiave è quella.

Se vuoi mandami il tuo numero in mp,cosi ci vediamo e ti dò i pezzi.

ciao







Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto:
"Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"

E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 18/05/2009 : 09:59:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il rinforzo sottopedana servivA DA BATTUTA AL CAVALELTTO CHE certo era sbragato, togliere lìmolando nei punti di saldatura, evitare scalpello per toglierlo o strappi la traversina...

il motore, saldare la parte spezzata del carter con alluminio, forare nuovamente e limare a dare sagoma, serve un saldatore bravo con cannello ossiacetilenico niente TIG o simile....

Il parastarppi è andato.

Il cilindro non rettificare, pistone certo nuovo, verifica alesaggio, ricambio originale catalogo Vintage in piaggio, o p4scoli, dai retta solo loro stavolta per quel pistone se lo vuoi originale.

Il telaio è messo bene.

per il motore silent block nuovi ricorda, guarda nelle FAQ.


Targata ROMA?

DIO VOGLIA LO SIA!

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

nanni
Utente Medio

Prov.: Roma
Città: roma


181 Messaggi

Inserito il - 18/05/2009 : 10:07:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nanni Invia a nanni un Messaggio Privato
ehhh magariiiiiiiiii

E' targata Rieti e per di più ritargata nel 95 quindi plasticozzo osceno ma è quello però che mi permetterà di risalirci subito in sella....

Approposito di targa......




Consigli per dargli una pulitina?

grazie mille Poeta anche a te per i consigli...siete direi indispensabili per uno che non ha mai messo mano ad un restauro!!!!

Ma un ricambista piaggio zona roma sud-sud ovest esiste?

Ieri ho passato una mezza giornata sulla forcella ed ora è completamente smontata a presto le foto con alcuni dubbi!!!

cià
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Vespa Servizio

Città: Roma


719 Messaggi

Inserito il - 18/05/2009 : 10:13:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Cancella quel numero di targa...

...non si sà mai...

cià


Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto:
"Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"

E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA
Torna all'inizio della Pagina

nanni
Utente Medio

Prov.: Roma
Città: roma


181 Messaggi

Inserito il - 18/05/2009 : 10:25:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nanni Invia a nanni un Messaggio Privato
Tranqui è tutto fotoscioppato in realtà non ho iil numero del Diavolo!!!!1

e poi manca il primo numero....

ne approfitto visto che poeta ha giustamente notato che il rinforzo poteva essere per il cavalletto, anche sopra c'erano due piastrine di rinforzo con due buchi.



Se non sbaglio però i supporti originali hanno un solo buco vero?

quindi se devo tappare un buco quele dei due?? visto che a breve andrà in carrozzeria....

grazie....
Torna all'inizio della Pagina

nanni
Utente Medio

Prov.: Roma
Città: roma


181 Messaggi

Inserito il - 18/05/2009 : 11:43:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nanni Invia a nanni un Messaggio Privato
Come accennavo ecco la situazione della frocella.....

Ho fatico non poco ma non ne avevo mai neanche vista una da vicino...

Stato iniziale...



Senza il parafango



Il coperchio mi sembra francamente ridotto molto male...



il tamburo...va lasciato in alluminio giusto? o verniciato color alluminio? o in tinta come vedo su Vespa Tecnica?



il rinvio ganasce invece va zincato insieme ai bulloni vero?



La molla e l'ammmortizzatore li cambiero primo per una questione di sicurezza e poi l'ammo non è originale, è si della Piaggio ma più recente, con la metà superiore in plastica, infatti riporta il logo con le due ali quindi dopo il 77 se non sbaglio... e cmq è completamente scoppiato





Ci ho messo un bel pò per levare il mozzo e dopo varie martellate e svitollate è uscito però non riesco a levare il cuscinetto come si vede in foto...consigli?



Ho fatto anche una vitttima (e vabbè dai è la prima volta).. per estrarre l'altro cuscinetto ho messo il cacciaspine proprio in mezzo alle sferette e........



poco male con pochi euro si cambia...

continua...
Torna all'inizio della Pagina

nanni
Utente Medio

Prov.: Roma
Città: roma


181 Messaggi

Inserito il - 18/05/2009 : 11:48:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nanni Invia a nanni un Messaggio Privato
la vespa l'ho presa senza il filo conta km....

in più smontando il rinvio.....

E squagliato da una parte...



Si trova il pezzo di ricambio? fa parte del kit che si trova in rete?

Dopo tanta fatica alla fine un pò di relax......

Sono andato a pescaaaaa



cilindretti del mozzo....15 per parte .......

grazie a tutti.....

forse domani sono pronto per la sabbiatura....
Torna all'inizio della Pagina

nanni
Utente Medio

Prov.: Roma
Città: roma


181 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 09:20:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nanni Invia a nanni un Messaggio Privato
Giorno.....
piccolo aggiornamento....

Fatto lavaggio serbatoio con un centinaio di bulloni del 13 e una miscela di benzina e gasolio..... due/tre bei passaggi...

Secondo voi va bene? è accettabile come livello di rugine?



prima era così....



dovrei essere pronto per la fase successiva della sabbiatura...

...

to be continued
Torna all'inizio della Pagina

nanni
Utente Medio

Prov.: Roma
Città: roma


181 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 09:26:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nanni Invia a nanni un Messaggio Privato
Ahh quasi dimenticavo.....

Ieri altra mega magagna.....

un dente dell'ingranaggio multiplo è rotto quindi dovendolo cambiare solitamente si dovrebbero cambiare anche gli ingranaggi del cambio giusto? pensavo di trovarne sulla rete ma almeno di una mia scarsa ricerca praticamente è impossibile trovarne nuovi....

Avete consigli in merito? potrei anche lasciare tutto così? cosa comporta?

Grazie mille. Non ho foto perchè non ho il motore sotto mano appena posso le metto.....

Oggi dovrei anche andara da Tanturri per vedere che speranza mi da per il carter considerando anche il fatto che deve oltre che ricostruire il pezzetto mancante, anche rifare la sede per l'Oring....

Vedremo

Una buona giornata a tutti

Nanni
Torna all'inizio della Pagina

nanni
Utente Medio

Prov.: Roma
Città: roma


181 Messaggi

Inserito il - 21/05/2009 : 08:30:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nanni Invia a nanni un Messaggio Privato
Giorno.......

E' partita.....



e chissà quando tornerà...

di sicuro non entro l'estate mi hanno riferito..........speriamo bene!!!

Intanto ho un elenco di 3 pagine di pezzi da cercare.....

nessuno che mi aiuta per i problemi pecedenti???



grazie!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

brustul

Prov.: Udine
Città: Talmassons


322 Messaggi

Inserito il - 21/05/2009 : 08:46:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Scusa ma se fai un restauro, lo fai una volte per tutte, ciò ciò che si può recuperare si recupera, se no si cambia e si mette nuovo. Le cose si fannop in una maniera sola, quella giusta. Per i pezzi ci sono molti rivenditori... Da p4scoli, ebay, e altri siti specifici ordini tutto online e ti arriva a casa.

Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte...
Torna all'inizio della Pagina

nanni
Utente Medio

Prov.: Roma
Città: roma


181 Messaggi

Inserito il - 21/05/2009 : 09:04:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nanni Invia a nanni un Messaggio Privato
e proprio per questo ho 3 e più pagine di pezzi da cambiare......

per fare le cose nella maniera giusta...

la mia non era una lamentela ma un riferimento al fatto che avrò molto tempo per la ricerca visto che la vespa non torna dalla carrozzeria molto presto....



unico problema serio a mio avviso è trovare l'ingranaggio multiplo e il cambio.....

Per ora nulla di nulla.....

cià
Torna all'inizio della Pagina

nanni
Utente Medio

Prov.: Roma
Città: roma


181 Messaggi

Inserito il - 23/05/2009 : 12:14:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nanni Invia a nanni un Messaggio Privato
Ieri ho cominciato a smontare il km.....



mi sembra che sia tutto a posto a parte il fatto che non ha per niente il portalampada e qui credo che sarà un grosso problema......ne ho trovati due sulla baia ma a prezzi da strozzinaggio (intorno ai 30 euro) per un pezzetto di lamiera....

sapete se ci sono altre soluzioni? qualcosa di più recente che si adatti?





Riportato all'origine...



grazie......e un saluto
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 21 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever