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Discussione  |
djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2009 : 10:11:54
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quei carter sbriluccicano!!!   |
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nanni
Utente Medio
 
Prov.: Roma
Città: roma
181 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2009 : 17:47:35
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Tanta ma tanta pazienza.............
e poi no è tutto oro quello che luccica   |
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luca-76
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2009 : 18:37:28
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continua così che siamo ansiosi di vederla finita |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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nanni
Utente Medio
 
Prov.: Roma
Città: roma
181 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2009 : 18:44:38
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a chi lo diciiiiii

ora capisco perchè molti fanno in casa anche la parte della lattoneria e verniciatura....
Purtroppo qui a Roma i tempi si allungno troppo causa carrozzieri incasinati!!!!!
Se pensate che non esiste macchina o veicolo sanza un graffio!!!   |
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Marco.87
Utente Senior
   

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2009 : 20:13:39
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Davvero un bel lavoro Nanni... I carter solo diluente, paglietta 00 e olio di gomito? |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2009 : 20:41:30
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| nanni ha scritto:
a chi lo diciiiiii

ora capisco perchè molti fanno in casa anche la parte della lattoneria e verniciatura....
Purtroppo qui a Roma i tempi si allungno troppo causa carrozzieri incasinati!!!!!
Se pensate che non esiste macchina o veicolo sanza un graffio!!!  
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ehehe noi carrozzieri neanke la sentiamo la crisi   |
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nanni
Utente Medio
 
Prov.: Roma
Città: roma
181 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2009 : 08:55:21
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Per i carter ho usato una miscela di diluente, benzina e gasolio. Lasciati a "macerare" per un paio di giorni e poi via di paglietta, carta abrasiva e spazzoletta sul trapano. Infine mola con spazzole lucidanti e pasta x lucidare, inizialmente con quella blu che si trova ovunque e poi sono andato dal mio metallaro di fiducia che mi ha regalato due pezzetti di una pasta che usano loro...... e poi........ GOMITO GOMITO e GOMITO......
Ehhh già i carrozzieri di certo qui a Roma c'hanno sempre un casino da fare!!!!
Ieri ho risollecitato il mio che mi ha garantito di ridarmela in max 15 gg......... si accettano scommesse!!!!
Buon week a tutti |
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nanni
Utente Medio
 
Prov.: Roma
Città: roma
181 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2009 : 19:52:55
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ahhhhhh
santi silent block.........
niente il mio tornitore non ha fatto che danni......
Credo che mi tocca fare da me a mano seguendo la faq ma.....
Per caso qlcn di voi di roma ha già tutto l'occorrente per farlo? intendo, barre filettate, piastre, spina conica ecc come da faq?
Vi prego qlcn che mi aiuti..... è l'ultimo baluardo prima del rimontaggio motore
..........
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antospecial
Utente Senior
   
Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2009 : 20:15:51
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prova a metterli prima nel freezer per qualche ora e poi rapidamente li insaponi e con la barra filettata li infili dentro |
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nanni
Utente Medio
 
Prov.: Roma
Città: roma
181 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2009 : 20:21:53
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Si i silent sono già nel freezer da ieri sera con borotalco!!!!
Il problema credo che non sarà farli rienttrare nella loro sede ma piuttosto reinfilare la traversa motore . Putroppo ilmio carter non ha le battute interne per i temponi così credo chenon appena proverò ad infilare la traversa nel tampone, questo se ne scenda......
Bohhh domani farò un tentativo nel frattempo oggi ho cominciato il restauro della struttura della sella....
Colore grigio vero? Wyattt tu come l'hai fatta? parlo della struttura e non del coprisella.... Grazie |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2009 : 00:32:38
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si grigia alluminio a bomboletta |
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NITROGENO
Utente Medio
 
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: PADOVA
384 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2009 : 09:08:36
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ciao nanni, ...è impossibile rimetterli a mano i silent... o hai una pressa oppure qualcosa di simile autocostruito... ma in ogni caso sono dolori... se vuoi un aiuto prova a guardare nel mio post (restauro vbb2).. un'altra cosa, anche se ormai hai tagliato, le rondelle sul tubo traversa motore si possono togliere ribattendo un pò gliintagli dovuti alla battitura originale... buon lavoro!  |
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nanni
Utente Medio
 
Prov.: Roma
Città: roma
181 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2009 : 09:50:42
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Grazie wyatt e grazie Nitro......
si per ora cercherò di inserire i silent con la barra filettata, per l'inserimento del tubo traversa ho già i disegni da portare al tornitore seguendo il post di Poeta, ho già fatto fare le piastra da fabbro come guide per le barre, ma rimane il problema della battuta dei tamponi che nel mio carter sono presenti ma troppo in fondo per essere utili....
Vabbè senza che vi angoscio troppo co sti silent vedremo cosa riusciremo a fare........
Certo a saperlo prima....... ma cmq mai e poi mai avrei rimontato il motore con i vecchi............
a presto....
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Neeri
Utente Normale


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania
94 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2009 : 13:15:23
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Ciao,
anch'io ho una VBB1 e sono praticamente alla fine del "calvario" ;-)
Ti volevo chiedere un consiglio, se puoi aiutarmi. L'ultimo scoglio da superare è passare il fascio cavi. Verso il pedale del freno non si riesce a farlo passare, nè al di sotto nè al di sopra. C'è qualche trucchetto da conoscere o devo temere che la canaletta si sia deformata?
Ciao e complimenti per il lavoro |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2009 : 13:34:20
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ma intendi il cavo del freno posteriore? anche io ho avuto lo stesso problema... alla fine ho fatto una porcata... in pratica la guaina si interrompe subito all'ingresso del telaio (guardandola da dietro) e dentro la canaletta ci passa solamente il cavo  |
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