Autore |
Discussione  |
Claudio487
Utente Medio

Prov.: Lecce
397 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2010 : 13:36:08
|
FERMATI ILO, ma come cavolo hai montato quel pistone??? E' al rovescio Per questo ti tocca sulla testata. La punta è orientata verso l'alto e le due basi, al PMI, collimano con le due luci di travaso. Giralo subito. Scherzo, perchè so che ci sai fare. |
VESPA PENSIERO |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2010 : 16:03:46
|
Confermo, il pistone è al contrario... E mi raccomando candela a passo corto. Se no anche se il pistone è girato giusto tocca comunque... Vai così...  |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2010 : 16:40:15
|
Quoto!!! |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
ilovespa
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
718 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2010 : 14:33:41
|
sisi già girato :d però tocca lo stesso in testa..di poco poco..allora pensavo di mettere una guarnizione di alluminio di spessore 2-5/10 tra testa e cilindro..che dite? |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

1522 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2010 : 17:40:24
|
Mmmmm davvero molto strano... Anzi stranissimo... Anche se ti avessero rettificato la testa spianandotela, di solito si parla di standard di rettifica nell'ordine di 2 decimi di mm... Proprio in casi disperati (quando sui bordi c'è qualche segno o riga più netta) rettificano a 4/10... E a meno che la testa sia già stata spianata una marea di volte (il che è più unico che raro) non è possibile che tocchi già... E originariamente in piaggio non hanno sicuramente tolleranze costruttive tra pistone e testa così basse... Sicuro che la candela che monti sia giusta e le guarnizioni che hai montato sono giuste? Monta la candela sulla testa smontata e controlla che sia giusta... Fai attenzione con la guarnizione supplementare tra testa e cilindro... Non mi sembra un buon lavoro, cioè mi spiego meglio... C'è qualcosa che non va a monte... Io cercherei di capire il problema prima di studiare la soluzione... Non è che magari oltre alle possibilità che ti ho esposto hai sostituito albero e biella? |
 |
|
ilovespa
Utente Attivo

718 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2010 : 20:15:49
|
certo ho reimbiellato! infatti a sto punto mi sorge il dubbio che abbiano cannato la biella..cmq tocca senza candela..cioè il pistone tocca sul cielo della testa..oggi ho portato a casa una guarnizione di alluminio, che quasi quasi sovrappongo a quella di rame in modo da alzare la testa.. |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

1522 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2010 : 21:06:22
|
Eh allora mi sa che hanno pioppato la biella...  Non è difficile fare ricambi uguali agli originali, ma chissa perchè riescono sempre a segare qualcosa...  Occhio a prendere bene le misure, se no ti trovi con una vespa con una compressione da bmw...   |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2010 : 22:08:32
|
che marca è il pistone?
GOL? |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
ilovespa
Utente Attivo

718 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2010 : 23:57:06
|
trovato il problema! praticamente la guarnizione di rame fra testa e cilindro , quando montavo la testa, toccava leggermente il pistone! infatti utilizzandone una di alluminio, con un diametro leggermente maggiore, ma dello stesso spessore, il pistone non tocca più..O R O  |
 |
|
Mazza
Utente Medio

479 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2010 : 00:13:17
|
Fede, non prenderti tutti i meriti! Ho capito io dov'era il problema! Senza di me sei perso! :) |
 |
|
ilovespa
Utente Attivo

718 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2010 : 00:50:55
|
ma LoL |
 |
|
Mazza
Utente Medio

479 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2010 : 15:25:12
|
Allora, andiamo avanti con questo restauro?? |
 |
|
ilovespa
Utente Attivo

718 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2010 : 16:43:10
|
Ciao ragazzi! come avrete capito con calma, molta calma, procedo. Ho portato la vespa a sabbiare
Immagine:
 79,31 KB
l'ho ritirata e con mio fratello abbiamo cominciato a sistemarla.
Immagine:
 73,34 KB
per il fondo ho utilizzato un bicomponente epossidico della lechler chiamato epofan:mi sembra veramente buono! poi procederà con lo stucco ( stopper max mayer, poliestere) e successivamente fondo epossidico monocomponente max mayer ( filler ), più riempitivo dell'altro. Il fondo rosso opaco poi lo spruzzerò solamente sulle parti in vista. Per la vernice molto probabilmente andrò di bilux. Ecco un pò di foto:
Immagine:
 52,9 KB
Immagine:
 48,09 KB
Immagine:
 59,01 KB
Immagine:
 56,67 KB
Immagine:
 66,74 KB
Immagine:
 64,33 KB
Immagine:
 24,59 KB
il motore è praticamente pronto..devo avere un attimo di pazienza e tempo per revisionare il piatto statore e montarlo! Avrei una domanda da fare: pensavo di sostituire il supporto pedana più rovinato..che ne dite? oppure riesco a recuperarlo stuccando ? |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2010 : 16:48:24
|
mamma li turchi,bravi |
 |
 |
|
irritato
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
782 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2010 : 17:20:54
|
Il rinforo della pedana l'avresti dovuto sistemare prima di passare il fondo...comunque sei ancora in tempo per ripararlo...io, personalmente, non c'andrei di stucco lì!!! |
 |
|
Discussione  |
|