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giogalle
Utente Attivo
  

Città: genova
511 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2009 : 21:05:16
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io per il pistone e testa ho usato uno spazzolino in ferro.. sono venuti benissimo.. anche per lo scarico idem.. grazie paolo.. domani chiedo.. Sto facendo molta confusione con sti cilindri.. ma è 112 o 115??? nn ci capisco più niente |
-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-
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vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2009 : 21:06:51
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si, stessa cosa anche se la cilindrata effettiva è 111,qualcosa |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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giogalle
Utente Attivo
  

Città: genova
511 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2009 : 21:11:17
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| ah okok.. ed è normale aspirato al carter giusto??? |
-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-
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vespahp93
Utente Medio
 
Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera
272 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2009 : 21:17:30
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| sisi...al cartr....ma una considerazione se alzi davvero le fasi come lo fai ??con il dremel lavorandole o con una basetta ??PERCHè SE LO FAI CON UNA BASETTA non va benese poi non rispiani sulla testa....comunque bela scelta. |
Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco. |
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giogalle
Utente Attivo
  

Città: genova
511 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2009 : 21:19:25
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| nono io pensavo con il dremel. pensavo tipo ad alzarla di due millimetri e poi una bella lucidata..altri lavori?? |
-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-
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paolo94
Utente Attivo
  

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio
604 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2009 : 23:03:06
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Ma con la spazzola di ferro non si graffia? O hai utilizzato quella morbida in ottone? Perchè non provi a fare un bico sulla testata , però perde un pò di compressione...  |
Paolo .......... Il mio garage |
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simon
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù
288 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2009 : 23:46:18
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| Spazzola di ferro??? mavà..... bisogna usare delle frese da mettere sul dremel per lo scarico perchè devi eliminare le sbavature e le imperfezioni della ghisa!! mentre per i travasi limetta a mano e dove non sfrega sulla canna del cilindro un pò di carta vetrata fine fine!! |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2009 : 08:45:59
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SEEGER SEMPRE NUOVI!
Volendo basta un pistone nuovo, si vede che il cilindro ha una sfiammata, ma per fortuna i pistoni sono fatti di leghe leggere e il cilindro è praticamente salvo!
Pistone solo nuovo, se lo trovi, il cilindro può andare ancora...
Se invece lo vuoi cambiare, togli la doppia e metti quello ad aspiarzione tardizionale, se non hai i travasi lavorati sui carter monta un 102 DR standart con travasi stretti, per assurdo noterai che và meglio del Polini!
questo perchè il Polini si esprime bene solo lavorando e raccordando i travasi, allora la questione cambia e di parecchio.
Il volano special, esiste della ultima versione in alluminio, si può poi tornire l'anello esterno, diventa leggereo e migliora l'erogazione sul 100 e simonini...
Quoto VITTO l'air box polini non ha filtro serve l'originale, che è già di suo molto libero. |
pugnodidadi |
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giogalle
Utente Attivo
  

Città: genova
511 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2009 : 14:28:33
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i travasi sul carter sono raccordati. Il cilindro purtroppo non è come sembra in foto. Io ho fatto la foto solo di un segno di grippata. ce ne sono altri tre. Ora metto le foto. Così giudicate voi e mi dite se può andare. Ci sono anche delle righe. Comunque il mio polini è ad aspirazione tradizionale.
Ah poeta un ultima cosa. Mio padre voleva comprare un tornio, non di quelli diciamo "casalinghi", dici che il volano potrei allegerirlo io? Faccio le foto ora. |
-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-
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giogalle
Utente Attivo
  

Città: genova
511 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2009 : 14:41:38
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eccole. Ci sono tipo 4 segni di grippata. In una foto si può vedere un travaso rovinato e delle righe abbastanza profone:
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giogalle
Utente Attivo
  

Città: genova
511 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2009 : 14:45:08
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| comunque oggi vado a chiedere per il 112 malossi. Anche perchè il cilindro non mi convince affatto. Per il fatto della lucidatura cielo pistone/testa vi posso assicurare che vengono benissimo. Certo per i travasi non si può usare. Che ne dite del cilindro? |
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giogalle
Utente Attivo
  

Città: genova
511 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2009 : 16:22:37
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sono andato a chiedere.
Il mio rivenditore fidato nonostante i prezzi siano molto alti è sempre gentile. Quando gli ho detto che avevo il 102 e volevo passare al 112 non ha fatto una bella espressione!
Ovvero gli ho chiesto cosa cambiava tra 102 polini e 112 polini. Mi risponde così: uhhh maa si avrai un po più di spunto...
Allora intanto il polini costa 137 e il malossi 150. Però il polini 112 lo hanno già li mentre il malossi devo aspettare 10 giorni. Visto che il prossimo weekend vorrei montarlo mi sa che prendo il polini. Si tra 102 e 112 nn cambia granchè però forse con una lavoratina mi tirerà bene anche la quarta.
Mi sa che sceglierò il polini. Dopo sto casino sono veramente al verde e quindi se il malossi è delicato come dicono non me lo posso permettere.
Aiutatemi sono nella totale confusione. |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2009 : 16:30:23
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| azzo che prezzi da me con 120 euro ti prendi il 130 |
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giogalle
Utente Attivo
  

Città: genova
511 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2009 : 16:40:04
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| lo so. Però è bravissimo, esperto sul settore, e qualunque pezzo nn vada o roba del genere lo cambia sempre. è il mitico baldini di genova! Quindi cosa mi consigli?? Come già detto prenderei il 112 un goccio lavorato.. |
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vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2009 : 17:04:15
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| mmm.. ma non puoi andare fuori città per risparmiare? |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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