| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 22:35:46
|
ciao vorrei un'informazione per quanto riguarda questa configurazione: cilindrata 100cc carburatore 19 travasi allargati marmitta polini campana 125
secondo voi va bene? per quanto riguarda l'albero motore va bene se tengo l'originale?
|
|
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 22:47:22
|
Per quanto riguarda l'albero motore puoi anche tenere l'originale ma se ne mettessi uno anticipato o se anticipi l'originale il motore sarebbe più brillante. Per quanto riguarda i rapporti, dire "campana 125" è molto generico visto l'elevato numero di rapportature esistenti. Per quella configurazione potresti adottare una primaria 24/72DD o, se preferisci maggiore allungo a discapito di un po di accelerazione, una 22/63DE... io opterei comunque per la prima in quanto, per quella primaria, esistono in commercio dei pignoni in grado di correggere la rapportatura senza necessariamente riaprire il motore. |
 |
|
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 23:09:40
|
| cicciokapano ha scritto:
Per quanto riguarda l'albero motore puoi anche tenere l'originale ma se ne mettessi uno anticipato o se anticipi l'originale il motore sarebbe più brillante. Per quanto riguarda i rapporti, dire "campana 125" è molto generico visto l'elevato numero di rapportature esistenti. Per quella configurazione potresti adottare una primaria 24/72DD o, se preferisci maggiore allungo a discapito di un po di accelerazione, una 22/63DE... io opterei comunque per la prima in quanto, per quella primaria, esistono in commercio dei pignoni in grado di correggere la rapportatura senza necessariamente riaprire il motore.
|
in che senso più brillante? per quanto riguarda l'affidabilità del motore senza anticipare potrei avere problemi? o c'è sforzo di qualche parte? |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
40 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2009 : 18:54:23
|
per la rapportatura concordo con la 24\72 DD che ti da la possibilità di allungare o accorciare il rapporto senza dover riaprire il motore,, cosa che con la 22/63 DE non puoi fare |
welcome to the jungle!! |
 |
|
| |
Discussione  |
|